Maschera per pelli miste, asfittiche, con impurità

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 29/1/2015, 16:19     +2   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Maschera all'aspirina

Trattamento molto amato negli USA e in Asia, in giro troverete centinaia di tutorial diversi, c'è chi aggiunge miele e yogurt, chi argilla e limone, chi ne ricava una pappetta granulosa e la usa come scrub, chi la mette solo sui brufoli per tutta la notte, ecc.
Vi segnalo la versione più semplice e delicata: basta far sciogliere una pastiglia di aspirina effervescente generica in una ciotola d'acqua, dopo qualche minuto, passata l'effervescenza, immergerci una maschera di tessuto o una garza sterile monodose, non strizzarla troppo, metterla sul viso ben pulito e stendersi in relax per una decina di minuti. Una volta tolta, tamponate il viso e lasciate respirare la pelle per un po' senza mettere creme.

L'acido acetilsalicilico contenuto nell'aspirina ha forti proprietà anti infiammatorie, leggermente esfolianti, schiarenti e cheratoliche; è quindi perfetto per tutte quelle pelli spente con macchie rosse, pellicine morte, pomfi, brufoli e impurità sotto la superficie. L'ideale è farla una volta a settimana, alternata a maschere a base di argilla; chi ha una pelle normale può farla una volta ogni tanto per calmare degli sfoghi occasionali. Ovviamente si possono ottenere risultati simili in modo più profondo e veloce con gli acidi della frutta, glicolico, salicilico,ecc. ma sono molto più intensi e non tutti riescono a reggerli (benvenute nel club! ;) ), questa è un'alternativa più delicata, pratica e economica.

Sinceramente, quando mi è stata suggerita questa maschera fai da te, ero piuttosto scettica, perciò i risultati che ho ottenuto sin dalle prime applicazioni mi hanno davvero stupita: viso più compatto, uniforme e luminoso, brufoli rimpiccioliti e sfiammati, ma soprattutto, la macchia rossa che ho vicino alla bocca da qualche mese (ricordo di un mostro a tre teste!) decisamente più chiara! :rock:

N.B. MAI farla dopo aver preso il sole o se si è allergiche all'aspirina!

nel mondo dello spignatto ecobio per schiarire le macchie viene consigliato anche l'uso di aceto, succo di limone, acqua ossigenata, oli esssenziali puri, spezie in polvere, ecc. personalmente li ritengo metodi troppo aggressivi e potenzialmente allergizzanti, non concordo con chi dice "è normale che pizzichi/bruci/si arrossi, vuol dire che funziona e vi sta facendo bene!", se la pelle è irritata sta soffrendo e bisogna sciacquare tutto il prima possibile, la sensazione dovrebbe essere di benessere e sollievo, se un momento di relax vi causa stress "NON vi sta facendo bene"!! :onno: :bad:
 
Top
peach
view post Posted on 30/1/2015, 12:58     +1   -1




La proverò sicuramente! Io la terza testa ce l'ho sulla guancia =S

In casa al momento ho solo l'Efferalgan, ma ho visto che non contiene acido acetilsalicilico... mi andrò a comprare il vivinC!

Edited by peach - 30/1/2015, 15:48
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


@peach: ti conviene prendere il farmaco generico, costa almeno 3 euro in meno rispetto a quelli di marca, tanto per l'uso che ne fai va benissimo lo stesso! :flow:
 
Top
peach
view post Posted on 30/1/2015, 15:48     +1   -1




Uh ottima idea! Grazie del consiglio!

Tra l'altro nel vivin C (e nell'aspirina C e simili) è presente anche l'acido ascorbico (alias vitamina C) che dovrebbe essere un altro ingrediente utile per contrastare macchie della pelle e rughe, almeno da quanto ho letto in giro.
 
Top
danielita
view post Posted on 30/1/2015, 20:27     +1   -1




Ma che cosa interessante! :inlove: Non conoscevo proprio questo uso alternativo dell'aspirina! Molto molto interessante!!!

Holly, è sempre un piacere leggerti! <3

Al momento sto usando il siero agli acidi della frutta della antos, perciò penso sia meglio non stressare troppo la mia pelle, ma sicuramente proverò questa maschera più avanti! :)
 
Top
zippy
view post Posted on 26/2/2015, 10:48     +1   +1   -1




da gatto curioso ho iniziato a provare questa maschera subito dopo aver letto il post. pelle mista e con impurità da sempre, situazione migliorata dopo aver usato costantemente la crema purificante alkemilla (dopo peggioramento causato credo dai sieri biofficina, pare che alla mia pelle non piacciano) e che si sta mantenendo bene con quella yes to tomatoes.
la macchia orrida sulla guancia residuo di brufolo doppio + grano di migli/comedone/alien che ogni tanto mi si infiammava sta gradualmente scolorendosi ed ora mi basta una sola passata di correttore in tono pelle invece di quello verde con sopra quello naturale come dovevo fare prima.
questa la faccio il mercoledì sera, durante il WE invece ci alterno o quella all'argilla verde o quella al marshmellow akamuti (o un cucchiaino di argilla o uno di marshmellow insieme).

grazie holly!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:52     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Ma prego Zippy, sono davvero contenta di esserti stata utile! Anch'io la faccio il mercoledì e la alterno a una all'argilla la domenica o allo ialuronico se la pelle tira un po', hai notato come il viso sia subito più chiaro e luminoso dopo averla fatta? :evviva3:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 18:07     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io sono allergica all'aspirina, c'è un'alternativa che posso usare io? Ho provato le maschere peeling e ho portato su molti punti neri, i pori sulle guance sono molto rimpiccioliti e alcuni scomparsi, inizio a pensare che si fossero ingrossati proprio per i punti neri avendo fatto un po la pigra con la pulizia quella fatta bene! Ora rimangono i malefici sul naso dove noto che ce ne sono altri che non si tirano su! Aiutami holly >_<
 
Web  Top
zippy
view post Posted on 26/2/2015, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (missholly @ 26/2/2015, 10:52)
Ma prego Zippy, sono davvero contenta di esserti stata utile! Anch'io la faccio il mercoledì e la alterno a una all'argilla la domenica o allo ialuronico se la pelle tira un po', hai notato come il viso sia subito più chiaro e luminoso dopo averla fatta? :evviva3:

sì molto luminosa e fresca!
maschera allo ialuronico?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 19:01     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


@Zippy: ne abbiamo parlato su FB, la maschera monodose in tessuto allo ialuronico di Fria, economica, reperibile, buon inci, davvero efficace. Non riesco più a farne a meno, ho la pelle mista quindi non la uso sempre ma d'inverno dopo una giornata passata all'aperto col vento freddo o quando sei tutta spenta e secca per il raffreddore è fantastica, secondo me andrà alla grande anche dopo aver preso troppo sole! Oltre a idratare molto (non c'è bisogno di crema dopo per TUTTO il giorno), lenisce, calma, distende i tratti e aiuta a cicatrizzare i piccoli segni. :oooh:

@frozen: l'effetto dell'aspirina è schiarente, sfiammante e levigante, puoi sostituirla con la classica argilla verde e limone o con un prodotto a base di acidi della frutta come il siero esfoliante Antos o una maschera/scrub fai da te a base di frutta e zucchero di canna, non me ne volere :whistle: ma l'ultimo video di Carlita può essere un buon esempio a cui ispirarsi:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Frozen:ma sei allergica anche al salicilico? Altrimenti potrebbe essere utile anche un prodotto come la S Solution di Scts! :-)
 
Top
zippy
view post Posted on 27/2/2015, 10:01     +1   -1




Questa holly?

http://friafriends.it/prodotti/dettaglio/maschera-idratante


non sono su fb .... :syo:

potrei provare anche questa
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 10:35     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Si è quella, non ti preoccupare, anche io non sono su FB, uso l'account anonimo del forum! ;-) Un'altra buona maschera di cui abbiamo parlato è la Geomar purificante con argilla bianca e malva bio, lavora bene su punti neri e pori dilatati e costa davvero poco! :-)
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 14:16     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Vi ricordo che tra Giugno e Settembre questa maschera va sospesa come tutti gli acidi :-)
 
Top
zippy
view post Posted on 19/6/2015, 16:11     +1   -1




anche se la si fa la sera?
 
Top
17 replies since 29/1/2015, 16:19   3279 views
  Share