look per galà estivo

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 21/7/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Tra una decina di giorni andrò alla versione estiva del galà a cui avevo partecipato quest'inverno, visto che la prima volta mi avete dato dei consigli davvero utili...torno a chiedere il vostro aiuto! :rock:

La location è il cortile interno di un piccolo castello/rocca d'epoca, non ci vado da un pezzo ma in passato ho frequentato spesso queste serate e mi ricordo bene che il problema principale è trovare delle scarpe adatte perchè, oltre a dover attraversare un ponte levatoio con larghe assi in legno, la pavimentazione è formata da pietre spezzate e sassi frastagliati (tipo grossi sanpietrini romani) che rendono davvero difficile camminare e muoversi con una certà dignità soprattutto se si hanno tacchi alti o sottili!! A volte c'è anche un piccolo tappeto rosso che peggiora ancora di più le cose perchè non vedi dove metti i piedi! :D Quindi scarpe basse ma abbinate a un abbigliamento piuttosto elegante e formale (solito tubino anni '50 con ballerine o sandali flat + abito lungo se lo trovo ai saldi?), per il trucco pensavo qualcosa d' effetto ma leggero e resistente perchè immagino farà piuttosto caldo.

Sono aperta a ogni possibilità, faccio una vita semplice e lavoro molto, occasioni come questa mi fanno sognare un po'! :lll:
 
Top
funghetto
view post Posted on 21/7/2014, 18:32     +1   -1




Io opterei per un abito lungo con sandali flat gioiello magari -ce ne sono di davvero carini, ma senza essere eccessivi e pacchiani-...fa molto 'diva' secondo me :)

Dipende di che colore troveresti questo ipotetico abito lungo poi, per abbinare il trucco.

Quando ho letto 'galà' mi è venuto subito in mente l'oro per gli occhi, ma non so se a te piace e se ti donerebbe, visto che non so i tuoi colori :)
 
Top
€rika
view post Posted on 21/7/2014, 19:18     +1   -1




Io punterei tutto sulle labbra :yuppi:

...essendo caldo magari sugli occhi trucco leggerissimo quasi insistente..e labbra rosso intenso (sempre se è un colore che ti piace/porti)

per l'abito ti consiglio anche io il lungo con sandalo gioiello non troppo esagerato, se ne trovano anche di bassi bassi ma molto eleganti e fini :) (tanto per evitare di ammazzarsi sul ciottolato :lol: )
 
Top
parabola
view post Posted on 21/7/2014, 20:50     +1   +1   -1




Io invece piuttosto che sandalo flat andrei su un sandalo con tacco non troppo alto (un 6, 7 cm) e largo. Non so se può piacerti, ma io trovo che sia comunque meglio di una scarpa piatta, soprattutto per chi come me ha bisogno di essere slanciata un po' (magari non è il tuo caso). Abito lungo e anche io farei trucco occhi con colori neutri e labbra in primo piano!
 
Top
Sara92
view post Posted on 22/7/2014, 10:48     +1   -1




Secondo me puoi optare per un abito lungo e sandali bassi, come dice parabola potresti usare un tacco largo, a seconda del bisogno di sentirti slanciata o meno! Per il trucco andrei su qualcosa che dia luce, che potrebbe essere un bel rossetto rosso/fucsia/corallo con gli occhi nude, o labbra sobrie e occhi luminosi con ombretti satinati *-* Se ti piace potresti puntare anche su un'acconciatura capelli diversa da quella che porti di solito, magari un pò particolare :) già immagino la bellezza del posto *-*
 
Top
maretta78
view post Posted on 22/7/2014, 15:34     +1   -1




Io sono sempre da abito lungo...in un contest del genere poi l'outfit da principessa è d'obbligo...su lighting the box o qualcosa del genere tempo fa avevo visto degli abiti mozzafiato magari con doppia fodera svolazzante tipo principessa....io ricordo che al mio abito da sera per il matrimonio di mio fratello il pomeriggio avevo abbinato un paio di sandali con tacco a rocchetta di max 1.5 cm...erano semplicemente bianchi laccati con delle rose applicate sopra...sono riuscita persino a scalare l'Everest con quelli (hihihi) altrimenti molto shock ma fattibile un paio di sandali rasoterra alla schiava...magari con qualche lustrino (lungi da me borchiette etc...)
oppure ancora esistono tipo da pittarello sei sandali molto bassi a fasce con applicati dei finti swaroskini davvero giusti per l'occasione...
con quelli saresti comodissima ma chic.... ;)
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 22/7/2014, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (parabola @ 21/7/2014, 21:50) 
Io invece piuttosto che sandalo flat andrei su un sandalo con tacco non troppo alto (un 6, 7 cm) e largo. Non so se può piacerti, ma io trovo che sia comunque meglio di una scarpa piatta, soprattutto per chi come me ha bisogno di essere slanciata un po' (magari non è il tuo caso). Abito lungo e anche io farei trucco occhi con colori neutri e labbra in primo piano!

Io son d'accordo con parabola...stavo per scrivere le stesse cose!! :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Grazie per i consigli ragazze :) , effettivamente devo prima individuare l'abito giusto, se uso uno dei miei amati tubini neri vintage posso osare molto di più con il trucco (Cherry Pie, Sfilata), se scelgo qualcosa di più colorato dovrò trattenermi un po', con le scarpe basse non ho problemi, anzi, quando metto i tacchi chi è con me spesso si lamenta perchè divento "troppo alta"!! :lol:

Mi attira molto l'idea dell'abito lungo perchè quest'inverno non ero riuscita a trovarlo, ma quelli (pochi) che ho trovato finora sono un po' troppo da giorno e da spiaggia, domani vado di nuovo a caccia e vi faccio sapere cosa trovo!

@funghetto: effettivamente l'abbinata oro/bronzo/rame con marroni caldi è uno dei trucchi che faccio più spesso e che trovo mi stia meglio, Versailles e OroRosa sono fra i miei ombretti di Neve preferiti e la Naked è la palette che uso di più!
 
Top
funghetto
view post Posted on 22/7/2014, 18:01     +1   -1




Se decidi per l'oro sugli occhi, puoi magari abbinarlo con un secondo ombretto meno gettonato per il trucco di tutti i giorni, in modo da fare proprio un look nuovo, speciale ed inedito per l'occasione.
Non so se da te c'è il negozio Nadine, ma a maggio (quando ci sono andata e ho pure preso un abitino), aveva degli abiti lunghi e morbidi sul corpo (che non segnano insomma, dovessi avere qualche curvetta di troppo), di tanti colori diversi e senza spalline! Il vestito comunque sta su da solo, perché io ho la versione più corta e non ho problemi con la parte superiore, che è uguale ^_^ anzi, anche senza reggiseno sta bene e non fa vedere proprio la forma della tetta XD

EDIT: avevano anche da abbinare ad ogni vestito uno stola...messo sul collo davanti e fatte cadere le due estremità dietro era davvero elegante e di classe :) pur non costando una cifra assurda, il tutto faceva la sua porca figura!

Edited by funghetto - 22/7/2014, 23:58
 
Top
8 replies since 21/7/2014, 16:32   102 views
  Share