Posts written by missholly

view post Posted: 20/7/2015, 08:39     Maschera astringente alle fragole - I nostri Esperimenti Cosmetici
Come ti sei trovata Burning? Anche Diana le adora, lei per renderla meno liquida aggiunge un po' di amido e a volte la polvere di perla per aumentare l'effetto illuminante, il bello è sperimentare e personalizzare! ;-)
view post Posted: 17/7/2015, 14:11     ATTIVI PURI COLLISTAR - Di tutto un pò!
Danielita: Puoi usarlo come, quanto, quando e dove vuoi: di giorno,di sera,da solo, sotto o mischiato a una crema, viso, contorno occhi, collo, decolletè, c'è persino chi lo mette sulle mani!Tieni conto che è un prodotto estremamente concentrato e ne basta pochissimo per ottenere un buon risultato, devi sperimentare un po' e trovare la tua dimensione, ognuno ha necessità diverse, alla nostra età una volta al giorno messo come si deve basta e avanza, a me il dermatologo ha consigliato di usarlo come idratante giorno in estate e alla sera in inverno abbinato a un altro trattamento (esfoliante nel mio caso). Con questo caldo qualsiasi test risulterà sfalsato, fino a 10 giorni fa io lo usavo tranquillamente anche come base trucco perchè impalpabile e non lo sentivo affatto sulla pelle mentre in questi giorni ho dovuto rispolverare J'aloè perchè all'improvviso l'ho trovato pesante e appiccicoso (sudo molto in viso). Anch'io di solito metto tre gocce ma stamattina ho provato solo una abbondante e è andata decisamente meglio! Per capire se lo stai spalmando e facendo assorbire nel modo giusto pizzicati le guance, dovrebbero risultare molto più toniche e elastiche già dai primi giorni. La sensazione deve essere di leggerezza,quasi come se non avessi messo niente, se lo "senti" ne hai messo troppo. :)
view post Posted: 14/7/2015, 15:49     SoBio Etic - Eaux de teint - Novità per VISO
Nuovo fondotinta 5 in 1 in 3 tonalità "a base d'acqua" effetto seconda pelle sulla scia dei ben più noti Armani,Pupa,L'Oreal,ecc. Consistenza bifasica che va mescolata shakerando la bottiglietta prima dell'uso composta da pigmenti minerali e una fase acquosa idratante; da notare fra gli ingredienti la presenza di attivi di pregio ad un'ottimo prezzo come acido ialuronico, bisabolo, gingko biloba, idrolato di camomilla in seconda posizione, estratti antiossidanti ricavati dalla frutta,ecc.



INCI - Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Dicaprylyl Carbonate, Lauroyl Lysine, Sucrose Stearate, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Bisabolol, Alcohol**, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Silica, Lactic Acid, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Geraniol, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Citronellol, Tocopherol, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*. Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77499 (Iron Oxides).

*Proveniente da agricoltura biologica
**Trasformato a partire da ingredienti biologici

Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale


Per ora in Italia solo su BioVeganShop a 14,25 euro per 30 ml, PAO di 6 mesi


http://www.bioveganshop.it/product.php~idx...+NATURALE~.html

www.sobio-etic.com/fr/eaux_de_teint-g107.html

http://www.sobio-etic.com/fr/eau_de_teint_...e-p1335607.html
view post Posted: 14/7/2015, 15:00     Piccolo Spoiler rossetti Alkemilla - Novità per LABBRA
Su cuccioli d'uomo i nuovi rossetti e correttori Alkemilla sono in vendita con uno sconto del10% e inserendo ESTATE10 avrete un ulteriore sconto del10% :flow:
view post Posted: 13/7/2015, 16:31     +1Green Energy Organics . All in one - Marche dalla E alla I


Green Energy Organics - All in one - Multi rigenerante cellulare




Prezzo:

circa 38/39 euro per 30 ml

Descrizione

Il Siero d'Eccellenza altamente concentrato che rigenera intensamente ogni problema della pelle ad ogni età e condizione. Potenzia il rinnovamento cellulare naturale della pelle, grazie all'efficacia degli enzimi contenuti nella bava di lumaca.
• Fondamentale nel ritardare l'invecchiamento cutaneo.
• Aiuta naturalmente a rimuove le cellule morte
• Attua una potente riepitelizzazione della pelle sulle cicatrici, smagliature, macchie e segni dell'acne
• Favorisce la Rigenerazione della pelle danneggiata, sanando inestetismi e lesioni
• Trasforma la qualità della pelle, restituendo freschezza e luminosità.
Naturalmente contiene:
• Allantoina (stimola la crescita di cellule)
• Collagene et elastina (rallenta sensibilmente il processo di invecchiamento cellulare)
• Acido glicolico (elimina le cellule morte prolungando la giovinezza della cute)
• Vitamine A, C, E, Proteine, Peptidi (rallentano sensibilmente il processo di invecchiamento cellulare, attraverso l'eliminazione dei radicali liberi aumentano la barriera d'idratazione della pelle).
Metodo di Utilizzo:
Applicare una goccia di prodotto sulla pelle pulita del viso e collo prima della consueta crema idratante.




Ingredienti:

Snail Secretion Filtrate (100% puri enzimi contenuti nella bava di lumaca)



Dove si acquista:
nelle profumerie Douglas e sul loro sito www.douglas.it , nello shop online http://store.enatural.it in cui dovrebbe essere ancora valido lo sconto del forum del 10% (BIOMINERAL) o nel sito ufficiale dell'azienda www.greenenergyorganics con il suo nuovissimo e-shop www.biogeo-milano.com (in rete si trova uno sconto del 15% da usare entro il 31 Luglio 2015)


Informazioni aggiuntive:

Certificazione ICEA, Gluten Free

√ Made in Italy




Come sapete la mia pelle cicatrizza lentamente e tende a trattenere tutto sotto la superficie ma, allo stesso tempo, è molto sensibile e reattiva e non sopporta nessun tipo di sfregamento quindi trovare un prodotto che mi garantisca una leggera esfoliazione quotidiana senza irritare è una vera impresa. Ho scelto la bava di lumaca perchè ero alla ricerca di qualcosa di non fotosensibile con cui mantenere in estate i buoni risultati ottenuti quest'inverno grazie al glicolico e alle maschere all'aspirina (qui la ricetta: https://biomineral.blogfree.net/?t=5064554 ).

La differenza principale rispetto ad altre creme o sieri simili bio come Loom di Bioearth e Dr.Organic, a cui viene spesso paragonato, è che quelli sono prodotti viso completi che contengono ANCHE bava di lumaca; mentre All in One è composto SOLO da enzimi puri estratti dalla bava di lumaca, quindi è più veloce, concentrato e efficace, oltre a poter essere usato ovunque (smagliature, cicatrici, contorno occhi, ecc.) e avere un sistema conservante meno aggressivo (fondamentale per chi soffre di allergie come me). Ha una consistenza molto liquida, quasi acquosa, vi conviene stare attente e schiacciare con cautela il dispenser le prime volte altrimenti rischiate di sprecare troppo prodotto dato che ne basta una piccola quantità alla volta. Quello che mi ha colpito di più sin dalle prime applicazioni sono state la capacità curativa e anti infiammatoria (punture d'insetto, piccole cisti, brufoletti pronti a spuntare,irritazioni, ecc. spariti nel giro di una notte) e quella di stimolare il collagene rendendo la pelle più tonica, elastica e compatta (credo che alle donne mature possa dare delle gran belle soddisfazioni!). Se avete molte pellicine vi consiglio l'abbinamento con la Konjac sponge,una spazzolina o il pannetto in microfibra: All in one messo alla sera per il rinnovamento cellulare e spugnetta al mattino per togliere quello che non è riuscito a venire via da solo durante la notte.

E' vero, come ho letto in altre reviews, che funziona bene sotto qualsiasi crema, l'ho provato con una specifica per acne, un siero allo ialuronico e un gel multivitaminico all'aloe e in tutti e tre i casi ne ha potenziato l'efficacia; ma ho anche notato che, se non viene abbinato nel modo giusto, alla lunga tende a seccare e sensibilizzare un po', quindi direi che il suo compagno ideale è qualcosa di idratante e lenitivo.

Per quanto riguarda le macchie da acne, argomento che interessa molte di voi, su quelle fresche è un portento, le vedi letteralmente schiarirsi, riassorbirsi e scomparire a vista d'occhio mentre su quelle vecchie non fa un granchè, diciamo chè è più utile nel prevenirne di nuove che nel liberarvi da quelle che avete già. Da questo punto di vista la cosa più valida per chi può rimangono gli alfaidrossiacidi e gli altri acidi della frutta in inverno, alla sera e con una protezione la mattina dopo: soprattutto glicolico (l'ideale sarebbe tra il 10 e il 15%, io non reggo più del 5%) ma anche gluconolattone, lattobionico, salicilico, mandelico, tartarico, ecc. magari, se avete la pelle paricolarmente sensibile, in percentuali più basse e abbinati a trattamenti fai da te come maschere all'aspirina ( acido acetilsalicilico), argilla e limone (citrico), fragole (malico, ricetta: https://biomineral.blogfree.net/?t=5108709 ),ecc. Personalmente su macchie di qualche mese (non anni) ho visto risultati migliori con un paio di maschere all'aspirina che con un intero mese di questo prodotto.

Tema cruelty free: Ovviamente un vegano non si avvicinerà mai a questo tipo di prodotto ma c'è modo e modo di estrarre e produrre la bava di lumaca. La maggior parte della materia prima in commercio proviene dal Cile e viene estratta stimolando gli animali allevati in modo intensivo con scosse elettriche che ne provocano la morte nell' 80% dei casi. Le piccole realtà italiane certificate invece estraggono il prodotto manualmente rispettandone il naturale ciclo vitale, per questo le quantità disponibili sono minori e i prezzi un po' più alti.

Edited by missholly - 31/3/2019, 11:54
view post Posted: 13/7/2015, 15:35     Piccolo Spoiler rossetti Alkemilla - Novità per LABBRA
L'inci è pieno di olietti idratanti e nutrienti, il mio dubbio è che con queste alte temperature siano meno performanti di come sarebbero stati se lanciati in autunno, potrebbero risultare più cremosi e a rischio sbavature di quello che sono in realtà?!
view post Posted: 9/7/2015, 14:54     Maschera all'argilla rosa Cattier Vs Purysens - Prodotti a confronto!
Cattier - Maschera all'argilla rosa e aloe vera per pelli sensibili


Questa maschera offre alle pelli sensibili e reattive un trattamento addolcente e purificante, senza rischi di allergie o irritazioni. Arricchita da burro di karitè bio (noto per le sue virtù riparatrici, anti-secchezza e protettrici), menta piperita bio (dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti) e aloe vera (idratante e lenitiva) nutre la pelle detossinandola e, grazie alla ricchezza in micro-nutrienti dell'argilla, apporta minerali e oligoelementi necessari alla sua salute e bellezza.

Inci: kaolin, aqua, mentha piperita extract*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf extract*, benzyl alcohol, parfum, lactic acid. (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica)
10,1% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica, il 99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale
Certificazioni: EcoCert, Cosmebio
Prezzo: circa 5/8 euro il tubo da 100ml, tra 0,99 e i 2 euro la bustina da 12,50ml
Dove si acquista: in alcune bioprofumerie e in molti shop online come EccoVerde, Giardino di Arianna, Mondevert,ecc.

Athena's Erboristica - Purysens - Maschera viso idratante, purificante, riossigenante all'argilla rosa


Trattamento specifico per pelle mista, questa maschera confortevole è stata studiata per assorbire delicatamente impurità ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie a Zinco, Zolfo e Azelamide oltre all’alta concentrazione di Argilla Rosa che ripara le zone disidratate e infiammate del viso. La formula è ricchissima di ingredienti idratanti e lenitivi naturali efficaci anche sulle pelli sensibili: Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karitè, Olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso.

Inci: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CALAMINE, GLYCERIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), OLUS OIL [OLUS], AZELAMIDE MEA, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SULFUR, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, TOCOPHEROL, ZINC PCA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE.
Certificazioni: Impatto Zero, Vegan Ok
Prezzo: circa 10 euro per il tubo da 75 ml, 1,99 per la confezione bi-dose in bustina
Dove si acquista: in molti supermercati e negozi per l'igiene come Cad, Acqua e Sapone, Tigotà, ecc.


Non me la sento di bocciare in pieno la Purysens perchè è un prodotto delicato che ha il pregio di non asciugarsi mai e quindi di non "tirare", ma ho la sensazione che a forza di voler far tutto (detossinare, riossigenare, purificare, illuminare, idratare, ecc.) non riesca a fare niente particolarmente bene. Non idrata al punto da fare a meno di una crema subito dopo come la Fria allo ialuronico, non minimizza i pori dilatati come la Geomar all'argilla bianca, non asciuga e purifica come molti impacchi casalinghi , non illumina e schiarisce le macchie come la maschera fai da te all'aspirina,ecc. lascia la pelle bella morbida ma niente di più. Amo le maschere che danno un risultato immediatamente visibile e la Cattier, una volta sciacquata, lascia subito il viso molto più chiaro e luminoso, uniforme e compatto, senza rossori. Se avete molte imperfezioni e untuosità è meglio la versione all'argilla verde ma ha più oli essenziali potenzialmente allergizzanti, perciò se cercate un compromesso fra sostanze lenitive e purificanti, questo è decisamente il prodotto che fa per voi.
view post Posted: 30/6/2015, 16:30     antitraspiranti - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
La cosa bio che più gli si avvicina è la pietra dell' allume di rocca, se ti butti sul tradizionale scegli un prodotto di farmacia testato per pelli sensibili tipo il perspirex o il sauber , anche Vichy, bionike e larocheposay ne fanno ma sono più delicati
view post Posted: 30/6/2015, 14:09     Diva Crime NABLA COSMETICS - Novità per LABBRA
Ho provato Panta rei, su di me è un sobrio mix di corallo e fragola senza quella componente arancio che si nota in molti swatch, scorrevole, impalpabile, diventa opaco con il passare del tempo, morbido ma non particolarmente idratante
view post Posted: 30/6/2015, 14:06     antitraspiranti - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Ma intendi un antitraspirante vero e proprio o semplicemente un deodorante molto efficace? Sono due cose ben diverse! ;-)
view post Posted: 26/6/2015, 08:37     Swatches e mini-recensione Purobio - Marche dalla O alla S
Quindi lo 03 rischia di essere troppo chiaro per me? Il gel lo uso sia da solo come una bb cream leggera o come primer sotto il minerale compatto, mi ci trovo davvero bene quando fa molto caldo! ;-)
view post Posted: 25/6/2015, 10:17     Swatches e mini-recensione Purobio - Marche dalla O alla S
Grazie Geo, utilissimo! :uhhh:
Del gel bonne mine che colore usi? Io il 62 e pensavo di provare il Purobio 03
2032 replies since 14/7/2013