BB cream/ Fondo liquido fai da te

« Older   Newer »
  Share  
SSabbath
icon1  view post Posted on 30/9/2013, 16:44     +1   +1   -1




Allora ragazze ieri ho tentato di riprodurre questa bb cream:
https://www.youtube.com/watch?v=YWk4iSVStb4

il punto è che amo il fondo in polvere libera ma diciamocelo, non sempre è comodo...e non avevo voglia di comprare altri prodotti (perché ho deciso di fare la brava per un po'...finché non finisco un tot di prodotti non compro nulla) e non avevo voglia di farla con i prodotti alla base (cioè ci sono un sacco di ricettine di bb cream con prodotti da Aromazone e company ma non li ho)

ho comunque modificato leggermente la ricetta in base a quello che avevo in casa e con cui mi trovo bene...non ho messo la protezione solare, ho messo l'olio di cocco a differenza dell'olio che utilizza lei
e molto di più pigmento questo perché ho bisogno di una coprenza maggiore anche se è una sorta di BB cream (alla fine il mio è un fondo bb cream)...spero torni utile a qualcun'altra :)

L'effetto mi piace molto, dura, si stende in un attimo, si ha protezione e idratazione e cosa più importante per me non fa i grumi che invece vengono quando al momento provavo a fare crema+fondo o effetto polveroso che dà il fondo minerale anche umido...per me è promossa e penso che pù avanti man mano trasformerò un bel po' di fondo minerale che possiedo in questo fondo/bb cream ^__^
 
Top
Chemie
view post Posted on 30/9/2013, 18:16     +1   -1




proverò anch'io sabbath! grazie mille!
 
Top
SSabbath
view post Posted on 30/9/2013, 18:52     +1   -1




Di niente...l'unica cosa che mi chiedo è...necessita di conservante o visto che si fa con prodotti già pronti non serve aggiungerlo? Perché ne ho fatto un barattolino (la mini jar di neve cosmetics) per tenerlo a casa del mio ragazzo ma ovviamente ci metterò un po' a finirlo...ho paura che non si conservi...ma forse ripeto, essendo un miscuglio di cose già pronte forse il problema non sussiste?
 
Top
Chemie
view post Posted on 30/9/2013, 18:56     +1   -1




non so, c'è sempre la questione dell'aggiunta dell'olio, forse viste le quantità esigue però potrebbe mantenersi con i conservanti già presenti nelle creme. magari basta chiedere direttamente a carlita, non so se risponda ai commenti nei suoi video
 
Top
SSabbath
view post Posted on 30/9/2013, 19:24     +1   -1




Ho trovato il post a riguardo sul suo blog e dice che si conserva tranquillamente...menomale xD
 
Top
Sunny<3
view post Posted on 30/9/2013, 21:44     +1   -1




anche a me è sembrato interessante! non ci ho ancora provato ma lo farò :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Con quella polvere + crema idratante avevo fatto parecchi danni anch'io, questa sembra più semplice e pratica anche se eviterei anch'io la protezione solare!
 
Top
SSabbath
view post Posted on 1/10/2013, 14:59     +1   -1




La protezione solare non l'ho messa a parte che ora è settembre e da me fa già freschetto e sarebbe inutile...comunque già il fondo minerale ha un po' di protezione di suo e secondo me per il periodo basta e avanza...ma poi verrebbe fuori fra olio e crema solare una cosa stra unta che odio...ho una bb cream (siliconica, della Mua) che è ultra oliosa e mi fa a dir poco schifo -_-
Quando facevo fondo minerale+crema idratante rimanevano i grumetti e non capivo perché...in pratica serve un olio per disciogliere i pigmenti...infatti ora è perfetta, ho messo anche un goccino di tea tree oil così aumentano gli effetti benefici ^_^
 
Top
danielita
view post Posted on 1/10/2013, 15:11     +1   -1




Ma che bell'dea!!!

La crema solare anche a me pare superflua...quest'anno, usando il fondo minerale, il mio viso non ha minimamente cambiato colore... E comunque non ce l'ho una crema solare senza filtri chimici!

Il mio dubbio è che tra olio e crema viso...sta bb cream mi si lucidi in faccia in un attimo...
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:15     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Danielita: il jojoba non è molto unto, io lo aggiungo agli olietti più ricchi per stemperarli e puoi sempre mettere un pochino di aloe come consiglia Carlita per le pelli più grasse!
 
Top
danielita
view post Posted on 1/10/2013, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (missholly @ 1/10/2013, 16:15) 
Danielita: il jojoba non è molto unto, io lo aggiungo agli olietti più ricchi per stemperarli e puoi sempre mettere un pochino di aloe come consiglia Carlita per le pelli più grasse!

Proverò! :) Io sono già unta di mio...perciò ho sempre il timore di amplificare sta cosa...
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 1/10/2013, 16:17     +1   -1




mi sa che provo anch'io! forse un pochino di crema solare la metto, me ne è avanzata un po' e, come dice carlita, piuttosto che buttarla.... xD
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 10:21     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Alla fine ne ho fatte due, una più pastosa e coprente con il fondo HC di Neve che userò come correttore e una più fluida e leggera con fondo Bare Minerals e un pizzico di aloe che userò come base!
Per entrambe ho usato il jojoba, avete notato come l'olio le renda resistenti? Sembrano quasi waterproof, ho fatto una fatica a lavarmi le mani dopo lo spignatto!!
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 2/10/2013, 11:06     +1   -1




Ne ho fatta anch'io un pochino per provare e al primo impatto mi piace! Ho usato il fondo di jade minerals, olio di jojoba, un pochino di protezione solare (solo perché l'avevo da finire, ma non credo che la rimetteró quando ne farò di più) e la crema all'argan della omnia botanica, che sto usando di notte ed è un po' troppo ricca per me per il giorno in questa stagione...ma in alternativa avevo solo il fluido lavera e non mi sembrava indicato...ma per la stagione invernale andrà bene, visto che è la crema viso che ho usato l'inverno scorso!
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 12:33     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io ne ho fatta una pastosa ma ottima con fondo high coverage, crema pai e crema solare bema (così ha il filtro fisico)... e mi trovo davvero bene! Mi fa sudare un pò (ma è la crema solare), ma con la cipria il problema si ridimensiona!
Con l'olio non l'ho fatta in quanto mi sembrava di ottenere un qualcosa di troppo untuoso, ma proverò prima o poi!
 
Web  Top
14 replies since 30/9/2013, 16:44   167 views
  Share