Cipria PRIME AND SET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2013, 17:07     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:



Cipria per le pelli grasse, minimizzatrice dei pori!



img_3789_1

Prezzo:
11 euro per 5 grammi


Ingredienti:
Maranta Arundinacea (Arrowroot Powder), Mica



Dove si acquista:
Su Jade Minerals




Edited by fatina<3 - 13/3/2013, 17:40
 
Web  Top
Chemie
view post Posted on 6/1/2014, 17:56     +1   -1




qualcuna di voi ce l'ha? come vi trovate?
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 19:22     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


@Chemie: credo che Verya possa dirti di più, perchè durante uno scambio me ne ha mandato un campioncino, io la trovo molto simile alla Hollywood e la uso nello stesso modo e nelle stesse situazioni, ma ne ho provata davvero troppo poca per ora per dirti qualcosa in più, è un tipo di cipria che uso di più d'estate.
 
Top
Chemie
view post Posted on 6/1/2014, 19:36     +1   -1




grazie mille della risposta, io uso la hollywood di solito però dopo un po' mi lucido di nuovo, anche in inverno. tra poco farò di nuovo un cambio di emisfero e lì sarà estate e volevo correre ai ripari!
 
Top
ghiro81
view post Posted on 6/1/2014, 23:48     +1   -1




Ho utilizzato una confezione intera di questa cipria circa un anno e mezzo fa (era ancora a marchio mww4y, ma la cipria è la stessa) ad un prezzo super scontato (5 euro!).
Mi sono trovata molto bene, si fonde con la pelle (opacizzava a lungo - anche in piena estate - ma senza effetto polveroso) e non mi seccava la pelle (la usavo con soddisfazione anche come base prima del fondo minerale).
Una volta terminata ho voluto provare la cipria matte di Lily Lolo (scelta non azzeccata!): non mi piace granchè, fa l'effetto gesso sul viso anche mettendone poca, mi secca un pò la pelle in alcuni punti e la tenuta lucidità non è granchè.
Conclusione: per riacquistare la cipria di Prime anche Set volevo terminare quella di Lily Lolo ma credo che farò un'ordine prima da Jade Minerals visto che uso i fondi di questo marchio!
(la Hollywood non l'ho mai provata)
 
Top
Chemie
view post Posted on 7/1/2014, 00:50     +1   -1




grazie mille per la recensione ghiro, sono sempre più tentata di fare l'acquisto! aspetto che qualcuna che abbia provato anche la hollywood mi sappia dire di più, se non sbaglio anche frozen dovrebbe averle provate entrambe
 
Top
maretta78
view post Posted on 7/1/2014, 10:56     +1   -1




sulla hollywood che utilizzo giornalmente posso garantire...sull'altra meno visto che non l'ho mai provata...la hollywood è incolore quindi perfetta per opacizzare e fissare il trucco inoltre se la passi tra un tratto di matita e l'altro lo fissa meglio di un primer ;) a prova di testata...io non la cambierei più....ho anche quella di benecos compatta che mi porto appresso per le eveniente ma il fatto che sia colorata la rende meno pratica a mio avviso...comoda da trasportare per utilizzi immediati... e basta
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 18:31     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Allora come INCI erano identiche prima dell'avvento di Jade minerals, adesso come vedi non vi è più all'interno la Silica ma la polvere di Amaranto.
La polvere è molto sottile, leggera, ma non così leggera come la polvere della Hollywood che per intenderci crea quella specie di nuvoletta quando la si apre.
Io l'ho usata con molta soddisfazione, e non mi ha mai seccato la pelle. Purtroppo sia la Hollywood che la Cannes (che preferivo di gran lunga alla Hollywood sia per praticità - non svolazza - sia per finish non polveroso) mi hanno causato problemi di pellicine e pelle estremamente secca anche usate dopo la crema... Quindi preferisco la Jade.
Inoltre, mentre con quelle Neve non mi son trovata bene a usarle come primer (mescolavo crema idratante con un pò di polvere in modo da creare una pasta densa ma spalmabile) perchè non si amalgamavano bene e rimaneva l'effetto infarinato se non dopo tanto tanto tempo a sfumare sfumare... con la Jade invece il risultato è molto bello senza perdere molto tempo!
Al massimo se sei indecisa puoi provare un sample di entrambe :<3:
 
Web  Top
Chemie
view post Posted on 7/1/2014, 18:36     +1   -1




grazie mille per la risposta fro :wub:
io già uso la hollywood e cercavo qualcosa di più opacizzante e che mascherasse un po' i pori o facesse reggere un po' di più il fondo, soprattutto ora che sto per andare al caldo umido. ero incuriosita da questa della jade, non avevo mai sentito parlare della polvere di amaranto. mi sa che provo ad ordinare prima un sample sperando di fare in tempo!
 
Top
ghiro81
view post Posted on 7/1/2014, 20:12     +1   -1




Grazie Frozen per la precisazione sul nuovo INCI (un motivo in più per ricomprarla e provarla con la nuova formulazione!) Nella vecchia versione non era presente però silica, ma mica e polvere di tapioca (non mi piace la silica nelle ciprie e la evito in polvere libera)
 
Top
9 replies since 13/3/2013, 17:07   199 views
  Share