ATTIVI PURI COLLISTAR

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 29/4/2015, 16:35     +2   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Da tempo medito se scrivere o meno questo post, mi sono decisa a farlo dopo "l'affaire Nabla". Ovviamente questi prodotti Collistar non sono certificati ma si basano su un principio molto ecodermocompatibile che secondo me le aziende bio dovrebbero sfruttare molto di più e che è alla base di realtà più vicine a noi come Beautylicious Delights e Etat Pur.

La formulazione tipo di un cosmetico (crema o siero) prevede per legge il 70% di acqua,emulsionanti,stabilizzanti,attivi,veicolanti,conservanti, profumi,ecc. L'attivo puro invece elimina parte dell'acqua e degli altri ingredienti riducendo l'inci all'osso e contiene una sola molecola alla più alta concentrazione possibile quindi non solo è più efficace e penetra più velocemente e più in profondità ma ha anche un inci breve e semplice senza alcol,allergeni,coloranti, profumi o conservanti inutili. Possono essere usati da soli, sotto a una crema, mischiati fra di loro o aggiunti a un trattamento.

Ialuronico:
fantastico, idratante e "rimpolpante", sento al tatto il viso più tonico ogni giorno che passa, adatto a ogni pelle e a ogni età, perfetto da solo in estate per le pelli miste/oleose, a triplo peso molecolare (il che significa che arriva in profondità e non rimane in superficie come molti bio e fai da te), molto simili ci sono anche Dr.Taffi, L'Erbolario e Athena's Erboristica che costa meno ed è pure certificato Vegan e Icea (purtroppo ha un conservante aggressivo che mi irrita!)

Collagene: adatto a pelli mature che hanno "cedimenti", recentemente è uscito anche l'attivo puro Ialuronico+Collagene, sarebbe per il seno ma una donna in menopausa può tranquillamente usarlo su viso,collo e decolletè risparmiando un bel po' (2x1!), tra l'altro ho scoperto in molti beauty forum che tante signore over mischiavano già i due attivi...

Glicolico: la vera rivelazione, come sapete è un esfoliante molto valido ma spesso troppo aggressivo, ha una percentuale di acido glicolico del 3,5% circa che, tamponato dal gluconolattone e dall'acido mandelico, arriva a un totale di alfa idrossiacidi di circa 4,5/5%. Se cercate un forte effetto anti age o anti macchia (da 10/15% in su) questo prodotto non fa per voi, ha un ph calibrato per l'uso quotidiano e per essere tollerato anche dalle pelli più sensibili creando un peeling leggero e graduale. Se come me avevate rinunciato ai suoi benefici questo potrebbe farvi cambiare idea (magari prima provate a fare qualche maschera all'aspirina). N.B. proprio perchè non è una crema ed è così puro dopo mezz'ora dovrete aggiungere qualcosa di leggero e idratante, ho provato varie combinazioni e al momento quella che mi soddisfa di più è con il suo fratellino ialuronico. Ovviamente è sempre un acido quindi: si fa di sera, NON d'estate, di giorno makeup con spf e sarebbe meglio non usare prima tonici o idrolati astringenti che ne impediscano la penetrazione.

A.C.E.: cito una nota cosmetologa "al momento il miglior siero vitaminico anti age su piazza", effetto illuminante e schiarente, perfetto per chi ha macchie solari sul viso o vuole prevenirle (tropolone+filtro solare), meglio se messo di mattina, adatto anche alle pelli asfittiche in estate o che vogliono evitare acidi, purtroppo ha una consistenza lattiginosa più grassa e viscosa degli altri perchè contiene diversi olietti (jojoba,girasole,derivati del cocco) perciò a chi ha la pelle mista/oleosa potrebbe non piacere.

Argomento prezzi: ho visto che quello consigliato è attorno ai 36 euro, alla Beauty Star sotto casa mia sono fissi a 27/29 e con le promozioni scendono ancora di più, inoltre Collistar fa spesso pacchetti e promozioni convenienti per esempio l'estate scorsa si trovavano a coppie e quest'inverno erano in molti kit regalo natalizi e c'è sempre lo sconto del 20% da Sephora...insomma se volete provarli fate un po' di ricerca comparata! ;)
 
Top
keila
view post Posted on 29/4/2015, 16:48     +1   -1




Grazie Holly! Sempre preziosissima! Preso nota di tutto
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 16:55     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Prego! Ho dimenticato di dire che a parte il glicolico vanno bene anche sul contorno occhi perciò si può evitare di comprare la crema per quella zona ;-)
 
Top
danielita
view post Posted on 29/4/2015, 18:43     +1   -1




Grazie holly!!! :uhhh:

Domanda: come faccio a capire che tipo di ialuronico contengono i miei prodotti? Cioè quello a triplo peso molecolare ha una nomenclatura diversa da quelli che invece non penetrano in profondità nella pelle?
 
Top
pennydue
view post Posted on 30/4/2015, 09:10     +1   -1




Interessante
grazie Holly
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


@Danielita: Non dipende da quanto ialuronico contiene ma da come viene veicolato, di solito sono le aziende stesse a dichiararlo perchè è segno di una maggiore efficacia, quelli che ho indicato lo sono di sicuro, il mio amato J'aloè purtroppo no :( (quindi presumo anche Aloanda). Una volta provati ti rendi subito conto della differenza al tatto, con uno normale senti la superficie del viso più liscia e distesa, con uno a triplo peso molecolare la pelle è più tonica ed elastica come se fosse ricompattata dall'interno. Diciamo che i primi vanno bene se sei giovane o con molto sebo e cerchi solo un'idratazione leggera, se invece cominci a interessarti alla prevenzione anti age meglio i secondi. Da questo punto di vista su di me trovo perfetto l'abbinamento con l'acqua di rose, è come se si completassero a vicenda. :lll:

Edit: In pratica finora li ho sempre messi nel modo sbagliato...?!? :onno:

Video

Edited by missholly - 1/5/2015, 17:36
 
Top
Frnc
view post Posted on 2/5/2015, 11:27     +1   -1




Ma di che prodotti si tratta?
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (Frnc @ 2/5/2015, 12:27) 
Ma di che prodotti si tratta?

In che senso? Sono prodotti molto concentrati e puri con il minore numero possibile di conservanti e allergeni che puoi usare da soli come se fossero un siero o al posto della crema o prima, dentro a un trattamento, in una maschera o mischiarli fra di loro a seconda delle esigenze, li fanno anche altre marche non solo Collistar...che cosa non ti è chiaro?
 
Top
Frnc
view post Posted on 15/5/2015, 14:23     +1   -1




Credevo si trattasse di una linea specifica di Collistar
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 14:26     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (Frnc @ 15/5/2015, 15:23) 
Credevo si trattasse di una linea specifica di Collistar

Infatti questa di cui parlo nello specifico è una linea Collistar (mi pare degno di nota che qualcuno di così famoso faccia cose con buon inci) ma gli attivi puri sono un genere (come i sieri,i fluidi e le creme) che chiunque potrebbe fare, nel mondo bio per esempio c'è Beautylicious Delights. :)
 
Top
Frnc
view post Posted on 15/5/2015, 14:39     +1   -1




Ok perfetto grazie mille :) :)
 
Top
danielita
view post Posted on 17/7/2015, 13:39     +1   -1




Ho iniziato ad usarlo per ora solo la sera, perché di giorno preferisco qualcosa di più leggero come mi sembra essere l'aloanda.

Mi chiedo se ha senso usarlo solo la sera o se sia meglio usarlo anche di giorno.

Metto 3 goccioline...forse sono troppe? Ho appena letto di una ragazza che usa una goccia sola di ialuronico sul viso...

Cerco di seguire il video per l'applicazione, ma alla fine lo applico su tutto il viso, navo e tempie compresi, faccio bene???
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 14:11     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Danielita: Puoi usarlo come, quanto, quando e dove vuoi: di giorno,di sera,da solo, sotto o mischiato a una crema, viso, contorno occhi, collo, decolletè, c'è persino chi lo mette sulle mani!Tieni conto che è un prodotto estremamente concentrato e ne basta pochissimo per ottenere un buon risultato, devi sperimentare un po' e trovare la tua dimensione, ognuno ha necessità diverse, alla nostra età una volta al giorno messo come si deve basta e avanza, a me il dermatologo ha consigliato di usarlo come idratante giorno in estate e alla sera in inverno abbinato a un altro trattamento (esfoliante nel mio caso). Con questo caldo qualsiasi test risulterà sfalsato, fino a 10 giorni fa io lo usavo tranquillamente anche come base trucco perchè impalpabile e non lo sentivo affatto sulla pelle mentre in questi giorni ho dovuto rispolverare J'aloè perchè all'improvviso l'ho trovato pesante e appiccicoso (sudo molto in viso). Anch'io di solito metto tre gocce ma stamattina ho provato solo una abbondante e è andata decisamente meglio! Per capire se lo stai spalmando e facendo assorbire nel modo giusto pizzicati le guance, dovrebbero risultare molto più toniche e elastiche già dai primi giorni. La sensazione deve essere di leggerezza,quasi come se non avessi messo niente, se lo "senti" ne hai messo troppo. :)
 
Top
danielita
view post Posted on 17/7/2015, 15:52     +1   -1




ooook!, Grazie holly! :uhhh:
 
Top
danielita
view post Posted on 27/7/2015, 14:02     +1   +1   -1




Prodotto fantastico! Ho la pelle visibilmente migliorata, ma soprattutto al tatto è decisamente più soda!
Grazie per la segnalazione! ;)
 
Top
30 replies since 29/4/2015, 16:35   13105 views
  Share