Qual è la vostra base viso abituale?
Poll choicesVotesStatistics
Fondo minerale in polvere libera applicato asciutto9 [26.47%]
Fondotinta fluido7 [20.59%]
BB Cream6 [17.65%]
Altri4 [11.76%]
Solo un velo di crema idratante2 [5.88%]
Fondo minerale compatto applicato asciutto2 [5.88%]
Al massimo un po' di cipria1 [2.94%]
Fondo minerale in polvere libera applicato bagnato1 [2.94%]
Fondo minerale compatto applicato bagnato1 [2.94%]
Fondotinta in mousse1 [2.94%]
Fondotinta in stick0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Qual è la vostra base viso abituale?

« Older   Newer »
  Share  
paffy
view post Posted on 22/1/2014, 22:54     +1   -1




Buonasera ragazze, ho deciso di fare un sondaggino per capire più o meno quale fosse la vostra routine truccosa.
Io ho scoperto l'amore con il fondo Couleur Caramel (ho preso l'hydracoton, che ha purtroppo una coprenza molto molto bassa) in abbinamento con il Flat di Neve usato con un flatbuki.
Mi trovo bene, evito l'effetto mascherone e le discromie e i bubboni dell'acne sono ben occultati.
Voi cosa usate abitualmente? Sono curiosa :smile:
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 22/1/2014, 23:14     +1   -1




Interessante questo topic :-)
Dunque la mia base trucco al momento, invernale è la seguente:
sul viso pultio e asciutto applico il fondo long tenue so'bio 02, un paio di erogazioni vanno bene, modulandolo sul viso e collo con le dita.
poi sulle occhiaie (che in questo periodo ahime sono inverosimili) applico il correttore lily lolo, sia la parte color carne che quella dal sottotono giallo, in modo da contrastare il grigio.
Fisso tutto con la cipria Nude di neve o con la terra abbbronzannte Alverde, a seconda dei casi.
Sulle palpebre come primer applico di solito il correttore lily lolo oppure qualche matita neve, di solito avorio, corona o vanità.
 
Top
marcyna
view post Posted on 22/1/2014, 23:22     +1   -1




Bel Topic! Io mi trucco un paio di volte a settimana non di più, applico una crema di solito eterea, poi metto il correttore verde neve (ahimè un bel po') poi metto il fondo 100% pure con il red amplify, correttore lilla meow sulle occhiaie e le ultime gocce della bb so bio sopra (dopo ci metterò il fondo penso), cipria benecos e un blush a scelta tra origami ikebana e kesigton garndens!
 
Top
Lillina
view post Posted on 22/1/2014, 23:34     +1   -1




Io ho provato diverse soluzioni, in questo momento mi sono assestata così: J'aloè, oppure J'aloè+crema alla viola tricolor di Fitocose quando ritengo che la pelle sia troppo "stressata" , contorno occhi all'aloe vera di So' Bio, K'Aloè per il contorno labbra. Secondo step: mitica natural mineral powder di Benecos (sand) che uso come fondo minerale per uniformare, visto che sono piena di discromie, applicata con flatbuki e correttore Couleur Caramel n° 12 per coprire occhiaie ed illuminare anche la palpebra mobile sfumato con lo Sky Corrector.
 
Top
SSabbath
view post Posted on 22/1/2014, 23:46     +1   -1




BB cream della So bio mischiata a un po' di crema idratante (Avril) e cipria benecos...diciamo che devo ancora trovare la base ideale
 
Top
*eli81*
view post Posted on 22/1/2014, 23:57     +1   -1




Io metto il kaloè miscelato con olio di ribes nero, poi correttore CC su occhiaie ed eventuali macchie e brufoli, fondotinta Dr.Haushka con deerbuki e cipria con il kabuki di elf, attualmete la complexion perfection di Elf finchè nn la finisco!
 
Top
danielita
view post Posted on 23/1/2014, 08:38     +1   -1




Io applico un'abbondante strato di crema idratante all'aloe e argan La Saponaria (o solo gel d'aloe d'estate) su tutto il viso e anche sulle occhiaie, poi copro le occhiaie e le macchie più evidenti con lo sky corrector con un correttore in crema (prima o poi passerò al couleur caramel!). Poi applico il fondo minerale in polvere della Buff'd formulazione concealing partendo dal naso, poi fronte e mento e infine guance utilizzando il flatbuki o il purple flat. Ripasso le occhiaie con il correttore in polvere sempre della Buff'd e lo applico su tutte le discromie, macchiette varie che ancora si notano. Infine una passata generosa ma non troppo di amido di riso su tutto il viso con il flatbuki!
 
Top
maretta78
view post Posted on 23/1/2014, 09:29     +1   -1




Apperò che impresa....parto confermando che una base prediletta ancora la devo trovare...in genere la mia applicazione è la seguente: crema idratante delidea e contorno occhi (sta per finire per mia fortuna...è quello colorato...) e BB ... se provo con la so' bio...a giorni alterni la mischio come mi è stato sapientemente ;) insegnato alla crema base così si amalgama meglio e faccio meno fatica a stenderla...poi visto il colore il fondo minerale neve fairy se necessario il copriocchiaie della so'bio..non è il massimo ma è l'unico rimastomi :( per le mie occhiaie blu blu blu e via di maquillageeeeeeeeeeeeeeee :yuppi:
 
Top
pennydue
view post Posted on 23/1/2014, 09:33     +1   -1




Crema idratante (adesso la camorak alla calendula) poi fondo fluido liquidflora e un ritocco sulle occhiaie col correttore c.c.

Spolverata di cipria piuma mineralepuro (per schiarire anche il fondo, che è un pelo scuro per me)
 
Top
€rika
view post Posted on 23/1/2014, 10:53     +1   -1




Dopo aver lavato bene il viso applico una crema idratante/nutriente, e poi con il flatbuki applico il fondo minerale di neve Cosmetics, e se necessario il correttore qua e la ^_^ il risultato è molto naturale e mi piace tantissimo!
 
Top
0Angela0
view post Posted on 23/1/2014, 11:22     +1   -1




anche io crema idradante all'aloe,correttore verde Neve sulle zone più rosse causa acne (cioè tutto il viso tranne la fronte :uffa2: ) e poi fodnotinta minerale Neve light warm! in questo modo copro abbastanza bene l'acne e rimango non lucida per un paio d'ore!
ah....sia correttore sia fondo applicati con flatbuki bagnato! ;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Cambia di stagione in stagione e in base alle condizioni della mia pelle, al momento è:
K'aloè o crema Pai come idratante, bb cream 01 So Bio originale, correttore CC 08 sulle occhiaie fissato con il multitasking EDM, Flat Perfection Medium Warm di neve usato come cipria.
Se sono molto di fretta: idratante+ fondo minerale compatto Sephora
 
Top
missing sun
view post Posted on 23/1/2014, 23:36     +1   -1




la mia base attuale è: primer CC, bbcream So Bio coprente 01, correttore occhiaie CC n. 8, che uso anche come primer per le palpebre. Passo un velo di correttore pesca JM sopra il correttore CC. Qualche volta un velo di Hollywood Neve, ma da quando uso il primer nn la metto sempre...
 
Top
MissDida
view post Posted on 24/1/2014, 13:05     +1   -1




Attualmente, dopo il contorno occhi e la crema viso, applico con le dita il correttore sulle occhiaie, precisamente il Camouflage di Make up Forever (contrariamente a quanto credevo ha un inci decente), ne stendo uno strato sottile per coprire il colore scuro dell'occhiaia e sopra questo stendo un po' di Correttore Couleur Caramel n.12 per illuminare la zona.
Se ho tempo uniformo anche le discromie della palpebra.
Poi passo al fondo minerale HC di Neve applicato, con il kabuki kawaii di Neve, asciutto in settimana e bagnato con Nebbia Fissante il sabato sera :)
Sul fondo stendo, con il kabuki linea studio di Elf, una cipria in polvere libera, in settimana al momento sto usando quella di BeChic che dovrebbe essere quasi tutta naturale, il sabato uso Hollywood di Neve
Termino la base con un po' di blush, applicato quasi sempre con il Disco Blush di Neve
Di sabato metto anche un po' di illuminante e di terra su fronte e zigomi per scaldare l'incarnato :)
 
Top
Chemie
view post Posted on 25/1/2014, 13:13     +1   -1




la mia base "classica" degli ultimi anni è stata gel d'aloe + fondo concealing di buff'd + correttore occhiaie sempre della stessa marca.
ultimamente, invece, sto utilizzando il 100% pure erogato sulla bb cream une compatta (il fondo più chiaro della 100% pure è troppo scuro per me, quindi lo mischio alla 101 della une che invece va bene). dopodichè faccio una passata di fondo minerale solo su alcune zone. sulle occhiaie applico il correttore aranciato CC 08 e faccio una spolverata di cipria hollywood su tutto perchè con la mia pellaccia grassa non posso fare altrimenti :(
 
Top
47 replies since 22/1/2014, 22:54   749 views
  Share