Puravidabio - Crema viso pelli sensibili

« Older   Newer »
  Share  
pennydue
view post Posted on 11/2/2014, 11:45     +1   +1   -1





Crema Pelli Sensibili viso - Puravida - biologica certificata



... .

Prezzo:
€ 34,00 per 50 ml


Descrizione
Una miscela lenitiva di lisato d'avena, meliloto e liquirizia, contenente acido beta glicirretico, mantiene fresca e idratata la pelle. Per proteggere sempre la pelle dai danni provocati dai raggi UV, in tutti i prodotti Puravida Bio è presente il licopene estratto dal pomodoro maturo. Formulata senza allergeni nel profumo e senza l'uso di conservanti, a basso contenuto di nichel


Ingredienti:
INCI: aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, avena sativa extract*, prunus amygdalus dulcis oil*, calendula officinalis extract*, solanum lycopersicum fruit extract*, olea europaea oil*, mel*, melilotus officinalis flower extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, vanilla planifolia, tocopherol, tocopheryl acetate, phenethyl alcohol, glyceryl stearate SE, ethylhexylglycerin, xanthan gum.
* da agricoltura biologica

lisato di avena*, olio di mandorle dolci*, estratto di calendula*, estratto di pomodoro**, olio extravergine d'oliva italiano non filtrato**, miele di acacia del Piemonte**, estratto di meliloto*, estratto di liquirizia*, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale.
**da agricoltori bio Alce Nero



Dove si acquista:
Su www.ONLYBIO.it ma anche in bioprofumerie (a Roma Bio Domus Roma a viale Manzoni)

Informazioni aggiuntive:
Certificazione icea
Gluten free

##




Attualmente è la mia crema idratante quotidiana

E' buona, si assorbe subito, non unge, ha un ottimo profumo, dolce ma non invadente (si sente la vaniglia naturale)

Sfiamma leggermente i miei rossori e ne basta poca (il flacone airless aiuta a dosare e conservare bene)

La ricompresrei? Sì, credo valga il costo
La consiglierei? ,Sì credo sia un'ottima crema per tutte, a maggior ragione per le pelli reattive

Unico dubbio: nella descrzione si parla di bassi tenori di nichel, avendo il licopene (estratto dal pomodoro), è possibile ciò? Chiedo alle esperte del ramo

Per il bio: garantisce Alcenero, ingredienti di prima qualità (motivo del costo, presumo)

AGGORNAMENTO: Non credo la ricomprerò, ho scoperto che se la sera non metto 2 gcc di olio la pelle tira
Magari andrà bene per pelli giovani

Edited by pennydue - 20/2/2014, 17:07
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Ho voluto provare qualche campioncino di questa crema perchè riesco a trovarla vicino a casa ed è uno dei pochi prodotti ecobio, assieme al Jalus Kalma di Fitocose, a contenere acido glicirretico, un'ingrediente che ha sempre fatto molto bene alla mia pelle.

La cosa che mi ha colpito di più è la texture, mi aspettavo una crema ricca e invernale come la Pai Skincare alla Camomilla, invece è leggera (pure troppo forse per una pelle secca o matura), si stende e si assorbe immediatamente lasciando il viso più chiaro,opaco e con meno rossori. Perfetta come base trucco anche per una pelle mista che suda molto in viso in estate come la mia. Mi è piaciuta ma per ora non penso di comprare la full size perchè trovo che, per consistenza asciutta e capacità lenitive, sia paragonabile a K'aloè che ho già e devo finire oltre ad essere più versatile ed economico (anche se meno facile da reperire).
 
Top
1 replies since 11/2/2014, 11:40   70 views
  Share