Fondotinta 100% pure, Peach Biscuit

« Older   Newer »
  Share  
marcyna
view post Posted on 17/1/2014, 19:51     +1   +1   -1




Fondotinta osannato da mezzo web e elogiato da varie bio blogger, anche da Paola. Sono venuta a conoscenza di questo prodotto appunto dal web e mi sembrava il sacro Graal, bellissimo ma irraggiungibile soprattutto per il prezzo! Ci ho messo mesi a decidermi di prenderlo e finalmente dopo solo 8 giorni è arrivato dalla Lituania. Appena aperto il pacco mi è preso un colpo, ne avevo ordinati 2 uno per e uno per mia cugina, di colori diversi, mentre il suo era uguale a quelli che avevo visto in giro, il mio era diverso sia per packaging che pure il nome. Gli ho scritto una e-mail chiedendo spiegazioni e con molta gentilezza e celerità mi hanno risposto che stanno cambiando tutti i packaging e che il mio fa parte di quelli nuovi. Il fondo è denso, un po' meno della bb cream so bio il che è un bene, la so bio la trovo un po' troppo cremosa, il colore è perfetto per me ora che è inverno, credo che d'estate lo dovrò mescolare con un fondo più scuro o spennellarci un po' di fondo minerale sopra. In questo periodo la mia pelle è piena di brufoli e rossori e in questi due giorni io l'ho testato senza correttore, non è un full coverage come dicono ma il suo dovere lo fa più che discretamente, ammetto che la mia pelle è molto brutta ora, quindi per chi no ha problemi copre tutto. L'effetto è la cosa che mi piace di più, mentre la bb so bio mi faceva il viso un po' finto e si vedeva che avevo il fondo, con questo l'effetto è TRASPARENTE, cioè, sembra che su non abbia nulla! tocco il viso e non sento niente. Mi fa sembrare luminosa e fresca (cosa che mai avrei pensato dato il disastro che ho in faccia).
Insomma per ora le prime impressioni sono positive, vediamo come si comporterà nel tempo, ecco, l'unica pecca che gli do è che dura meno della bb, avete consigli su come farlo durare di più?
 
Top
Lillina
view post Posted on 17/1/2014, 20:35     +1   +1   -1




Marcy grazie! Questo fondo è mooolto interessante
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Grazie a Marcy ne sto testando anch'io un piccolo campione e devo dire che anche per me per ora le prime impressioni sono positive.
Ha una consistenza asciutta e un finish naturale e opaco che mi piacciono molto, meno oleoso e idratante del fondo So Bio, assomiglia alla BB Cream originale ma è meno denso (quindi più gestibile) e leggermente meno coprente. Il colore nella jarrina mi sembrava più adatto all'estate ma, una volta steso, si è uniformato perfettamente al mio colorito invernale.
Da non trascurare, per chi sta molto all'aperto, il fattore di protezione solare 20.Fra tutti i fondi ecobio con protezione medio/alta che ho provato (Jonzac, Alva, Bare minerals,ecc.) questo è sicuramente il più piacevole e leggero, non mi fa sudare in viso come gli altri.

...l'esperimento scientifico continua..! :D

Edited by missholly - 26/1/2014, 15:44
 
Top
Chemie
view post Posted on 25/1/2014, 23:02     +1   +1   -1




io lo uso da un annetto e lo adoro, in america ne ho prese altre due confezioni l'estate scorsa perchè non riesco a farne a meno! peccato che il colore più chiaro sia troppo scuro per me, quindi devo mischiarlo ad un altro fondo/bb cream per schiarirlo (ora lo sto usando insieme all bb cream une). non è coprentissimo come si legge in giro, ma è veramente asciutto e sulla pelle non si sente assolutamente. secondo me vale la spesa!
 
Top
marcyna
view post Posted on 25/1/2014, 23:33     +1   -1




Sono contenta che ti piaccia Holly! Anche a me piace sempre di più, concordo con Chemie copre poco ma preferisco rinunciare a una copertura totale ed avere quel bell'effetto luminoso e salutare! Quando lo metto mi sento fresca e come se non avessi niente addosso! Anche a mia cugina sta piacendo molto e lei è molto più esigente di me con i fondi, ha una bella pelle ma di solito trova difetti in tutto, mentre questo le sta piacendo parecchio.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 15:43     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Si, mi piace, per ora gli unici piccoli difetti che riscontro sono l'odore forte di "chimico" e il fatto, come ha già accennato anche Marcyna, che duri meno della bb So Bio ma almeno su di me molto di più del loro fondo e della BB Une che tendono a svanire dopo un paio d'ore.
 
Top
pennydue
view post Posted on 27/1/2014, 10:32     +1   +1   -1




Personalmente creco che un effetto meno coprente ma più naturale è bello proprio da vedere
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 27/1/2014, 12:01     +1   -1




Questo è il famigerato fondotinta con l'inci "strano", vero? Avevo letto pareri discordanti soprattutto per questo, perché a leggerlo così non si trovano gli ingredienti che dovrebbero far stare insieme il tutto... Però sarei curiosa di provarlo una volta, non ho mai usato fondotinta liquidi nè tradizionali siliconici nè bio ^^'
 
Top
marcyna
view post Posted on 27/1/2014, 12:10     +1   -1




Si è questo Gatto.. ^^ personalmente non ne capisco di inci ma non credo che abbia dentro cose dannose, la mia pelle mal tollera qualsiasi cosa e con questo per ora non ho avuto problemi! :)
 
Top
Chemie
view post Posted on 27/1/2014, 12:30     +2   +1   -1




sì, Gatto, è proprio questo il prodotto dall'inci "poetico" all'americana. non si sa esattamente cosa tenga insieme il tutto però sulla mia pelle grassa che si riempie di brufoli al primo ingrediente sbagliato non ha mai causato alcun tipo di problema. il dubbio resta un po' sui discussi semi di pompelmo ma nessuno sa nulla per certo :P
comunque, ora che hanno anche il sito europeo, credo sia assurdo che non si adeguino alle direttive su come scrivere gli ingredienti sui prodotti, almeno per questa fetta del mercato!
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Quoto Chemie, ora che hanno un sito europeo dovrebbero assolutamente adeguarsi!
Anch'io ho deciso di provare prima un sample proprio perchè con tutte le allergie che ho non mi fidavo dell'inci poetico, ma devo dire che si sta comportando bene, nessun rossore, bolla, prurito o reazioni strane per ora! :evviva0:
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 28/1/2014, 09:38     +1   +1   -1




Sì infatti, è assurdo che non si adeguino e soprattutto che non ci sia nessun controllo. E mi sembra anche strano che in America, dove ci sono posti in cui non si può fumare nemmeno all'aperto e altri "estremismi salutisti" simili, lascino che gli INCI siano così nebulosi... mah!
 
Top
Iaiaika
view post Posted on 9/2/2014, 04:09     +1   -1




sarei molto interessata a questo fondotinta e vorrei comprarlo ma sono ancora molto titubante anche perché con la bb cream so bio etic mi trovo benissimo.
 
Top
Giuliettacolora
view post Posted on 9/2/2014, 13:38     +1   -1




Io provai questo fondo anni fa, quando era in vendita in uno store italiano, per le pelli secche secondo me non va bene, è troppo denso, inoltre sbagliai colore e mi sbiancava da morire. Per le pelli miste e grasse invece penso sia perfetto, copre copre bene. Sto testando in questi giorni il loro correttore, ancora presto per fare delle considerazioni, ma l'impressione iniziale è non male :-)
 
Top
Iaiaika
view post Posted on 9/2/2014, 23:02     +1   -1




grazie mille per la risposta ma per ora credo di passare e restare alla bb
 
Top
19 replies since 17/1/2014, 19:51   688 views
  Share