Fluido al Karitè Naturado

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 8/2/2014, 16:24     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:



Fluido multiuso al Karitè Naturado





Prezzo:

fra i 13 e i 15 euro per la confezione da 500 ml con dispenser

Descrizione

. Questo Latte corpo al burro di karitè di Naturado è particolarmente indicato per pelli secche e sensibili . Emolliente e nutriente, svolge anche funzione elasticizzante, anti-età ed anti-smagliature. E' quindi particolarmente utile in caso di cellulite e di altri inestetismi. Ha una texture leggera che penetra rapidamente senza lasciare fastidiose sensazioni di unto. Grazie agli estratti di Semi di Uva, ricchi di sostanze antiossidanti , addolcisce, ammorbidisce e combatte l'invecchiamento, proteggendo la pelle dai radicali liberi. Si può utilizzare anche su viso e capelli, come dopobarba , per i bambini e come latte struccante.




Ingredienti:

Aqua, Butyrospermum parkii*, Alcool*, Ribes nigrum flower water*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Theobroma cacao seed butter*, Ricinus communis seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Vitis vinifera seed oil*, Parfum, Xanthan gum, Tocopherol, Geraniol, D- Limonene
* Proveniente da agricoltura biologica
Il 100% degli ingredienti è di origine naturale/vegetale.
Il 35,4% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica certificata.



Dove si acquista:
www.bioveganshop.it , www.chiccanature.it , www.vecchiabottega.it


Informazioni aggiuntive:

Certificazione EcoCert , CosmeBio, One Voice, Leaping Bunny

√ Disponibile anche la versione fluida da 200 ml, la crema da 50 ml e il burro semi solido da 150 ml

√ Il burro di Karité è di origine equosolidale, frutto della produzione delle cooperative femminili del Burkina Faso, ottenuto con un procedimento naturale che mantiene inalterate le sue proprietà.




A prima vista può sembrare costoso, ma per 13/15 euro avete ben 500 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi che potete usare per viso, corpo, mani, piedi, capelli, unghie, cuticole, come dopobarba, sui bambini e addirittura come latte struccante, l’unica zona su cui non mi sento di consigliarlo è il contorno occhi. Si presenta come un fluido idratante leggero ma nutriente, non grasso, non lascia scie bianche, si stende facilmente e si assorbe velocemente, ha un profumo particolare (secondo me vagamente fruttato, secondo altre reviews floreale) e vi consiglio di cercane prima un sample perché è davvero tanta la quantità di prodotto da smaltire se non vi dovesse piacere!! ;)
I miei impieghi preferiti al momento sono :

- come crema mani perché non va riapplicata in continuazione, resiste bene all’acqua, non unge e crea una sorta di barriera difensiva fra te e gli agenti atmosferici esterni;

- come pomata lenitiva sulle zone irritate che pizzicano e prudono quando l’allergia torna a farsi sentire, da sola se il prurito è lieve/moderato, con l’aggiunta di una goccina di olio di ribes se è più forte;

- come crema corpo, non ho la pelle particolarmente secca e mi rimane talmente ben idratata a lungo che mi basta riapplicarla ogni paio di giorni (perfetta per le pigre e freddolose come me! :P ). Non credo abbia effettivi poteri “anticellulite”, ma lascia le zone più rilassate molto più lisce, toniche ed elastiche!

Non è male anche come impacco pre shampoo, crema e struccante viso, non sono i miei usi preferiti ma in viaggio quest’inverno si è rivelata un’ottima alleata, più malleabile del semplice burro di karitè che tende a solidificare. Ho provato anche un sample della versione in crema, è più ricca ma l’ho trovata meno versatile.
In generale trovo la Naturado (e la sua seconda linea Rosalia) ancora poco conosciuta e sottovalutata, uso da tempo i burri e i solari a filtro fisico con soddisfazione, la bb cream all’acido ialuronico invece l’ho trovata un po’ strana, idrata bene e lascia un leggero colorito ”sano” ma ha uno strano finish appiccicoso che la rende più simile ad un primer.
 
Top
funghetto
view post Posted on 14/4/2015, 14:19     +1   +1   -1




Cavolo, non avevo mai letto questa recensione Holly...altrimenti me la sarei ricordata! Mmm, direi che posso considerarla un'alternativa per il mio fidanzato che soffre di psoriasi allora. Dovesse capitare un ordine su un sito che rivende Naturado, la prenderò: il prezzo mi sembra buono, considerato che sono 500 ml.
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 10:05     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Nel frattempo i prezzi sono aumentati, ora si trova a una media di 18 euro ma l'ho visto anche a 16 e a 20.
 
Top
2 replies since 8/2/2014, 16:24   143 views
  Share