Sochi, le autorità ordinano strage di cani randagi

« Older   Newer »
  Share  
fatina<3
view post Posted on 7/2/2014, 15:27     +1   -1




In vista delle Olimpiadi una società specializzata è stata incaricata di intensificare la repressione contro quella che da tempo è una grave piaga per la sicurezza della città russa.

MOSCA, 3 febbraio - Sochi, città russa che si appresta ad ospitare le Olimpiadi invernali, nei giorni dei Giochi dovrà essere completamente liberata dalle orde di cani randagi che la attraversano normalmente. Per questo le autorità locali hanno dato incarico a una società che da anni si occupa di sterminare gli animali di intensificare i suoi sforzi in vista dell'inizio delle Olimpiadi.

A dare l'annuncio del giro di vite è stato lo stesso responsabile della società, Alexei Sorokin, rifiutandosi però di specificare quale metodo viene utilizzato per sopprime i cani randagi o quanti ne saranno uccisi. "Facciamo un lavoro importante - ha spiegato - perché a Sochi di questi animali ce ne sono a migliaia e sono pericolosi visto che spesso mordono i bambini".

Negli anni scorsi per evitare questa strage di cani da più parti è stata proposta una campagna di sterilizzazione, ma le autorità russe si sono sempre rifiutate di prendere in considerazione questa alternativa. La soppressione di cani randagi continua d essere pratica comune in molte regioni della Federazione, malgrado le campagne degli animalisti.

E c'è un precedente legato allo sport, quello della strage di cani randagi compiuta in Ucraina prima degli Europei di calcio del 2012. Un evento che suscitò indignazione e proteste a livello.

Repubblica.it
 
Top
pennydue
view post Posted on 7/2/2014, 15:31     +1   -1




In fondo anche la Russia è una dittatura, perchè meravigliarsi?

OT
Be' ai tempi delle olimpiadi in Brasile le autorità del luogo fecero una strage di "bambini di strada"

Il tutto nel silenzio assordante della comunità interbazionale
Fine OT
 
Top
Lillina
view post Posted on 7/2/2014, 16:39     +1   -1




Non commento questa notizia perché i toni che userei sarebbero troppo accesi e mi dispiacerebbe essere bannata. Troppa rabbia
 
Top
zippy
view post Posted on 7/2/2014, 17:18     +1   -1




purtroppo non è una novità, olimpiadi ed eventi sportivi di tale portata sono vetrine per i paesi e tutto deve apparire perfetto. ad atlanta per le olimpiadi del 96 i senza tetto che vivevano nel centro della città furono letteralmente deportati dalle autorità.

per non parlare di quello che è successo a pechino 6 anni fa.
 
Top
fatina<3
view post Posted on 7/2/2014, 17:20     +1   -1




che tristezza infatti...
 
Top
€rika
view post Posted on 7/2/2014, 20:06     +1   -1




......mi unisco a Lillina...
 
Top
5 replies since 7/2/2014, 15:27   38 views
  Share