Votes taken by missholly

view post Posted: 18/5/2014, 16:25     +1Puravida Bio - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Ho scoperto da poco che una farmacia della zona vende questa linea cosmetica certificata nata dalla collaborazione di Camorak e Alce Nero, mi chiedevo se qualcuna di voi, oltre a Penny che ne ha recensito la crema per pelli sensibli qui, la conoscesse e ci si fosse trovata bene.

Gli inci sulla carta sembrano fantastici perchè mancano tutti quei conservanti aggressivi che la cosmesi eco bio in Italia sembra amare così tanto, ma ho trovato davvero poche recensioni a parte un vecchio video di Giorgiapril e poco altro.
In particolare mi incuriosiscono la crema per pelli sensibili che contiene acido glicirretico (da liquirizia) e il siero antirughe effetto mat.

http://puravidabio.it/

http://giorgiapril.blogspot.it/search?q=puravida

http://lucymakeup79.blogspot.it/2014/01/pu...stra-pelle.html
view post Posted: 16/5/2014, 16:37     +1Mi potete aiutare con un inci? - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
A me sembra una crema piuttosto "vuota": è piena di glicerina che ti da solo la sensazione di idratarti invece di farlo per davvero e (volendo) sarebbe una barriera economica contro il freddo in pieno inverno ma col caldo che sta per arrivare potrebbe farti sudare e un paio di olietti tra cui quello di mandorle molto in alto che potrebbe rivelarsi comedogeno alla lunga. Il resto è gran conservanti e profumo più un paio di addensanti...se cerchi un'idratante economico e leggero a questo punto fai prima a prendere del semplice gel d'aloe che almeno è più efficace!

Costa poco perchè non c'è dentro quasi niente... :ehm:
view post Posted: 15/5/2014, 14:12     +1ciao a tutti! - Chi ci segue? Presentatevi! :)
Ciao Genny, tu e il tuo bimbo siete i benvenuti! :bath:
view post Posted: 11/5/2014, 15:22     +1Come conservare l'olio di cocco - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
E' assolutamente normale :) , è tipico dell'olio di cocco e anche il Monoi di Tea Natura si comporta così, a me è successo il contrario, l'ho preso bello liquido in piena estate e quest'inverno è diventato solido, ora si sta ammorbidendo di nuovo con una consistenza simile al burro, lo conservo tutto l'anno al buio e al fresco ed è ancora ottimo!
Finchè non cambia colore e/o odore non ci sono problemi! ;)
view post Posted: 3/5/2014, 17:03     +1La Bottega color cannella - Rivenditori ONLINE


www.labottegacolorcannella.com/

Il negozio fisico in Via Ludovico De Filippi 4 a Ostia Lido è uno dei mie preferiti, il sito, sorprendentemente ben fornito (più di una settantina di marche!), non tratta solo cosmetici ma anche abbigliamento, alimentari, sementi per l'orto, materie prime, libri, integratori, ampia scelta di the, tisane e infusi, preservativi vegani, coppette mestruali, detersivi, lampade di sale, oggettistica e accessori per la casa, candele, fiori di bach, oli essenziali, prodotti per animali, ecc. insomma di tutto e di più! :)

C'è anche la possibilità di comprare e regalare voucher e di trovare sempre aperta la sezione Saldi con offerte speciali e/o last minute, inoltre sezioni specifiche sono dedicate ai vegani e ai crudisti.

Pagina FB ben aggiornata con notizie, rifornimenti, promozioni e eventuali codici sconto:
https://it-it.facebook.com/bottegacolorcan

Blog meno aggiornato ma comunque interessante:
http://bottegacolorcannella.blogspot.it/

Spese di spedizione a 6,90, gratuite sopra i 59, 90, corriere Bartolini

TUTTI I NUOVI ISCRITTI RICEVONO UN CODICE DI BENVENUTO DI 5 EURO DA UTILIZZARE PER GLI ACQUISTI
view post Posted: 2/5/2014, 16:34     +1COULEUR CARAMEL: Correttore Cremoso - Recensioni su Couleur Caramel
CITAZIONE (funghetto @ 1/5/2014, 18:33) 
Ma è necessario il fissaggio con la cipria dopo averlo applicato?
Per sapere se dovrò comprare anche quella o meno, visto che non la uso.

Si, sarebbe meglio usarne una trasparente e illuminante perchè è cremoso e potrebbe andarti nelle pieghette.
Il Flat Perfection ogni tanto lo uso anch'io se sono di fretta, funziona perchè contiene silica come la Hollywood ma bisogna stare attente al fatto che non cambi il colore della correzione aranciata dello 08!
view post Posted: 29/4/2014, 16:21     +1Indovina il FILM - Di tutto un pò!
Devo dire che a questa versione con la Paltrow preferisco la mini serie della BBC con Romola Garai e Jonny Lee Miller (in lingua originale ovviamente perchè la versione italiana è stata tagliata in modo assurdo come Downton Abbey!)



:cuore:
view post Posted: 12/4/2014, 17:33     +2Glossy Artists: 8 Nuovissimi pennelli cruelty-free! - Novità ACCESSORI
Ho preso nel mercatino di Fatina lo Sky Corrector e mi sta piacendo molto, certo non è uno di quei pennelli assolutamente indispensabili se dovete partire da zero con un kit base, ma se avete occhiaie estese e profonde come le mie si rivela davvero utile perchè copre bene ma in modo leggero, permette di stratificare senza appesantire e sfuma il correttore CC alla perfezione...prima per ottenere lo stesso risultato usavo due pennelli diversi (Turquoise Eyebuki di Neve + un blender/fluffer Zoeva), quindi ora ho lo sguardo più riposato e in meno tempo! :yuppi:
view post Posted: 11/4/2014, 15:29     +1Consiglio pulizia del viso - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Ciao e ben arrivata! :)
Non andrei nel panico per un semplice sentito dire alla tv o sul web, informarsi con calma è sempre la soluzione migliore! ;)

Innanzitutto: che tipo di pelle hai e quanti anni hai? C'è un motivo particolare per cui hai scelto di preparare l'oleolito di curcuma? Ha un buon potere antiossidante ma, come tutte le spezie, non è certo adatto a chiunque.
La detersione è un passaggio fondamentale per mantenere la pelle al meglio, citando la dottoressa Serri : "una buona detersione è davvero la base di una pelle giovane, sana, compatta", ti consiglio di seguire le sue videopillole su FB e di dare un'occhiata al suo sito (se non l'hai ancora fatto) dove troverai consigli di vari tipi di detersione in base ai vari tipi di pelle, improntati al concetto di eco dermo compatibilità ovvero rispetto della pelle e dell'ambiente circostante con prodotti con buon inci anche se non per forza certificati eco bio (perchè hanno spesso anche loro qualche allergene di troppo!). Comunque di sicuro il dottor Oz si riferiva ai detergenti aggressivi della grande distribuzione americana che non sono certo il massimo della vita! :ehm:

www.riccardaserri.it/dermoschede/

Per quanto riguarda lavare con olio e poi detergente al mattino personalmente lo trovo un po' troppo soprattutto se ti sei già struccata bene la sera prima, le tre biofasi sono una buona cosa ma non sono la panacea di ogni male, per la mia pelle sensibile e reattiva per esempio non vanno bene, la doppia pulizia si rivela troppo aggressiva.

Ormai ci sono tantissimi tonici con un buon inci sia nelle bioprofumerie e on line che, cercando meglio, nei super tipo Tigotà e Acqua e Sapone, ancora meglio sono gli idrolati e le acque floreali.
Se applichi l'olio sul viso umido o lo sciacqui con un detergente schiumoso non dovresti avere problemi di pelle grassa o occlusa.
Spero di esserti stata utile e se hai altri dubbi chiedi pure! :zao2:
view post Posted: 9/4/2014, 16:23     +2Ban cosmetico - Di tutto un pò!
Il passaggio all'ecobio e l'acquisto online invece a me ha aiutato a risparmiare parecchio, a parte un'investimento iniziale in pennelli di qualità che non avevo mai avuto. Prima buttavo un sacco di soldi in prodotti di farmacia specifici per pelli intolleranti prescritti dalla dermatologa che hanno spesso peggiorato la situazione, mentre on line posso fare tutte le ricerche che voglio, analizzare gli inci e informarmi al meglio.
Grazie all'ecobio ho scoperto l'esistenza dei prodotti multitasking e delle materie prime come aloe, idrolati, oli essenziali , oli, oleoliti e burri vegetali, ecc. che posso usare per tante cose diverse oltre a spignattare i cosmetici da sola uscendo dal tunnel in cui ero convinta che servisse una crema specifica per ogni singola parte del corpo.
Un'altra cosa molto utile è stata iscrivermi a questo forum, gli haul, le review, gli scambi e gli acquisti nel mercatino così come i campioncini omaggio che molte di voi mi hanno regalato sono stati fondamentali nell'evitare acquisti sbagliati! :lll:
Ho un reddito fisso ma frammentato e precario (come molti della nostra età) perciò le banche non mi hanno mai fatto l'onore di una carta di credito, per gli acquisti sul web uso una Postepay specifica su cui non carico mai più di una certa cifra una volta ogni tanto, di solito prima di un acquisto importante, e approfitto il più possibile di codici sconto, coupon, offerte, saldi, periodi speciali come la festa della donna o della mamma, ecc.
view post Posted: 3/4/2014, 18:11     +12 x 1 Rossetti BoHo!! - Offerte ONLINE
Su Ayanature 2 Rossetti BoHo in edizione limitata al prezzo di uno (a 9,95 euro invece che 19,90), 4 nuovi rossetti presentati in 6 possibili diverse combinazioni:

http://www.ayanature.com/en/lipsticks-lipg...el_terre_brulee


Non ho ancora trovato swatches in giro ma dalle foto pubblicitarie sembrano avere quasi tutti un finish perlato, vengono descritti come long lasting e con un colore ricco e luminoso.

view post Posted: 2/4/2014, 17:18     +1Feedback UTENTI & ORDINI CUMULATIVI - Bio-Bazar!
Assolutamente POSITIVO per Fatina: veloce, precisa e accurata! :<3:
257 replies since 14/7/2013