NATURA SI, il supermercato bio

« Older   Newer »
  Share  
ambstrange
icon12  view post Posted on 19/10/2013, 17:59     +1   -1




www.facebook.com/naturasi.italia

Punti vendita in tutta Italia!!!! (o quasi :cuore: )
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 25/3/2014, 19:43     +1   -1




Per chi frequenta il Naturasì: i prezzi dei prodotti alimentari sono più o meno in linea con altri negozi fisici che vendono prodotti bio? Mi serve dell'olio di cocco e qualche altro ingrediente per un ricetta dolce un po' particolare, e domani sarò a Torino. Al Naturasì non ci sono mai stata, mi piacerebbe cogliere l'occasione anche per farci un giro ma se i prezzi sono esorbitanti mi risparmio la strada :ehm:
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 26/3/2014, 10:36     +1   -1




mhh allora, nella mia città in Puglia il naturasi ha prezzi veramente piu alti del normale, tipo per i cosmetici una matita labbra benecos l'ho pagata piu del doppio di quanto la vendono su eccoverde o su altri negozi anche fisici bio.
per i profotti alimentari pure ha prezzi abbastanza assurdi secondo me, infatti ci compro giusto cose specifiche. Ho comprato li l'olio di cocco alimentare 8che va bene anche per capelli e pelle) di una marca tedesca e ho risparmiato perchè ho preso un barattolo da 400 grammi e l'ho pagato 4 euro (quando in linea di massima 200 gr di olio di cocco costano anche 6/8 euro come cosmetico). comunque se devi prendere giusto un ingrediente particolare, che non potresti trovare altrove, non è un problema; il problema è se ci devi fare la spesa per mangiare anche solo per un giorno, è veramente pazzesco...
 
Top
pennydue
view post Posted on 26/3/2014, 10:44     +1   -1




Credo dipenda anche dai punti vendita

E' un franchising e a seconda della zona dove sorge può avere più o meno spese

Però sì, non è proprio economicissimo
 
Top
danielita
view post Posted on 26/3/2014, 10:47     +1   -1




Anch'io trovo che Naturasì abbia dei prezzi altini...
Benecos e Lavera costano di più rispetto ai prezzi che si trovano su ecco-verde. Bjobj invece mi pare che costi uguale. I prezzi Ecor mi sembrano gli stessi di altri rivenditori.

Per quanto riguarda il cido i prezzi sono altini sì, bisogna fare attenzione. Diciamo che generalmente i prezzi dei prodotti alcenero e altromercato sono ahimè quelli.

Io mi ci trovo bene per i tè e le tisane perchè hannpo una vasta scelta. Oppure per il gomasio e le germe di grano...prodotti che non trovo in altri supermercati.
Poi approfitto quando ci sono delle offerte: in quel caso puoi trovare prodotti a prezzi abordabili (ad esempio le uova in offerta le ho pagate 20 centesimi meno di quelle bio della despar!).
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Da me i prezzi dei cosmetici sono davvero esagerati (il dentifricio Lavera costa più del doppio di EccoVerde per esempio), il cibo è nella media bio, un po' più alto del solito per i prodotti confezionati e equosolidali che ormai trovo anche nei supermercati tradizionali della zona, ci vado solo per le offerte e per prendere quello che non trovo da altre parti come burro/latte/yogurt di soia e le merendine dei nipoti.
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 28/3/2014, 10:39     +1   -1




Grazie mille a tutte! Alla fine ci sono andata perché per problemi di tempo era la soluzione più comoda... ho preso giusto l'olio di cocco della Rapunzel (che buon profumo che ha, l'unico altro olio di cocco che avevo comprato per fare il sapone era raffinato e non sapeva di niente!) e del cioccolato con un prezzo umano (3 euro e 55 per 200 grammi). Tra l'altro mi sono stupita, ha più scelta il supermercato bio della mia città, che è mooooolto più piccola di Torino :ehm:
Io di solito faccio la spesa in una normale Esselunga, vado al bio ogni tanto per qualche extra come il preparato per i falafel che è buonissimo e senza schifezze o a volte la farina per fare il pane. Sono anche fortunata perché abbiamo l'orto e mia mamma ha un collega che ha le galline e le vende le uova...
 
Top
danielita
view post Posted on 28/3/2014, 11:09     +1   -1




Fortunata te che hai l'orto! Io provo a piantare qualcosa sul balcone ma ogni anno orde di insetti malefici mi distrugge tutto!

Ieri ho fatto un salto al naturasì per guardarmi i lipgloss della benecos. Lì costano 7 euro mentre su ecco-verde vengono 4,49 euro.
Gli shampoo Lavera costano 8 euro e qualcosa mentre su ecco-verde 3,99...cioè praticamente il doppio.
Mi ricordo che anche le spezie costano 1 euro in più rispetto a quelle che ho trovato al mercato a Vienna (stessa marca e stessa confezione...diciamo che invece di 1,50 - 2 da naturasì si viaggia sui 2,5 - 3 euro).

Perciò mi viene il dubbio che i prodotto stranieri e, in questo caso tedeschi, abbiamo un consistente rincaro.
 
Top
Gatto Di Parigi
view post Posted on 28/3/2014, 11:49     +1   -1




Io non sono un'appassionata di orti e giardini, fa tutto mia mamma e io mi limito a mangiarmi le verdure :ehm: Abbiamo anche un vicino in pensione che ha un orto davvero perfetto, quindi spesso ci regala qualcosa... diciamo che è uno dei pochi lati positivi di abitare in un paesino microscopico in campagna XD
Comunque anche al supermercato bio della mia città hanno i prodotti tedeschi tipo Lavera e i prezzi sono piuttosto alti!
 
Top
pennydue
view post Posted on 28/3/2014, 13:10     +1   -1




L'IVA tedesca è 17% quella italiana 22
Poi ci sono i costi del negozio, in Italia è un esproprio
 
Top
9 replies since 19/10/2013, 17:59   212 views
  Share