Maschera all'argilla rosa Cattier Vs Purysens

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 9/7/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Cattier - Maschera all'argilla rosa e aloe vera per pelli sensibili


Questa maschera offre alle pelli sensibili e reattive un trattamento addolcente e purificante, senza rischi di allergie o irritazioni. Arricchita da burro di karitè bio (noto per le sue virtù riparatrici, anti-secchezza e protettrici), menta piperita bio (dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti) e aloe vera (idratante e lenitiva) nutre la pelle detossinandola e, grazie alla ricchezza in micro-nutrienti dell'argilla, apporta minerali e oligoelementi necessari alla sua salute e bellezza.

Inci: kaolin, aqua, mentha piperita extract*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf extract*, benzyl alcohol, parfum, lactic acid. (* ingredienti provenienti da agricoltura biologica)
10,1% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica, il 99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale
Certificazioni: EcoCert, Cosmebio
Prezzo: circa 5/8 euro il tubo da 100ml, tra 0,99 e i 2 euro la bustina da 12,50ml
Dove si acquista: in alcune bioprofumerie e in molti shop online come EccoVerde, Giardino di Arianna, Mondevert,ecc.

Athena's Erboristica - Purysens - Maschera viso idratante, purificante, riossigenante all'argilla rosa


Trattamento specifico per pelle mista, questa maschera confortevole è stata studiata per assorbire delicatamente impurità ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie a Zinco, Zolfo e Azelamide oltre all’alta concentrazione di Argilla Rosa che ripara le zone disidratate e infiammate del viso. La formula è ricchissima di ingredienti idratanti e lenitivi naturali efficaci anche sulle pelli sensibili: Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karitè, Olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso.

Inci: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CALAMINE, GLYCERIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BETAINE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), OLUS OIL [OLUS], AZELAMIDE MEA, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, SULFUR, BETULA ALBA LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, SODIUM SALICYLATE, HEDERA HELIX (IVY) LEAF/STEM EXTRACT, TOCOPHEROL, ZINC PCA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT, PARFUM [FRAGRANCE], ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, LIMONENE.
Certificazioni: Impatto Zero, Vegan Ok
Prezzo: circa 10 euro per il tubo da 75 ml, 1,99 per la confezione bi-dose in bustina
Dove si acquista: in molti supermercati e negozi per l'igiene come Cad, Acqua e Sapone, Tigotà, ecc.


Non me la sento di bocciare in pieno la Purysens perchè è un prodotto delicato che ha il pregio di non asciugarsi mai e quindi di non "tirare", ma ho la sensazione che a forza di voler far tutto (detossinare, riossigenare, purificare, illuminare, idratare, ecc.) non riesca a fare niente particolarmente bene. Non idrata al punto da fare a meno di una crema subito dopo come la Fria allo ialuronico, non minimizza i pori dilatati come la Geomar all'argilla bianca, non asciuga e purifica come molti impacchi casalinghi , non illumina e schiarisce le macchie come la maschera fai da te all'aspirina,ecc. lascia la pelle bella morbida ma niente di più. Amo le maschere che danno un risultato immediatamente visibile e la Cattier, una volta sciacquata, lascia subito il viso molto più chiaro e luminoso, uniforme e compatto, senza rossori. Se avete molte imperfezioni e untuosità è meglio la versione all'argilla verde ma ha più oli essenziali potenzialmente allergizzanti, perciò se cercate un compromesso fra sostanze lenitive e purificanti, questo è decisamente il prodotto che fa per voi.
 
Top
pennydue
view post Posted on 10/7/2015, 13:45     +1   -1




Grazie Holly, precisa come sempre :)
 
Top
keila
view post Posted on 11/7/2015, 14:55     +1   -1




Grazie Holly! Appena finisco tutto il caolino che ho on casa voglio provare la Cattier
 
Top
2 replies since 9/7/2015, 14:54   118 views
  Share