Allergia mascara?, brufoletti sulla palpebra

« Older   Newer »
  Share  
GeoLovesEarth*
icon14  view post Posted on 11/7/2014, 06:57     +1   -1




Ciao ragazze! scusate per la lunga assenza!
Ho un problema che non riesco a risolvere...da un mesetto circa ho finito il mio mascara planters e mi serviva urgentemente un mascara reperibile...così purtroppo sono dovuta ricorrere a quello rosso di kiko...
E zaaac! Mi ritrovo dopo qualche ora la palpebre superiore po' gonfia e con un "brufoletto " che mi prude e se lo tocco punge...
Da notare che avevo un piegaciglia vecchissimo e che da poco si era ossidato..quindi pensavo fosse quello e l'ho cambiato...
Ho provato anche il mascara della mia coinquilina (pupa diva ecc...) ma la situazione non è cambiata...mi vengono anche due brufolini per palpebra (esternamente) e sembro una rana!
Ora per me il mascara è fondamentale perché ho le ciglia bionde e gli chi marrone scuro...non riesco a vedermi se non con le ciglia più scure! quindi ho bisogno di trovare un mascara che non mi faccia questa reazione :-(
Secondo voi cosa può essere? Vi è mai capitato? Che mascara ecobio reperibile non online posso usare? grazie fin d'ora!
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Missing Sun ha gli occhi ancora più sensibili dei miei e sono sicura saprà darti degli ottimi consigli! :flow:

Anch'io ho le ciglia bionde e anche a me è successa una cosa molto simile un paio di anni fa ed è stato uno dei motivi principali per cui sono passata alla cosmesi ecobio, Occhioni di Neve mi ha fatto riscoprire il piacere di truccarmi dopo mesi in cui non sopportavo nulla. Con il tempo ho imparato che anche molti mascara ecobio non vanno bene quando sei così irritata perchè contengono alcol nella parte alta dell'inci. Per un po' sarebbe meglio non truccarsi, se proprio non puoi farne a meno l'unica soluzione davvero sicura nei momenti di emergenza sono i prodotti specifici di farmacia, costano un po', l'inci non è verde ma di sicuro è anallergico, rispettoso e dermocompatibile. In passato mi sono trovata bene con LaRochePosay Toleraine (ne fa almeno 4: allungante, volumizzante, waterproof, occhi irritati) ma ce ne sono tanti altri.

Per calmare e sgonfiare le palpebre irritate la mia arma segreta è un velo di k'aloè (burro di karitè + calendula) ma secondo me anche una buona pasta all'ossido di zinco potrebbe aiutarti.
 
Top
parabola
view post Posted on 11/7/2014, 17:08     +1   -1




Premetto che non sono esperta di mascara né di allergie da essi causate, però per esempio su eccoverde c'è una bella scelta di mascara. Quasi tutti contengono alcohol, però alcuni ce l'hanno un po' più in giù nell'inci e se non sbaglio uno o due non lo contengono proprio!! :)
 
Top
samanthina
view post Posted on 14/7/2014, 00:07     +1   -1




Ti consiglierei anche io Occhioni di Neve, se hai un rivenditore vicino. Oppure in farmacia il mascara Bionike (c'è sia allungante che volumizzante), l'ho usato spesso in passato prima di scoprire l'eco-bio e mi sono sempre trovata bene, mai nessun bruciore o irritazione.
Per il gonfiore che hai adesso, hai provato a fare degli impacchi con thè o camomilla a temperatura ambiente? Così inizi a disinfiammare un pochino la zona, e si dovrebbe calmare anche il prurito.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:09     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Anche io ti consiglio Occhioni, è davvero delicato e non aggredisce le ciglia.. Quando lo usavo tutti i giorni assieme all'olio di ricino inoltre avevo notato un bell'allungamento delle ciglia!
 
Web  Top
danielita
view post Posted on 14/7/2014, 12:28     +1   -1




Ecco! E' quello che succedeva a me! Con il mascara Kiko mi veniva un mini brufoletto tra le ciglia o addirittura nella rima interna della palpebra superiore che prudeva e bruciava. La palpebra si gonfiava un po', soprattutto vicino al brufoletto.
Una volta che scoppiava poi la palpebra tornava normale da sola. Io facevo i classici impacchi con la camomilla.
Con un mascara Pupa invece (che ho usato una sola volta) gli occhi mi si sono iniettati di sangue e bruciavano da morire...la cosa è andata avanti per due giorni interi!!!

Io pensavo che il brufolino della palpebra fosse stress...invece passando all'ecobio ho scoperto che forse c'era qualcosa in quel mascara che mi faceva allergia...forse nichel? Non lo so...
So solo che mi è ritornato in questi due anni solo una volta e cioè quando ho usato per tre giorni di fila l'ombretto interference di nabla.
 
Top
zippy
view post Posted on 14/7/2014, 16:34     +1   -1




è capitato anche a me con un mascara kiko, una bollicina (più che un brufolino) all'interno della palpebra mobile, fastidiosissimo perchè prudeva tanto.
non ho mai capito cosa lo provocasse ma da quando sono passatta all'ecobio nn mi è mai successo di nuovo (ho provato i mascara Lily lolo, neve cosmetics e so'bio quello volume) non mi ha dato problemi nemmeno quello maybeline con il doppio scovolino che sto usando causa emergenza in questi giorni
 
Top
GeoLovesEarth*
view post Posted on 21/7/2014, 10:39     +1   -1




Grazie a tutte per le risposte ^_^
Allora ho fatto delle prove: ho usato il mascara pupa senza usare piega ciglia, il giorno dopo piega ciglia+mascara...entrambi i giorni struccandomi con il detergente fitocose al posto del mio adorato olio di cocco *_*
E non mi sono più venuti i brufolini...
Quindi o è andato l'olio (ma non puzza)...oppure ho fatto passare abbastanza tempo senza truccarmi che mi sono "disintossicata"...
Che ne pensate?
Ps. Purtroppo non ho un rivenditore Neve nei paraggi che io sappia...vivo a Verona!
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Geo, prova a dare un'occhiata qui, forse qualcosa c'è...

https://biomineral.blogfree.net/?t=4568392
 
Top
GeoLovesEarth*
view post Posted on 21/7/2014, 16:54     +1   -1




Si avevo segnalato io quel punto vendita...ma purtroppo tiene proprio pochissimo...ogni tanto passo ma in vetrina non ho più visto i prodotti Neve...proverò ad entrare! ;-)
 
Top
9 replies since 11/7/2014, 06:57   956 views
  Share