Posts written by missholly

view post Posted: 22/8/2016, 09:23     Shampoo secco - Dove acquistare i prodotti naturali!
Ciao :-) nel bio molte usano del semplice amido di riso o mais magari con un po' di cacao amaro se si è molto scure, massaggiato, lasciato in posa e poi spazzolato via, trovi molte ricettine fai-da-te in giro. Shampoo secco già pronto bio se ne trova davvero poco e di solito ha un costo esorbitante (controlla su Eccoverde), alcuni Baptiste hanno inci accettabile
view post Posted: 21/8/2016, 17:21     Makeup d'epoca: tecniche e prodotti - Di tutto un pò!



ROUGE, FARD, BLUSH: color rosso sangue, in polvere, infuso o pasta cremosa, usato indifferentemente da uomini e donne su guance e labbra, ma anche sul resto del corpo, è il cosmetico più antico della storia, usato sin dall'epoca primitiva per rituali religiosi e come simbolo di vitalità, salute e sensualità. Attraversa le epoche e le culture più diverse dalle geishe giapponesi alle imperatrici cinesi, dagli alti dignitari dell'antico Egitto e della Mesopotamia alle prostitute della Magna Grecia e dell'impero romano; conosce il suo momento di massimo splendore alla corte di Francia del '700. Più acceso il colore, più abbondante la quantità, più artificioso l'effetto, più alto era il ceto sociale. Assistere all'applicazione del rouge di Maria Antonietta era considerato un grande onore e Madame Pompadour portava una tonalità di rosa talmente intensa e ammirata da aver dato il proprio nome a quella tipologia di colore. Scompare completamente dopo la rivoluzione francese, come reazione della nuova borghesia alla vecchia aristocrazia, relegato al ruolo di rouge de theatre, trucco di scena per attori e circensi. Ritorna in auge fra la metà dell' '800 e l'inizio del '900 per il desiderio della donna comune di emulare le grandi dive dell'epoca. Le prime composizioni prevedevano una componente vegetale (cartamo, barbabietole, frutti di bosco, petali di rosa, ecc), minerale (ocra rossa, ossido di ferro) o animale (cocciniglia) mischiata a olio vegetale, cera d'api o grasso animale. La formula è rimasta più o meno la stessa fino agli inizi del '900 quando l'introduzione dei pigmenti di origine sintetica ha permesso l'abbattimento dei costi, l'aumento dei numeri di produzione e la proposta di molte più tonalità a disposizione tra cui scegliere. Durante i primi anni dell'800 uno dei prodotti più venduti era la cosiddetta "lana o carta di Spagna", piccoli panni o foglietti intrisi di colore che lasciavano una leggera tinta su guance e labbra una volta strofinati o picchiettati. La diffusione di massa parte da Parigi fra il 1830 e il 1850 grazie ai produttori di cosmetici teatrali e professionali come Bourjois; il blush poteva essere applicato con le dita, con un piccolo pennello di peli di cammello o con il piumino della cipria in base alla consistenza e alla confezione di cartone, metallo o vetro, fino ad arrivare alle meravigliose custodie decorate in stile Liberty degli anni '20 che oggi vengono considerate delle vere e proprie opere d'arte esposte nei musei. Dopo un calo delle vendite dovuto alla ricerca da parte del pubblico di prodotti che esaltassero o simulassero l'abbronzatura, il fard in polvere compatta torna prepotentemente di moda tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 con grandi strisce diagonali rettangolari o triangolari che scendono dalle tempie al naso o alla bocca in colori vistosi e artificiali, quasi neon, come il fuxia e il rosa shocking stesi in modo abbondante e creativo.
view post Posted: 2/8/2016, 15:51     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Aggiungo anche il siero della linea Swiss Made di Natura Siberica con jojoba, idrolato di lavanda, ialuronico, poligliceridi e vit E, un mix leggero, perfetto anche in estate, antiossidante, idratante, elasticizzante ma purificante, per le pelli miste e oleose tra i 30 e i 40 che vogliono prevenire le rughe e il cedimento dei contorni ma devono fare i conti anche con punti neri e piccole impurità. Interessante anche la versione leggera della sua crema giorno (Light Day Cream) con polvere di riso opacizzante, magari come base trucco invernale.

www.lacosmeticabio.com/shop/viso/siero-viso-lifting-ecocert/

www.lacosmeticabio.com/shop/viso/na...ight-day-cream/

Edited by missholly - 3/8/2016, 10:44
view post Posted: 20/7/2016, 10:01     Joik Maschera al mirtillo e ribes - Marche dalla J alla N
Per renderla più adatta a una pelle mista-oleosa in estate basta aggiungere un cucchiaino di argilla bianca, mi piace con la camomilla ma ancora di più con l'acqua di rose.
view post Posted: 1/7/2016, 09:18     OMIA CREMA VISO ELASTICIZZANTE LIFTING IMMEDIATO - Marche dalla O alla S
Hai provato anche il siero di questa linea con argan e q10? L'inci sembra semplice ma ben fatto con un buon rapporto qualità/prezzo
view post Posted: 28/6/2016, 15:43     Joik Maschera al cioccolato - Marche dalla J alla N


Rejuvenating and tightening chocolate facial mask





Prezzo:


tra i 10,40 e i 13 euro per 50 gr

Descrizione

Maschera rigenerante al cioccolato per pelli miste, grasse, impure, asfittiche e oleose. Il cioccolato è antiossidante, illuminante e nutriente, il Rhassoul apporta minerali e vitamine, purifica, restringe i pori e assorbe il sebo in eccesso mentre il miele apporta proprietà disinfettanti e il latte previene l'eventuale disidratazione.
Modo d'uso: aggiungere a un cucchiaio della maschera in polvere uno di acqua, the verde, camomilla, latte o idrolato a vostra scelta; mescolare fino a ottenere una consistenza densa e cremosa, applicare su viso e collo (contorno occhi e labbra escluso) e lasciare in posa 10/15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida con movimenti rotatori per sfruttare il leggero effetto scrub dei microgranuli presenti all'interno.



Ingredienti:
theobroma cacao seed powder, maroccan lava clay, whole milk powder, mel powder



Dove si acquista:
dal sito ufficiale https://joik.eu/en e in vari shop ecobio online italiani e stranieri come www.primobio.it , www.lovelula.com , www.lacimpinessa.com , www.bioeco-shop.it , www.shoppable.it , www.elajanatura.it , ecc.


Informazioni aggiuntive:
Handmade in Estonia

Cruelty Free





Mi piace perchè pulisce i pori in profondità ma in modo estremamente delicato senza irritarmi come quelle al cacao di Akamuti e Montaigne Jaunesse. Dopo 10 minuti il viso è più chiaro e luminoso con la pelle così morbida, tonica e compatta da non avere quasi bisogno di aggiungere l'idratante. Vi consiglio di sciacquarla con le mani perchè sotto le dita si sentono dei microgranuli che massaggiati aggiungono un leggero effetto scrub, l'ho mischiata alla camomilla per aumentare l'effetto lenitivo e all'acqua di rose per quello antiage, l'unico problema per me è il forte odore di latte vaccino ma è perchè sono intollerante al lattosio
view post Posted: 28/6/2016, 15:36     +1Joik Maschera al mirtillo e ribes - Marche dalla J alla N


Cranberry and blackcurrant facial mask





Prezzo:


tra i 10,40 e i 13 euro per 50 gr

Descrizione

Maschera al mirtillo rosso e ribes nero, illuminante e rigenerante per pelli normali, secche e spente. L'azione purificante e disinfettante dell'argilla bianca e rosa è potenziata dal miele antibatterico e dalla vitamina C presente nei frutti di bosco che esfoliano delicatamente la pelle aiutandola a rinnovarsi. Il latte rende il composto più delicato contribuendo a nutrire la pelle senza appesantirla.
Modo d'uso: aggiungere a un cucchiaio della maschera in polvere uno di acqua, the verde, camomilla, latte o idrolato a vostra scelta; mescolare fino a ottenere una consistenza densa e cremosa, applicare su viso e collo (contorno occhi e labbra escluso) e lasciare in posa 10/15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida con movimenti rotatori per sfruttare il leggero effetto scrub dei microgranuli presenti all'interno.



Ingredienti:
kaolin, CI77004, whole milk powder, mel powder, vaccinium macrocarpon fruit powder, ribes nigrum fruit powder



Dove si acquista:
dal sito ufficiale https://joik.eu/en e in vari shop ecobio online italiani e stranieri come www.primobio.it , www.lovelula.com , www.lacimpinessa.com , www.bioeco-shop.it , www.shoppable.it , www.elajanatura.it , ecc.


Informazioni aggiuntive:
Handmade in Estonia

Cruelty Free





Delicata, lenitiva e nutriente, forse pure troppo per una pelle mista con questo caldo, lascia la pelle morbida, elastica e compatta, con i pori più piccoli come quella al cioccolato ma l'effetto scrub è minore e l'odore e la presenza del latte decisamente meno invasivi. L'ho voluta provare perchè mi è tornata un po' di dermatite sugli zigomi e volevo vedere se il ribes nero all'interno mi avrebbe aiutato ed è stato così: pellicine sparite quasi del tutto e diminuzione dei rossori e della sensazione di fastidio e prurito. Penso proprio che la metterò da parte e la userò contro le tipiche irritazioni invernali che mi vengono a causa del vento troppo forte. ;)
view post Posted: 18/6/2016, 15:54     100% Pure - Rivenditori ONLINE
Da qualche tempo è possibile ordinare gruppi di samples delle varie basi visi divisi per colore e sottotono: www.100pure.lt/en/83-samples
view post Posted: 16/6/2016, 14:46     +1Pai Skincare - Rivenditori ONLINE
Segnalo la nuova linea per bebè "Petite Pai" , è possibile provare anche un minikit da 10 euro con una body konjac sponge originale e le trial size da 15 ml della crema viso-corpo e dello shampoo-bagnoschiuma alla mela e malva. Faccio notare il capolavoro di delicatezza e efficacia degli inci, perfetti per quelle pelli reattive (anche adulte) che spesso hanno ancora più problemi con i prodotti bio e "naturali", già la linea base è fatta molto bene da questo punto di vista ma qui si sono superati con tutta una serie di ingredienti che puntano a rispettare e ripristinare il ph <3 http://europe.paiskincare.com/index.php?ma...ath=35&sort=20a
view post Posted: 1/5/2016, 15:13     +1Maschera per pelli miste, asfittiche, con impurità - I nostri Esperimenti Cosmetici
Un'altra alternativa a questa maschera e al siero esfoliante Antos potrebbe essere la maschera AHA Peel di Madara a base di acido lattico, vitamina C e idrolato di lavanda; il mix è meno delicato del siero Antos ma lavora in modo più intenso e specifico sulle piccole impurità sotto pelle, punti neri, pori dilatati e segni d'espressione. In entrambi i casi sono prodotti che vanno a migliorare in modo complessivo la consistenza generale della pelle del viso, se il vostro interesse principale rimane quello di schiarire le macchie rosse da acne, specie se fresche, la prima scelta rimane sempre l'aspirina, non ho ancora trovato nulla che le schiarisca e illumini con la stessa efficacia e velocità.

http://www.madaracosmetics.com/en/products...-mask-60ml.html
view post Posted: 27/4/2016, 14:18     +1Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Segnalo anche il siero illuminante idratante della nuova linea multivitaminica della Phytorelax con ialuronico ad alto peso molecolare, vitamine A-C-E, olio di soja, mica, silica e betacarotene (quindi perfetto per l'abbronzatura estiva), da solo per pelli asfittiche o misto-oleose che vogliono migliorare un incarnato spento e ingrigito, sotto una crema (anche solare) per pelli secche o mature a rischio macchie scure. Sconsigliato a soggetti sensibili e reattivi data l'alta presenza di allergeni del profumo da doppio bollino rosso, oli essenziali puri e un mix di conservanti piuttosto aggressivo.

http://www.phytorelax.it/portfolio-items/s...ante-idratante/
2032 replies since 14/7/2013