Phon e asciugamani di lino

« Older   Newer »
  Share  
As†ar†e
view post Posted on 21/4/2014, 20:25     +1   -1




Leggevo in giro di questo sistema: asciugare i capelli col phon ma con indosso un telo di lino, per evitare che l'aria troppo calda diretta sui capelli li rovini.
Qualcuno conosce questa tecnica ninja dell'asciugatura? Pareri?
 
Top
parabola
view post Posted on 21/4/2014, 20:37     +1   -1




No, non la conoscevo come tecnica. Però sono una che tiene parecchio ai capelli, anche se non mi faccio impacchi o cose del genere. Di solito mi limito a non fare la piastra (ho cominciato a farla ogni tanto da quando mi sono fatta la frangetta, perchè mi prende una piega migliore e riesco a dare un senso a tutta la testa xD), a non lavarli troppo spesso, utilizzare sempre lo shampoo diluito e per quanto riguarda l'asciugatura, non tenere mai il phon al massimo del calore. Ovviamente il tutto condito da meno tinte possibili (sto valutando l'hennè!!) e da 2 spuntatine all'anno.
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 22/4/2014, 00:31     +1   -1




Non l'ho mai sentita, io di solito tengo un asciugamano normale di spugna in testa il più possibile prima di asciugare i capelli con il phon (usando la temperatura intermedia). D'inverno resisto poco perché casa mia è gelida e mi viene freddo, quando fa caldo a volte li faccio asciugare all'aria direttamente o mi concentro sulle radici.
Comunque da quando non faccio più la piega con la spazzola tonda i capelli sono un po' più crespi, però non c'è paragone per il resto: non li taglio da luglio e iniziano solo adesso ad essere un po' più secchi e con qualche doppia punta in più. Quando passavo il phon bollente a pochissima distanza dai capelli dopo un paio di mesi erano già paglia...
 
Top
As†ar†e
view post Posted on 23/4/2014, 13:30     +1   -1




Ho fatto il tentativo, ma lo trovo scomodo, per cui ho abbandonato l'impresa dopo cinque secondi. xD
Senza contare il fatto che ho i capelli lunghi e che odio passare settimane ad asciugarli, infatti anche io uso il metodo dell'asciugamano in testa il più a lungo possibile! XD
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:52     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Oddio, questa mi è nuova XD No, io li asciugo bene prima dell'asciugatura e utilizzo un phon a ioni che è più delicato (o almeno cosi sembra, non esce aria bollente ma tiepidina).
D'estate invece li asciugo all'aria o al sole...
Comunque esistono anche panni in microfibra per capelli mi pare... Dicono che strizzandoli con quelli i capelli giá si asciugano un pò! XD
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Come Frozen anch'io uso un phon a ioni che mi aiuta nel tenere sotto controllo l'elettricità del capello e uso un turbante in microfibra specifico che dimezza i tempi di asciugatura tipo questo:

http://www.assiamedica.com/Linea-Micropeel...lypage.tpl.html

ma io l'ho preso da Acqua e Sapone e l'ho pagato moooolto meno (7/8 euro circa), li ho visti della stessa marca anche al mercato del mio paese!
 
Top
5 replies since 21/4/2014, 20:25   230 views
  Share