Antos - Latte solare media protezione

« Older   Newer »
  Share  
danielita
view post Posted on 9/6/2014, 14:53     +1   -1





Antos - Latte solare media protezione





Prezzo:
7,50 per 150 ml


Descrizione
Un prodotto delicato e protettivo adatto per le prime esposizioni al sole e per le pelli particolarmente tendenti a scottature. La sua texture fine contribuisce ad idratare la pelle durante l'abbronzatura. Con filtro per alta protezione. Protezione Uva e Uvb. SPF 30. Adatto per viso e corpo, anche per i bambini più piccoli.
Aloe vera, mallo noci, olio avocado, iperico, carotene.



Ingredienti:
aqua, persea gratissima oil*, Oriza sativa Oil*, Sorbitan Olivate, aloe vera extract**, methylene bis-benzotriazolil tetramethylbuthylphenol, glycerin, juglans regia extract**, hypericum perforatum extract**, ethylhexil methoxycinnamate, carotene, caprylic-capric triglyceride, Glyceryl caprylate, Gliceryl stearate, tocopherol, xanthan gum, Anisic acid, limonene, linalool.


Dove si acquista:
Su www.antoscosmesi.it

Informazioni aggiuntive:
*materie prime certificate o approvate da Ecocert
* erbe officinali da coltivazioni bio




Nonostante la commessa mi abbia assicurato che fosse un solare con soli filtri fisici, come potete notare, contiene due filtri chimici. Ho deciso di prenderlo perchè da quello che ho capito si tratta di due filtri fotostabili (spero di non essermi sbagliata!) e ha un prezzo decisamente contenuto.

Poichè non sono una fanatica del sole e non credo metterò piede in spiaggia neppure quest'anno, rischio ogni volta di usare sì e no 1/3 di crema solare e, francamente, spendere 20 euro per un solare che poi dovrò buttare, mi scoccia parecchio.

Allora, l'ho provato: in bicicletta sotto al sole per 2 ore! Le spalle sono ok, nessun rossore. Perciò pare funzionare! :)

L'unica cosa strana è che l'ho messo anche sul viso e quando sono arrivata a casa avevo tutto il viso rosso! Naturalmente, appena scesa dalla bici, ho iniziato a sudare tantissimo e, essendosi aperti i pori del viso, ho iniziato a sentire parecchio bruciore. Non so se è effettivamente colpa del solare o cosa...non avevo null'altro addosso...avevo cappellino e occhiali, perciò non può essere stato il sole "da solo" a farmi quell'effetto. Ho risolto con parecchio gel d'aloe e nel giro di un'oretta il viso è tornato normale.
Dovrò fare una seconda prova, magari solo su una guancia.

A parte questo episodio, ritengo sia un prodotto valido (per il corpo! ;P).
 
Top
funghetto
view post Posted on 25/4/2015, 15:21     +1   -1




Nuovi aggiornamenti, dopo la scorsa estate di utilizzo?
Visto che ordinerò dal loro sito perché ho un buono sconto e visto che non voglio spendere molto perché quest'anno non farò ferie (ma mi serviranno solari per la giornata in piscina o che altro)...questi mi attirano!
 
Top
danielita
view post Posted on 26/4/2015, 11:25     +1   -1




Sì, il solare l'ho usato tranquillamente e non mi sono mai scottata ed arrossata, perciò su di me funziona alla grande.

L'ho riprovato sul viso e non mi ha dato alcun problema. Penso che l'altra volta ci sia stata una combinazione di varie cose, tra cui tantissimo sudore e polvere, che potrebbe avermi irritato a quel modo la pelle.

Per quanto riguarda la consistenza, posso dire che si spalma facilmente, non unge e non lascia la pelle appiccicaticcia. Infatti, dopo averlo provato, l'ha comprato pure mia madre che generalmente odia spalmarsi le creme addosso.
L'ho provato sul viso proprio perché ha la consistenza di una crema leggera.

Prodotto promosso a pieni voti, quest'anno lo ricompro!
 
Top
funghetto
view post Posted on 26/4/2015, 12:59     +1   -1




Ottimo Dani, aggiudicato! :D prenderò anche il doposole mi sa!
 
Top
danielita
view post Posted on 25/1/2016, 20:00     +1   -1




Sto usando questo latte solare (in realtà quello a protezione alta) come crema da viso giorno per le giornate in cui so che passerò un po' di tempo all'aria aperta e, dato il freddo di questi giorni, mi serve qualcosa di più "nutriente" rispetto al solito.
Immagino che per una pelle meno grassa della mia, potrebbe essere una valida alternativa a una crema giorno anche per la mezza stagione.
 
Top
4 replies since 9/6/2014, 14:43   1078 views
  Share