I migliori prodotti viso per la pelle grassa??

« Older   Newer »
  Share  
superkaty
view post Posted on 8/11/2015, 22:21     +1   -1




Ciao ragazze, cerco dei ottimi prodotti per evitare punti neri e puntine sotto pelle bianche, sapete consigliare dei prodotti? io per adesso uso il sapone di aleppo al 40%,ma purtroppo deterge soltanto non elimina niente di puntine...

grazie.
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 12:18     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Ciao, non so se le puntine che dici tu sono tipo palline di sebo, o brufoletti... Comunque il sapone di aleppo non è detto che sia indicato per le pelli grasse, anzi, magari per te è troppo aggressivo e quindi ti fa effetto rebound (facendoti produrre ancora piu sebo). Prova ad usare uno struccante delicato, come le acque micellari o un latte detergente (tipo cmd, antos, provenzali bimbi, bioturm...), e a seguire un detergente altrettanto soft come nuvola struccante di neve...
Ricorda dopo la detersione sempre il tonico, in questo caso usa qualcosa di astringente e purificante come idrolato di tea tree, hamamelis, rosmarino o salvia (vedi l'astringente di antos ad esempio).
Come creme o usi qualcosa di mooolto leggero, o cerca di prediligere i sieri.
Per purificare maggiormente una volta a settimana maschera purificante con caolino o rhassoul, mista ad acqua o tonico. Altrettanto buone sono le miscele di khadi, o le maschere in tubo di cattier ^_^
 
Web  Top
danielita
view post Posted on 9/11/2015, 15:37     +1   +1   -1




Puntine bianche nel senso di punti bianchi (cioè simili ai punti neri ma sporgenti) o grani di miglio?

Comunque per i punti neri e bianchi è bene fare anche una regolare esfoliazione che può essere meccanica (scrub, spazzolina, konjac sponge, pannetti in fibre naturali, microfibra e/o clarisonic) o chimica (acidi della frutta, acido glicolico, acido mandelico o acido salicilico).
Può essere utile una pulizia con i vapori per aprire i pori o una pulizia profonda con gli oli (oil cleansing method).

Dipende tutto da come reagisce la tua pelle, l'importante è non stressarla e, come ha detto anche Fro, non usare prodotti troppo aggressivi.
Usa creme leggere e idratanti o dei sieri e ricordati di fare una maschera purificante una volta alla settimana! ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 15:53     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Stavo pemsando che anche un'esfoliazione delicata come quella che mi suggerì Holly potrebbe andare bene, tipo il siero agli acidi della frutta di antos, da usare massimo due volte a settimana con risciacquo dopo 10/15 minuti :)
 
Web  Top
danielita
view post Posted on 9/11/2015, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 9/11/2015, 15:53) 
Stavo pemsando che anche un'esfoliazione delicata come quella che mi suggerì Holly potrebbe andare bene, tipo il siero agli acidi della frutta di antos, da usare massimo due volte a settimana con risciacquo dopo 10/15 minuti :)

Con il siero antos mi trovo molto bene! E' delicato ma mi tiene a bada le impurità!
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 16:55     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Ma che brave le mie bimbe che diffondono il verbo!! :lol: :cuo:

Come ti hanno già suggerito la cosa migliore per impurità sotto pelle e punti neri è un'esfoliazione delicata ma costante, puoi sceglierla meccanica da fare quasi quotidianamente (pannetto in microfibra, konjac sponge, clarisonic, scrub, ecc.) o chimica a base di acidi della frutta come glicolico, mandelico, tartarico, salicilico, ecc. Se vuoi qualcosa di leggero e economico potresti cominciare con il siero esfoliante Antos o qualche maschera fai da te all'aspirina (qui la ricetta del forum: https://biomineral.blogfree.net/?t=5064554 ), poi se vedi che funziona puoi passare a qualcosa di più concentrato e costoso. ;)

Con una detersione così profonda e aggressiva come il sapone di Aleppo al 40% alla fine rischi un effetto rebound che porta la pelle a difendersi creando ancora più sebo, meglio usare qualcosa di più delicato delegando l'effetto purificante e astringente a tonico e crema, preferisci le consistenze fluide come sieri e gel rispetto a quelle più dense e ricche e non dimenticare una maschera settimanale purificante, ma anche idratante ogni tanto, anche le pelli grasse ne hanno bisogno!
 
Top
danielita
view post Posted on 9/11/2015, 17:35     +2   +1   -1




Holly se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :smile:

Ti leggo sempre volentieri, assimilo i tuoi consigli, li testo su di me e poi, se posso rendermi utile, diffondo il (tuo) verbo!
 
Top
zippy
view post Posted on 28/11/2015, 14:52     +1   -1




ciao! stesso problema, pelle mista con punti neri e puntini bianchi sopratutto su naso e mento.
per ora faccio così:
mattino lavo il viso con acqua tiepida e la konjac sponge, poi tonico e bb cream

sera: strucco (olio di cocco o latte detergente, dipende dal trucco), lavo il viso con un sapone alle germe di grano, tonico, crema idratante

come crema idratante mi sono trovata benissimo con quella purificante dell'alkemilla, non altrettanto bene (ma solo perchè un po' pesante con quella YES TO tomatoes, la usavo soprattutto con il freddo) e meravigliosamente con quella PAI specifica per pelle impura (ma costicchia, ne basta poca e quindi si ammortizza, ma costa). al momento mi piace quella Lasaponaria aloe vera e argan, lascia una bella pelle, al mattino è bella compatta e luminosa.
secondo alcuni aiuta anche mettere una goccia di tea tree oil nella crema idratante prima di applicarla, ma non ho mai provato tale metodo...
 
Top
7 replies since 8/11/2015, 22:21   48 views
  Share