Hurraw! Sun Lip Balm SPF 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 16:49     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:



Hurraw! Sun Lip Balm SPF 15 (tangerine-chamomile)





Prezzo:
5,90 euro per 4,3 gr


Descrizione
Formulato per rimanere più cremoso e durare più a lungo. Con succo di mandarino, camomilla romana, olivello spinoso, olio di melograno, olio di lampone e un pizzico di vaniglia, ha proprietà anti infiammatorie e antiossidanti, nutre, lenisce e ripara le labbra. Arricchito con Ossido di Zinco, minerale che blocca e riflette i raggi del sole creando una barriera protettiva.Certificato Vegan.


Ingredienti:
*Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ***Euphorbia cerifera (candelilla) wax, **Theobroma cacao (cocoa) seed butter, **Cocos nucifera (coconut) oil, Citrus aurantium dulcis (orange) peel wax, *Ricinus communis (castor) seed oil, *Olea europaea (olive) fruit oil, *Rubus idaeus (raspberry) seed, *Hippophae rhamnoides (seabuckthorn) seed oil, *Punica granatum (pomegranate) seed oil, Tocopherols (sunflower), *Citrus reticulata (tangerine) peel oil, ***Anthemis nobilis (chamomile) flower extract, **Vanilla planifolia (vanilla) bean
active sunscreen ingredient: non-nano zinc oxide 10%
*cold pressed / organic
**raw & organic
***wildcrafted



Dove si acquista:
www.labottegacolorcannella.com

Informazioni aggiuntive:
disponibili molti altri gusti senza protezione solare: arancia, vaniglia, cioccolato, cannella, the verde, lime, cocco, pompelmo, chai spice, earl grey, mandorla, root beer, ecc. più una versione leggermente colorata alla ciliegia nera

√ materie prime lavorate a freddo senza l’uso di alte temperature





La strana forma ovale e schiacciata all’inizio mi aveva lasciata perplessa ma devo dire che segue bene il contorno naturale delle labbra, è cremoso, scorrevole e si stende con facilità. Profumo e sapore sono molto dolci, un mix di note agrumate e vanigliate che mi ricorda le merendine Fiesta della Kinder che ogni tanto mangiavo da bambina. Il fatto che la protezione solare sia data principalmente da oli e solo il 10% di ossido di zinco lo rende un prodotto perfetto per la città e una buona base per il rossetto perché non lascia strane patine bianche, non crea accumuli o inestetici effetti pastosi.
Per un’intera giornata passata in spiaggia invece è un po’ troppo blando anche se resiste abbastanza bene all’acqua. Finchè sono sotto il sole non mi da particolari problemi, anche perché lo riapplico spesso, ma una volta a casa le labbra mi “tirano” e pizzicano da morire e sono costretta a fare degli impacchi restitutivi con il burro di karitè, cosa che con il Badger and Balm SPF 15 dell’anno scorso non mi era mai successa (qui la recensione). Inoltre il fatto che sia lavorato a freddo lo rende ancora più sensibile agli sbalzi di temperatura perciò, se pensate di portarlo con voi, vi consiglio di tenerlo all’ombra e in un luogo fresco, per esempio vicino alla bottiglietta dell’acqua in borsa.
 
Top
0 replies since 11/6/2014, 16:49   92 views
  Share