la tua Skin care invernale

« Older   Newer »
  Share  
Skybox
view post Posted on 24/2/2014, 16:55     +1   -1




Ciao ragazze,

voglio esser un po "ruffiana" quale skin care state utilizzando per il vostro povero viso per questo inverno senza fine? :D :ehm:
 
Top
pennydue
view post Posted on 24/2/2014, 17:02     +1   -1




Inverno senza fine?

Vabbè

Sto usando

Mattina, crema puravida bio alla calendula

Sera, siero antos antirughe con 3 cgg di olio di ribes

Se dopo un po' la pelle tira metto un'altra crema, idratante antos

Pulizia tutte le mattine con acqua fresca e tutte le sere con latte e tonico
 
Top
As†ar†e
view post Posted on 24/2/2014, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (Skybox @ 24/2/2014, 16:55) 
questo inverno senza fine? :D :ehm:

In effetti anche a me sembra più un autunno senza fine... non che mi lamenti, ma temo che quest'estate sarà torrida! T.T

Comunque, quella che ho al momento, visto che è sempre in fase di ridefinizione, è:
Mattina, pulizia con saponetta malva e tiglio de La Saponaria e qualche spruzzata di tonico homemade con lemongrass, lavanda e mirra (il mio primo pastrocchio - davvero pastrocchio - spignattato)
Sera, strucco/risciacquo con eventuale struccante e sola acqua e un pochettino di crema Eterea di Neve (che starei a spalmarmi di continuo perché ne adoro il profumo <3)
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 24/2/2014, 17:39     +1   -1




La mattina mi lavo il viso con l'amido di riso, la sera con la mousse Avec e dopo do una passata molto leggera con il pannetto di microfibra imbevuto d'acqua tiepida.
Mi sono auto-prescritta un nuovo mese di cura con le pomate che mi aveva dato il dermatologo quest'estate per tenere a bada le pustole da rosacea (ultimamente sono di nuovo peggiorata), quindi non sto usando creme viso. Quando finirò ho già pronto da provare l'olio per il viso alla rosa e vaniglia di Spiezia Organics, che è a base di jojoba quindi spero che non dia fastidio alla mia pelle.
Ho comprato giusto l'altro giorno dell'acqua termale e ogni tanto quando ho le guance particolarmente arrossate me la spruzzo. Non credo faccia niente, ma rinfresca un po'.
 
Top
missing sun
view post Posted on 24/2/2014, 22:11     +1   -1




mattina pulisco con acqua fredda e poi calda, passo un batufolino con acqua micellare (prima So Bio Caledula, ora Avrll e mi trovo bene con entrambi), poi nn metto crema idratante perchè uso bbcream so bio che già contiene crema idratante... La sera passo batufololino con acqua micellare, crema nutriente e siero occhiaie Antos
 
Top
*eli81*
view post Posted on 24/2/2014, 22:59     +1   -1




La mattina uso la konjac sponge e metto la crema lenitiva Biobio baby, la sera mi strucco con olio di monoi, poi passo il gel detergente Viviverde Coop+ clarisonic e metto sempre la crema lenitiva Biobio baby o il burrone al cioccolato Achimia Natura (si vede che devo finire la crema biobiobaby prima che arrivi il caldo? :) )
 
Top
€rika
view post Posted on 24/2/2014, 23:35     +1   -1




Alla mattina lavo il viso con una saponetta alla propoli e bardana, crema idratante della viviverde;
alla sera uso il gel detergente della Delidea, poi passo il tonico purificante della viviverde e se la pelle è troppo secca uso la crema della yves rocher altrimenti se ci sono piccole imperfezioni uso la crema purificante della Delidea :)

fin ora mi son trovata molto bene con questa routine :)
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 25/2/2014, 00:28     +1   -1




Io al mattino lavo con acqua fredda e poco sapone CMD al tea tree, poi metto il gel contorno occhi Yes to cucumber e la crema mattificante so'bio.
La sera strucco con crema Marilou (se mi sono truccata), altrimenti uso uno scrub stranamente senza siliconi che mi ha dato il dermatologo e poi passo l'idrolato di camomilla della saponaria più qualche goccia di olio di argan e olio di ricino sulle ciglia.
 
Top
fiordiloto82
view post Posted on 25/2/2014, 10:07     +1   -1




Ciao a tutte ecco la mia routine skin care del momento:
MATTINA lavaggio con acqua tiepida e konjac sponge, clarisonic con detergente (al momento sto usando il gel vivi verde coop) poi crema all'argan.
SERA: struccaggio con il bifasico di biofficina, konjac e clarisonic come mattina, crema al ginseng di martina Gebhardt, crema no-pori di fitocose su zona T. Vorrei aggiungere il contorno occhi di M.Gebhardt che non ho ancora provato!!! Buona giornata a tutte
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 25/2/2014, 10:52     +1   -1




Uh, dimenticavo... se mi sono truccata la sera prima della mousse Avec tolgo tutto con i classici dischetti di cotone e la Beauty farm di Neve (che non ricomprerei perché 7 euro e 50 per uno struccante mi scoccia un po' spenderli, l'intenzione era di usarla come detergente vero e proprio ma non mi entusiasma in queste veci).
 
Top
zippy
view post Posted on 25/2/2014, 16:30     +1   -1




lungo inverno per modo di dire, qui ha fatto sempre caldo....

cmq
mattino: lavo il viso con acqua e la saponetta mediterraneo della saponaria, idrolato alla rosa come tonico poi crema idratante (al momento fluido uniformante lavera, poi vedremo)


sera: strucco con olio di cocco, lavo il viso con il juliet cleanser antipodes, a volte metto di nuovo l'idrolato alla rosa, crema pai al geranio.


1 volta a settimana esfoliante pai
 
Top
Anjie
view post Posted on 25/2/2014, 17:00     +1   -1




Mattina: Lavo il viso con il Gel detergente viso della Bioearth, massaggiato con una spugnetta in cellulosa vegetale. Dopo passo il tonico della Bioearth per pelli sensibili ed iperreattive. Applico la crema viso dell'Alkemilla Eco Bio Cosmetics e il contorno occhi della Martina Gebhardt.

Sera: strucco il viso e gli occhi con lo Struccante occhi delicato della Bionova e dopo utilizzo un'acqua distillata. In questo periodo sto' utilizzando quello alla Lavanda.
 
Top
laurykk
view post Posted on 26/2/2014, 17:49     +1   -1




Ciao a tutte! io al mattino lavo il viso con il gel detergente laverà sensitive, dopodiché una spruzzata di acqua termale e applico il fluido levigante sempre lavera.. la sera invece mi strucco con uno struccante fai da te, passo un velo di latte detergente e lavo il tutto con il detergente, ancora una spruzzata di acqua termale e crema al q10 lavera

Mi sono cimentata da poco nel mondo bio, per cui ho comprato solo prodotti lavera per provare.. adesso li sto finendo e devo fare un altro ordine. Penso proprio che mi orienterò su altre marche :)
 
Top
superkaty
view post Posted on 8/11/2015, 22:09     +1   -1




io il sapone di aleppo al 40 %, una crema viso di lavera e l'acqua micellare di Avril
 
Top
Megara93
view post Posted on 29/12/2015, 22:51     +1   -1




Molto interessante quest'argomento, mi piacerebbe se qualcun'altra rispondesse, magari aggiornandolo.
Premetto che la mia pelle è cambiata moltissimo negli ultimi mesi, da mista/grassa a normale/secca. Prima usavo detergente e tonico della Lavera della linea per pelli grasse e miste, ora detergente Avène per pelli sensibili e tonico sempre della LAvera ( perché lo devo finire e comunque non mi pare cambi qualcosa ) alternato a uno della Witt all'avocado, per pelli secche. Come crema viso: la stessa per giorno e notte Athena di Citozeatec, non ecobio ma con un inci mi pare buono. Siccome sta finendo ne ho presa un'altra della Saponaria, " Idratante Aloe Vera e Argan" spero sia buona!

Se qualcuna volesse suggerire un altro detergente lo apprezzerei molto, anche perché questo non mi pare molto naturale seppur consigliato in farmacia..
Baci e buone feste! :hapc:
 
Top
14 replies since 24/2/2014, 16:55   216 views
  Share