Fondotinta Minerale, Coleur Caramel o ritorno al Lily Lolo?

« Older   Newer »
  Share  
bichi
icon14  view post Posted on 2/2/2016, 17:44     +1   -1




Ragazze, ho cercato nel forum, ma forse non sono molto abile e non ho trovato quasi nulla sul fondo bio mineral di coleur caramel. Cancellate pure il post se ho duplicato!
In 5 anni ho provato vari minerali: mww4y, Neve vecchia e nuova formula e compatto, Benecos, Lily lolo (il migliore, l'unico coprente che non evidenziasse i pori dilatati) .. vista l'età che avanza (36!) ma con la pelle impura e grassa, vorrei provare quello Colour Caramel, sperando si prenda anche cura della pelle che perde elasticità e mostra le prime rughette.
Pensavo alla colorazione beige Halè o apricot, visto che sono un light-medium neutral / in The buff (un pelo scuro). Che parere ne avete? sono molto recensiti quelli liquidi /compatti, ma questo in polvere minerale poco..
Temo dia quasi un effetto satinato... ne avte altri da consigliare e di facile reperibilità (anche on line)? grazie!!!! :flow:
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 10:06     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


A me era piaciuto tanto, la polvere era sottile e copriva, ma per me troppo scuro... Presi la colorazione piu chiara ma scuro di almeno un tono, usato una volta e mai piu :( un fondo molto coprente e opaco è elemental beauty, un po polveroso però. Effetto Piu naturale ma coprente il matte di everyday minerals e il semimatte!
 
Web  Top
keila
view post Posted on 3/2/2016, 10:08     +1   -1




Seguo con interesse perchè ho la stessa età :-)
Purtroppo non posso aiutarti su CC ma ho visto recensioni positive in questo senso su Uoga Uoga (se non erro proprio Frozenmemories li ha provati) e Finisterre.
 
Top
bichi
view post Posted on 3/2/2016, 15:00     +1   -1




grazie Frozenmemories ! in effetti dai colori ad occhio mi pareva scuro quello indicato per pelli medio-chiare, ma non mi fido mai molto del colore sul monitor! quindi persino lo 01 era scuro per te? grazie per i consigli, avevo in effetti notato il matte di everyday , ma mi sembra ancora più caro di CC, ci rifaccio un pensiero!

:whistle: Sì Keila, , tra l'altro abbiamo in comune anche di vivere in Toscana ma essere nate altrove (lombardia per me!).
 
Top
bichi
view post Posted on 3/2/2016, 15:21     +1   -1




Ho letto poche recensioni sul uoga uoga, ma tutte concordano nella breve durata e nello svolazzamento della polvere :(
 
Top
keila
view post Posted on 3/2/2016, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (bichi @ 3/2/2016, 15:21) 
Ho letto poche recensioni sul uoga uoga, ma tutte concordano nella breve durata e nello svolazzamento della polvere :(

Ops! Allora ricordo male io, scusa :syo:
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Come ti capisco! Quest'anno è stato uno shock rendermi conto per la prima volta che il mio adorato minerale non fa più per me, almeno in inverno, perchè mi segna e invecchia da morire! :feee:

La soluzione più veloce ed economica mentre cerchi il fondo giusto è quella di provare a cambiare tecnica di stesura per es. con il pennello bagnato (così diventa anche più coprente), fissando il trucco con uno spray tipo Nebbia fissante di Neve o dell'acqua termale, picchiettando sulla base finita una spugnetta leggermente inumidita tipo beauty blender, ecc. l'effetto che ottieni è subito meno polveroso, più luminoso e uniforme, con i piccoli difetti meno in risalto.

Potresti prendere in considerazione anche un primer opacizzante e levigante come l'Avant Premier di Couleur Caramel o il più economico Purobio per pelli grasse o una mousse colorata a base di silica come il Gel Bonne Mine di Couleurs Caramel o quella di Lavera.

Tra i fondi da provare ti segnalo il compatto di Sephora, le polveri Bare Minerals (la Matte più adatta all'oleosità e all'estate mentre l'Original mimetizza le rughette e secca meno, dicono grandi cose anche sulla nuova versione per pelli acneiche), e le linee makeup di AnneMarieBorlind e Dr Hauschka che sono pensate per pelli meno giovani.

Anche la cipria giusta, con effetto "soft focus" o leggermente illuminante può fare la differenza e cambiare l'effetto finale.

Se ti può interessare, di recente abbiamo parlato molto di prevenzione anti age per pelli grasse o impure: https://biomineral.blogfree.net/?t=5229428 ;)
 
Top
bichi
view post Posted on 21/7/2016, 15:06     +1   -1




Grazie!! mi ero persa il tuo utilissimo post Missholly!nel frattempo ho provato il CC: è durato molto poco perchè ne usavo in quantità per aumentare la poca coprenza, ma la texture è ottima e rendeva molto bella la pelle, è adatto all'inverno però.
Ora approfitto della promo sul sito per acquistare il finisterre che consigliate, della promo uoga uoga non è rimasto niente. Se trovo sconti proverò anche il Bare minerals matte.
Grazie mille!
 
Top
danielita
view post Posted on 27/7/2016, 09:44     +1   -1




Il finisterre mi incuriosisce ma purtroppo non fanno samples o mini size, quindi per me diventa molto difficile indovinare il colore giusto! 🤔
 
Top
8 replies since 2/2/2016, 17:44   156 views
  Share