Fitocose: Jalus C 30 ml

« Older   Newer »
  Share  
alinda
view post Posted on 23/10/2013, 09:05     +1   -1





Siero polifunzionale multivitaminico a base di Vitamina C, Vitamina B3 e B5



jpg

Prezzo:
15.80€


Descrizione
Jalus C è un siero che abbina la nota azione antiossidante-radical scavenger della Vitamina C con l'azione schiarente e tonificante della Niacinamide , un costituente essenziale del coenzima ossidoriduttivo nicotinamide adenin dinucleotide ( NAD) e nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) . La presenza sinergica di questo complesso vitaminico è in grado di incrementare le proprietà di barriera della pelle normalizzando la produzione dei sfingolipidi epidermici , in particolare delle ceramidi con effetti benefici sull'integrità e compattezza dello strato corneo.


Ingredienti:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium ascorbyl phosphate - Glycerin - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Capryloyl glycine - Niacinamide - Sodium hyaluronate ( No OGM) - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium Phytate - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali



Dove si acquista:
www.fitocose.it/

Informazioni aggiuntive:
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 286
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica









è uno dei sieri che preferisco di questo marchio. Aiuta a schiarire leggermente le macchie post brufolo, si assorbe facilmente senza lucidare, è giusto un po' appiccicoso appena applicato. La pelle dopo mesi di utilizzo è sicuramente più luminosa e compatta. Su una pelle secca o nei mesi più freddi potrebbe non essere suffiente a livello di idratazione.

Edited by frozenmemories ~ - 23/10/2013, 12:02
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 11:03     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Interessante anche questo siero, ormai c'è l'imbarazzo della scelta! ^_^
 
Web  Top
missing sun
view post Posted on 19/11/2013, 00:43     +1   -1




è uno di quelli che sto osservando, ma nn sono ancora convinta
 
Top
danielita
view post Posted on 13/6/2016, 17:38     +1   +1   -1




Come già accennato da Holly, lo Jalus C e altri prodotti Fitocose sono stati riformulati

Il post iniziale andrebbe rivisto. Queste le info dal sito fitocose:

Siero polifunzionale multivitaminico a base di Vitamina C e Vitamina B3

Prezzo: 16,60 euro

Ingredienti: Aqua - Citrus aurantium amara distilled water*- Sodium ascorbyl phosphate - Glycerin* - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Capryloyl glycine - Niacinamide - Sodium hyaluronate ( No OGM) - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium Phytate - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Ethylhexylglycerin - Polyglyceryl 10 laurate


Da notare, nel nuovo INCI, l'assenza del gel d'aloe e del profumo e l'aggiunta di idrolato di arancio amaro.

Mentre sto scrivendo mi accorgo che lo Jalus C in mio possesso ha un INCI è leggermente diverso da quello del sito fitocose e in realtà non corrisponde neppure all'INCI riportato dal sito su cui l'ho preso...quindi già abbiamo 4 INCI diversi! :oops2:

Riporto qui quello in mio possesso:
Aqua - Citrus aurantium amara distilled water*- Sodium ascorbyl phosphate - Glycerin* - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Capryloyl glycine - Niacinamide - Sodium hyaluronate ( No OGM) - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium Phytate - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo


La differenza è minima e spero non sostanziale (nel mio c'è ancora l'estratto di rosmarino, l'olio di semi di brassica e il profumo da oli essenziali invece che il conservante Ethylhexylglycerin eil solubilizzante olyglyceryl 10 laurate). Che confusione!

Comunque, tutto ciò per dire che mi sto trovando benissimo con questo siero!
Ho valutato con calma tutti i suggerimenti dati da Holly nel post siero senza oli e alla fine, poiché la mia pelle negli ultimi mesi era particolarmente impura, ho optato per lo Jalus C che contiene tra le altre cose la Niacinamide.

Dopo 10-15 giorni di utilizzo vedo la mia pelle fresca e pulita, la fronte è bella liscia (finalmente!) e la pelle del viso è ben idratata.
Queste impurità sono riuscita a tenerle a bada solo utilizzando il siero esfoliante antos o la s-lotion. Infatti temevo il caldo perché obbligata a sospendere questo tipo di sieri. Invece, quest'anno non pare avrò problemi di brufolini e imperfezioni varie! :mhua:

Come dosaggio ne uso molto poco, meno di un pump, altrimenti la mia pelle grassa non lo assorbe completamente e il viso mi diventa appiccicoso. Dosanda bene invece, la pelle diventa subito liscia e idratata. Lo uso la sera, senza aggiungerci altro.

L'unico difetto che ci trovo (ma su cui sorvolo senza problemi) è l'effetto unticcio che mi causa dopo un po' che l'ho applicato. E' lo stesso problema che mi causa la s-lotion (e pare non solo a me) e credo sia dovuto all'estratto di rosmarino che tende a mantenere il sebo liquido. La mattina quindi mi sveglio unticcia (ma nulla di spaventoso, non fraintendetemi) che mi causa un po' di pori aperti ai lati del naso (effetto molto più amplificato con l'uso della s-lotion anche sulla fronte), ma una volta detersa la pelle, tutto torna a posto.

Quindi mi trovo molto soddisfatta, sono contenta di averla presa e credo proprio che la ricomprerò!
 
Top
3 replies since 23/10/2013, 09:05   190 views
  Share