Flop 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Qualche giorno fa abbiamo parlato dei nostri prodotti top del 2013, invece i vostri flop eco bio dell'anno su cui avevate tante aspettative e che vi hanno deluso quali sono??

I miei:

- fondo a lunga tenuta So Bio 03, tonalità perfetta ma davvero troppo ricco, oleoso e occlusivo per il mio tipo di pelle, adorando la bb cream ci sono rimasta davvero male! :(

- idrolato di lavanda Giardino Officinale, preso quest'estate al posto del solito Centifolia alla camomilla per provare qualcosa di più rinfrescante e purificante, si è rivelato davvero troppo aggressivo, non sono nemmeno riuscita a finirlo!

- struccante bifasico Biofficina Toscana, ottimo, toglie tutto anche il waterproof ma il suo conservante mi scatena delle brutte reazioni allergiche, ogni volta che lo uso mi riempio di una grattugia di puntini rossi che bruciano e pizzicano da morire! :wacko:

- Beauty Farm Neve Cosmetics, altro eccellente struccante che purtroppo mi gonfia e manda a fuoco il viso.

- primer occhi Rugiada Neve Cosmetics, pessima esperienza con la mia palpebra oleosa...matita e ombretto mi durano di più senza, nel giro di pochi minuti mi ritrovo i prodotti raggrumati o che vagano in giro! :sick:
 
Top
Skybox
view post Posted on 19/1/2014, 21:37     +1   -1




bel topic missholly!

Bah..di flop bio ne ho pochi..sarà perchè sono circa 4 mesi k sono passata al bio.

Matita occhi benecos e Pastello liquerizia non scrivono nella rima interna dell'occhio.

Shampoo e balsamo lavera alla mela indescrivibile il prurito e la scarsa detergenza.

Rio de coco è una cera e le cere e i miei capelli non vanno affatto d'accordo

Fondotinta avril non è un vero e proprio flop solo che ha poca coprenza ma è molto idratante come piace a me!

Occhioni di neve troppo ceroso ed effetto secco mi appesantisce le ciglia

balsamo piedi Alva non ammorbidisce per niente!
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 19/1/2014, 21:44     +1   -1




Io ho una carrellata di Flop....:(

Sicuramente gli shampoo e balsamo Alverde Naturkosmetik non mi hanno lasciata soddisfatta, anzi, e ho capito che i balsami tedeschi sono quasi sempre a base di btms che dà un effetto ceroso che io odio profondamente >.<

Il fondotinta e le bb cream So'Bio sono state per me un mezzo Top/Flop, un top perchè correggono bene i dfetti e le occhiaie, un flop perchè ho capito che a lungo andare non sono tollerate molto bene dalla mia pelle persino in inverno, tanto che sto usando nuovamente il fondo minerale sopra la crema idratante. Infatti penso che proverò 100% pure o Bioearth o Coroul Caramel.


Per il momento mi vengono in mente questi, nel caso aggiorno.
 
Top
Skybox
view post Posted on 19/1/2014, 21:49     +1   -1




Mi sono dimenticata di scrivere il balsamo la saponaria lino e mandarino, lo shampoo logona e fluido corpo di biofficina toscana al miele
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 19/1/2014, 21:50     +1   -1




quindi il balsamo la saponaria non ti è piaciuto? io lo volevo provare...cosa hai trovato di negativo, mi interessa molto :-)
 
Top
Skybox
view post Posted on 19/1/2014, 21:52     +1   -1




Ciao Jennifer! Innanzitutto non districa, non idrata, ci vuole una dose corposa (un pugno) per avere un minimo di districabilità. Io l'ho preso nel set belli capelli ma se controlli in giro in molte confermano la mia esperienza.
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 19/1/2014, 21:58     +1   -1




capito, buono a sapersi allora avrei sprecato inutilmente soldi, sicuramente proverò lo shampoo invece
 
Top
Skybox
view post Posted on 19/1/2014, 22:12     +1   -1




degli shampoo non te ne pentirai!
 
Top
marcyna
view post Posted on 19/1/2014, 22:24     +1   -1




I mei flop sono stati pochi (meno male): Tonico Vivi verde Coop, troppo aggressivo anche per me che o la pelle spessa e per niente delicata!
Crema Delidea alla mela verde, purtroppo evo bocciarla l'odore è troppo forte e la mia pelle la ributta fuori dopo qualche ora, peccato all'inizio mi piaceva molto.
Ombretto Sang blue, occhio pesto assicurato.
Ombretto 13 di meow, non scrive per niente.
A malincuore boccio la palette delight, poc scrivenza e sottotoni completamente inadatti a me, mi dispiace moltissimo perché vedo che molte si sono trovate bene, su di me è una ciofeca senza precedenti.
E per ultimo lascio l'odiato tacco 12, mai visto marrone starmi così male! Spero di non dover rivederlo mai più! XDD
 
Top
missing sun
view post Posted on 19/1/2014, 22:30     +1   -1




sono pochi mesi che sn entrata nel mondo ecobio... veri flop nn ne ho ancora incontrati...
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 19/1/2014, 22:35     +1   -1




Mi sono dimenticata di dire che io boccerei un bel pò di ombretti neve, specialmente le cialde, almeno su di me non scrivono un caiser e se ne svaniscono dopo meno di un paio d'ore :/
 
Top
pennydue
view post Posted on 20/1/2014, 10:00     +1   -1




Allora

crema per pelle reattiva fitocose: mi dà allergia, vado proprio a fuoco, peccato perchè le altre creme della linea non mi han dato problemi

crema verdesativa xanin: mi ha fatto venire dei brufolozzi infiammati, peccato perchè lacia la pelle di velluto ma io sono allergica a qualche componente

crema antiage anthillys: non unge ma con l'uso mi secca la pelle (magari è la mia pelle ad essere strana)

Si capisce che sto cercando la crema ideale?

shampoo biofficina: mi ha fatto venire una bella forforina, debellata poi con la saponaria; peccato perchè il campiocino mi era piaciuto e infatti ho preso la taglia grande

blush lady futura rosa: bello, setoso ma troppo scuro, devo usarne pochissimo e ripassare con la cipria; però resiste bene, insomma, è top/flop

rossetto plum cake: mi piace lo adoro ma solo addosso alle altre, su di me tira fuori tutto il prugna-marrone, orrido

rossetti lily lolo: il romantic rose mi è diventato arancione, il desire dopo 5 minuti attacca a scolorire al centro lebbra, bocciatissimi
 
Top
paffy
view post Posted on 20/1/2014, 11:35     +1   -1




Ecco i miei, anche se sono pochini :embarassed:
Struccante bifasico Nature's: ha un silicone fra i primissimi ingredienti, lo comprai fidandomi e non lessi l'etichetta. Appena ho letto quel cyclopentasiloxane stavo per buttarlo giù dalla finestra. Lascia una patina oleosa sull'occhio fastidiosissima, voglio finirlooo e buttarlo via! :sonno:
Pennello Mint Tapered di Neve: sapete quanto io AMI i pennelli di Neve. Ma questo qui, nonostante l'abbia lavato, continua a puzzare di petrolio, di puzzoso, di cattivo! La mia unica speranza è fargli uno shampoo con qualcosa di profumato, ora come ora riesco a usarlo solo per la cipria perchè appena provo con il blush mi sento male per quanto è forte quella puzza tremenda! :omg:
Brufocrema di Fitocose: so che Fitocose è un'ottima marca bio, ma questa crema continua a deludermi. Continuo ad applicarla ma non noto nessun tipo di miglioramento. I brufoli (che purtroppo sono tanti) sono sempre lì, i punti neri idem. E poi puzza! :piango: Potrei soprassedere se ci fosse almeno un piccolo miglioramento, invece niente! :piango: :piango:
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 20/1/2014, 14:20     +1   -1




Dunque: lo shampoo Bentley Organic per capelli secchi al melograno ed aloe. Ammetto di averlo comprato a scatola chiusa, mi incuriosiva provare una marca che non avevo mai sentito. Di solito non sento grande differenza tra i vari tipi di shampoo, quindi l'ho usato anche se non ho problemi particolari di secchezza. All'inizio non mi sembrava male (usato alternato ad altri prodotti), ma dopo un po' ho iniziato a trovarlo davvero poco lavante. Lavo i capelli ogni 4-5 giorni, quindi ho bisogno di qualcosa di non troppo blando.
L'ho passato giusto due giorni fa al mio ragazzo, che ha i capelli molto sottili e se li deve lavare tutti i giorni.

I burrocacao Badger sono un flop a metà, poco persistenti per i miei gusti. Stupidamente avevo subito comprato una confezione da quattro su feelunique, per fortuna non mi era costata molto.
Quello alla vaniglia per me sapeva di olio d'oliva e basta, quello al pompelmo rosa invece mi piace abbastanza. Quello alla lavanda e arancia assomiglia tantissimo agli antitarme da armadio :muro: Per non buttarlo (nemmeno mia mamma lo sopporta) lo sto mettendo sui talloni dopo aver fatto la doccia... dà un minimo di idratazione e non mi ungo le mani (non metto creme corpo nè piedi, sono così pigra che non ho voglia di ritrovarmi con le mani appiccicose e da lavare ^^')

Il gel d'aloe Equilibra l'avevo comprato da mettere sui capelli umidi, ma sono tornata subito al mio solito coco silicone di Aromazone.
Ho avuto la brillante idea di provarlo come maschera viso e sono andata letteralmente a fuoco, non so se per l'aloe di per sè o per i conservanti. Il viso era incandescente e pulsava, non mi era mai successo con nessun prodotto.
L'ho finito usandolo come impacco pre-shampoo, lucidava abbastanza.

Il balsamo Splend'or alle erbe è davvero pessimo! Oltre a non fare niente di niente sui miei capelli ha un odore insopportabile, e anche molto persistente. Forse l'avevo preso addirittura nel 2012, per finirlo l'ho usato ogni tanto come impacco pre-shampoo o mescolato allo zucchero per degli scrub al cuoio capelluto. Quando l'ho buttato ho esultato :yuppi:

Giudizio sospeso sulla Beauty Farm di Neve e sulla crema anticouperose Antos: sto cercando di capire se una delle due è responsabile del peggioramento della mia rosacea o se è colpa dello stress. Per ora ho smesso di usarle.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (paffy @ 20/1/2014, 11:35)
Pennello Mint Tapered di Neve: sapete quanto io AMI i pennelli di Neve. Ma questo qui, nonostante l'abbia lavato, continua a puzzare di petrolio, di puzzoso, di cattivo! La mia unica speranza è fargli uno shampoo con qualcosa di profumato, ora come ora riesco a usarlo solo per la cipria perchè appena provo con il blush mi sento male per quanto è forte quella puzza tremenda! :omg:

Hai giò provato a lasciarlo immerso per una notte in una soluzione di acqua e bicarbonato? E' un fantastico e naturale assorbi odori cattivi!

CITAZIONE (Gatto Di Parigi @ 20/1/2014, 14:20)
Il gel d'aloe Equilibra l'avevo comprato da mettere sui capelli umidi, ma sono tornata subito al mio solito coco silicone di Aromazone.
Ho avuto la brillante idea di provarlo come maschera viso e sono andata letteralmente a fuoco, non so se per l'aloe di per sè o per i conservanti. Il viso era incandescente e pulsava, non mi era mai successo con nessun prodotto.
L'ho finito usandolo come impacco pre-shampoo, lucidava abbastanza.

Anche a me ha causato una pessima reazione e ho continuato per mesi ad usarlo sul viso perchè ci ho messo un'eternità a capire che era lui la causa del peggioramento delle mie irritazioni! :ph34r:
Da quando hanno tolto i parabeni dalla formula, parecchie persone hanno cominciato a trovarsi male perchè usano una combinazione di conservante naturale piuttosto aggressiva: Sodio benzoato + Acido Citrico in alte dosi= Acido Benzoico puro!
 
Top
42 replies since 19/1/2014, 16:45   633 views
  Share