primo bio-acquisto

« Older   Newer »
  Share  
elyx92
view post Posted on 25/3/2014, 11:42     +1   -1




ciao ragazze! finalmente sono passata al biologico a tutti gli effetti.
Vi dico subito cosa ho comprato e le mie impressioni, prossimamente aggiungo anche la foto!
CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca Sapone: i primi giorni l'ho adorato! Dopo unan settimana dal suo utilizzo, la pelle mi tirava non capisco perchè. L'odore è buono mi piace molto. voto 5/10 credevo fosse meglio. magari sarà perchè ma mia pelle non è abituata al bio.
Benecos Natural Kajal - kajal naturale: la matita occhi è perfetta. Scrive molto bene, dura molto e sbava poco. Voto 10/10 non brucia assolutamente gli occhi!
Benecos Natural Duo Eyeshadow set - set ombretti naturali: amo questi ombretti! Sarebbe un azzurro e un celestino chiarissimo che va sul bianco, hanno una buona scrittura. Voto 7/10.
CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca Gel lavante purificante Viso: sarebbe il detergente viso, pulisce veramente bene. L'unica cosa è che dopo aver utilizzato tutte queste cose la mia pelle invece di migliorare dai punti neri, mi son ritrovata piena di brufoletti in viso T_T ditemi che non sono l'unica! tutto sommato però l'odore non è sgradevole. 6/10 per i brufoli!
CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca Idrolato (Acqua per il viso): tonico viso, ottimo dopo il detergente perchè aiuta a pulire meglio. ma l'odore ahimè è orribile! :uffa1: voto 6/10.

Cose della Natura Spazzolino Viso in Legno con Setole Vegetali: mi è stato consigliato da alice, che ringrazio per la sua disponibilità. Devo ancora capire come utilizzarlo al meglio, ma mi piace! :) 7/10 voto.
Avril Foundation: questo fondotinta lo adoro! Ha un ottimo odore, si spalma bene sul viso, non da l'effetto mascherone! :heart2: non potevo scegliere di meglio!! voto 9/10.
Benecos Compact Blush sassy salmon: il blush me lo aspettavo migliore :oops2: perchè scrive molto poco e lo devo passare più e più volte, però il colore è bello1 voto 6/10.
CMD Naturkosmetik Olio di Malaleuca Crema Idratante: la linea cmd è molto buona, in compenso ai brufoli ho una pelle morbida :ehm: la crema è buona anche come base trucco! però lo ripeto per ora i punti neri ci sono :oops: voto 7/10..
Benecos Natural Lipgloss - lucidalabbra naturale: l'ho preso per mia sorella, l'ho provato e devo dire che è molto buono! adoro il colore che sarebbe un rosso chiaro con i brillantini! *-* il profumo che lascia sulle labbra è sublime, è molto grande! credevo fosse più piccolo!! voto 8/10.
Benecos Rouge Brush 12 cm: sarebbe il pennello per il blush, secondo me perfetto solo per il blush e non per altro, piccolino ma essenziale! perchè non m'impiastriccio tutta! :ehm: cosa che farei con quelli più grandi!voto 8/10.

Ragazze ditemi ma anche voi sono spuntati i brufoletti passando al bio? grazie! :) e grazie per lo sconto!
 
Top
Chemie
view post Posted on 25/3/2014, 12:34     +3   +1   -1




innanzitutto, da quanto utilizzi questi prodotti?
io, personalmente, passando al bio ho avuto grossi giovamenti ed i prodotti cmd non mi hanno causato comparsa di brufoli, però, come tutti i prodotti, vanno utilizzati al meglio e in sintonia con la risposta che la nostra pelle ci inizia a dare.

secondo me, prima di poterti aiutare nel trovare una risposta, dovresti darci qualche informazione in più:
come mai imputi la comparsa dei brufoli al sapone, se nel frattempo stai utilizzando molti altri prodotti? quante volte al giorno lo utilizzi? passi il tonico ed un velo di crema dopo averlo sciacquato accuratamente?

qual era la tua skinroutine prima di passare a questi prodotti?
 
Top
pennydue
view post Posted on 25/3/2014, 14:41     +2   +1   -1




Quoto Chemie

Tieni poi conto che l'olio di melaleuca è purificante, quindi un "peggioramento", nel senso di aumento, dei brufoli all'inizio può essere normale

Avrei però una domanda: se usi già il detergente per il viso, perché usi anche il sapone? Potrebbe essere "troppo" (ecco il perché del "tiraggio" dopo il lavaggio): prova ad usare solo uno dei due per un po', vedi come va

Per il resto: sulla matita nera ti do ragione, è buona, molto nera e si sfuma facilmente

L'odore del tea tree oil è quello che è, però se funge dai si sopporta
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (pennydue @ 25/3/2014, 14:41) 
Tieni poi conto che l'olio di melaleuca è purificante, quindi un "peggioramento", nel senso di aumento, dei brufoli all'inizio può essere normale

Avrei però una domanda: se usi già il detergente per il viso, perché usi anche il sapone? Potrebbe essere "troppo" (ecco il perché del "tiraggio" dopo il lavaggio): prova ad usare solo uno dei due per un po', vedi come va

Quoto Penny e Chemie.
Innanzitutto una settimana di cambio di routine per lo skincare è davvero troppo poco per capire se i prodotti sono adatti o meno a te, poi nella cura dei brufoli va messo in conto che spesso si peggiora prima di migliorare perchè devi "buttare fuori" tutte le impurità rimaste sotto pelle, terzo..forse per la tua pelle è stato un po' troppo abbinare all'improvviso sapone, detergente, tonico e crema della stessa linea così ricchi di ingredienti purificanti in un colpo solo, soprattutto se non li avevi mai usati prima, il tea tree può essere aggressivo su una pelle delicata.

Per quanto riguarda la sensazione di "pelle che tira" quando si comincia a pulirla con regolarità (che preoccupava anche me) cito la Dottoressa Serri:

"Non bisogna assolutamente preoccuparsi se, nei primi tempi, il lavaggio con sapone fa “tirare” la pelle: a poco a poco il fenomeno si affievolirà fino a scomparire (e una detersione così non porta ad alcun invecchiamento precoce, anzi una buona detersione è davvero la base di una pelle giovane, sana, compatta).. "
e
" La pelle va detersa a fondo, mattina e sera, con acqua e sapone o un detergente saponoso o schiumoso. Il latte detergente, da solo, non è sufficiente a eliminare sebo, detriti cellulari, sporcizia, trucco; va bene, semmai, per togliere il trucco prima di lavarsi, oppure essere asportato con un’acqua detergente-struccante micellare (quest’ultima può essere usata prima di qualsiasi altro detergente, per ottenere una pulizia profonda, ma delicata). Ideale, togliere il detergente con il pannetto di microfibra creato proprio per la detersione profonda ma delicata della cute (va usato bagnato, esattamente come una spugnetta).
Se la cute, dopo il lavaggio, “tira”, va ricordato che nel volgere di poco tempo il film idropilico si ricostituirà."


P.S. Non è il "bio" che ti fa venire o meno i brufoli ma i prodotti giusti o sbagliati per il tuo tipo di pelle! :wink:
 
Top
elyx92
view post Posted on 25/3/2014, 16:16     +1   -1




Ciao ragazze! Grazie delle risposte immediate. Prima di usare questi prodotti biologici non ho mai usato nulla :ehm: non prendetemi per pazza! mi truccavo ogni tanto con i soliti fondotinta pieni di siliconi e le altre porcherie :( ... io uso il sapone la mattina, dato che la mia pelle è molto impura :uffa1: dopodichè sciacquo e passo la crema giorno cmd . Soltanto la sera uso il detergente e il tonico per poi sciacquare tutto con acqua abbondante! non so forse sbaglio qualcosa? quindi meno male! credevo di dover abbandonare il sapone! Grazie missholly per aver citato la dottoressa mi sento tranquilla! grazie ancora! senza voi :evviva0: biomineraline che farei?
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:43     +1   -1
Avatar

Biomineralina Neofita

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Ho letto così tante informazioni utili e per la prima volta ho deciso di provare gli integratori alimentari! Ho scelto Tensital per la pressione! Soddisfatta al 100%! Aiuta rapidamente e senza proprietà collaterali! Perfetto!
 
Top
5 replies since 25/3/2014, 11:42   253 views
  Share