Bamboo Zoeva vs Pennelli Neve

« Older   Newer »
  Share  
Riri
view post Posted on 28/8/2013, 16:39     +1   -1




Ragazze ho sentito parlare benissimo di questo set della Zoeva e vorrei sapere se qualcuna di voi ce l'ha e in tal caso se è di qualità paragonabile ai pennelli Glossy artist di Neve..
Io in fatto di pennelli sono praticamente a quota zero (kabuki Neve e Essence per intenderci...non scandalizzatevi!!:)) e non so se investire nei glossy Neve prendendone uno alla volta o buttarmi su questo set!
Grazie a chi mi risponderà! :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 16:41     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io ho il set Very croc di Zoeva purtroppo, non il bamboo :(
 
Web  Top
JenniferNeedham
view post Posted on 28/8/2013, 17:00     +1   +1   -1




Allora, io ho sia il set da viaggio della Neve che il Bamboo Zoeva;
i pennelli Neve sono molto morbidi, anche quelli della Zoeva lo sono, ma i Neve che ho preso io lo sono ancora di più, non perdono un pelo e li vedo molto piú compatti.
Tuttavia non mi andava di spendere 65 euro per un set completo Neve e quindi sei mesi fa, quando ancora il Bamboo Set costava 23 euro, presi quello, e mi ci trovo molto bene per il prezzo che ho speso, nulla da eccepire.
Tuttavia adesso il Bamboo set so che è arrivato a costare 30 euro (e ne sono rimasta negativamente colpita) per cui a questo punto se fossi in te comprerei sicuramente i pennelli Neve che mi interessano perché pur spendendo di più avrei una maggior qualità.
 
Top
Riri
view post Posted on 28/8/2013, 17:15     +1   -1




Grazie a tutte e due per la risposta.. Cavoli non lo so, ho fatto il conto che con Neve spenderei sui 90 euro per tutti i pennelli che mi servono.. Però se dici che gli Zoeva non sono di qualità anche 30 euro sono tanti! Jenny secondo te sono sufficienti come set di partenza da principiante? Da integrare eventualmente in seguito..
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 28/8/2013, 17:19     +2   +1   -1




Ciao Riri, allora io ho il set Bamboo di Zoeva, preso a febbraio scorso, che mi sembra pagai sui 32 euro comprese le spedizioni, adesso non so su che cifra sia, sono mesi che non apro il loro sito! Il mio è la versione che trovi adesso ossia quella nella quale è stato tolto il pettinino per sopracciglia e sostituito con il pennello per sfumare (mi pare).
Per quanto riguarda i pennelli occhi del set mi ritengo molto soddisfatta, considerando però che non faccio mai trucchi troppo elaborati.. manca un pennello tipo angled e lo sfumino è piuttosto grande però sempre per la mia opinione i pennelli shader e quello a matita sono buoni per il prezzo che hanno (o meglio che avevano).. stessa cosa posso dirti per il pennello blush, piccolino preciso e compatto, per le mie esigenze ottengo buoni risultati. Il pennello da fondotinta e quello viso tipo flat non mi entusiasmano invece, ok fanno il loro lavoro in qualche modo ma come dicevo altrove sono ancora alla ricerca del pennello viso perfetto. Il pennello da cipria è un NI, nel senso che è compatto e denso ma un po' piccolino e piuttosto "piatto" che tondeggiante.
Tutti i pennelli hanno il manico abbastanza corto, cosa che mi rende estremamente facile riporli in pochette anche piccolissime da infilare in borsa per i ritocchi fuori casa.
Presi questo set perchè davvero non avevo praticamente pennelli occhi (solo 2 o 3) ed era un compromesso economico e di dimensioni contenute.
Ritengo però che i pennelli Neve, almeno a giudicate dai pochi che ho e nessuno della linea Glossy Artist, siano di qualità superiore e se ci fosse stato già il set Aqua, per dirti, avrei probabilemte preso quello anzichè i Bamboo di Zoeva.
Ho letto in rete e ho sentito qui dalle ragazze pareri ottimi sul Lilac Powder, Red Amplify, Teal Blending, solo per citarne alcuni... l'unico "difetto" che potrebbero oggettivamente avere è il manico molto lungo, che li rende pennnelli "da casa" più che "da borsa" ma è anche vero che tutte amiamo le borse grandi e ci si può quindi organizzare anche in tal senso ;)

In conclusione dipende dalle esigenze che hai e dalla tua possibilità di spesa nell'immediato.. se hai domande specifiche sul set Zoeva chiedi pure!
 
Top
JenniferNeedham
view post Posted on 28/8/2013, 17:21     +1   -1




No, scusami, non volevo essere fraintesa, gli Zoeva sono di ottima qualità, solo che 30 euro mi sembra un prezzo gonfiato purtroppo. Considera comunque che il Bamboo set consta di 12 pennelli, e che puoi giá fare make up completi e complessi con quello. Io facevo solo un ragionamento personale, ovvero che, avendo provato entrambe le marche, a questo punto preferirei i Neve (mi mangio ancora le mani per non aver preso il set completo dei colorati quando uscì a 65 euro :'() Tuttavia il bamboo set per iniziare va benissimo, anzi!

Quoto Pillypu :cookie:

Edited by JenniferNeedham - 28/8/2013, 18:26
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 28/8/2013, 17:25     +1   -1




Mi sono dimenticata una cosa: i pennelli occhi nonostante lavaggi ripetuti non hanno perso un pelo, il flat invece, nonosante le mie attenzioni (brush guard,asciugare a testa in giù etc) ha perso e continua a perdere ogni tanto dei peli..non in modo tale da comprometterne l'uso ma volevo dirlo per completezza!
 
Top
Riri
view post Posted on 28/8/2013, 17:33     +1   -1




Ah cavoli, grazie dell'info! Jenny anche io mi mangio le mani per quel set.. :(
Ragazze vi ringrazio moltissimo, mi avete aiutata molto! Credo che aspetterò e prenderò con calma quelli Neve, spero che li mettano in promozione prima o poi!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Io ho il bamboo da un anno, preso quando ancora costava sui 20 euro e mi ci trovo benissimo, non hanno ancora perso un pelo, trovo siano perfetti per i principianti e per chi usa soprattutto il minerale.
A differenza di pillypu adoro la parte viso ( cipria e buffer su tutti) meno quella occhi che trovo troppo poco flessibile, infatti l'ho integrata con il rose angled, ombretto e turquoise eyebuki di neve! A 30 euro non so se lo riprenderei, ma se parti da zero può ancora essere un buon investimento..come dicono le altre, dipende dalle tue esigenze! :)
Se vuoi sapere altro, chiedi pure! :flower1:

Edited by missholly - 28/8/2013, 18:42
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 28/8/2013, 17:43     +1   -1




Straquoto Holly per quanto riguarda il pennello ombretto e l'angled di Neve ( io ho il vecchio glossy e non il rose ma è lo stesso...) che sono stati i miei primi 2 pennelli occhi e che comunque trovo insostituibili!

[SPOILER][comincia a venirmi il dubbio che il mio pennello flat ( è quello che Holly chiama buffer vero?) sia nato male/difettoso perchè in effetti anche su you tube o in rete ne parlano bene... boh?! /SPOILER]
 
Top
Chemie
view post Posted on 28/8/2013, 17:50     +2   +1   -1




riri, se deciderai di acquistare pennelli singoli e non il set di zoeva, ci sono anche altre marche di pennelli cruelty free che secondo me hanno un'ottima qualità ma magari prezzi più contenuti rispetto a neve o offrono anche altre tipologie di pennelli che magari neve non ha, come gli hakuro e bdeelium, ma anche everyday minerals, lily lolo e real techniques. io ho vari pennelli neve e li adoro, però era giusto per farti notare che se parti da zero puoi farti un tuo set prendendo il meglio di diverse marche, senza limitarti necessariamente ad una :)
 
Top
Riri
view post Posted on 28/8/2013, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Chemie @ 28/8/2013, 18:50) 
riri, se deciderai di acquistare pennelli singoli e non il set di zoeva, ci sono anche altre marche di pennelli cruelty free che secondo me hanno un'ottima qualità ma magari prezzi più contenuti rispetto a neve o offrono anche altre tipologie di pennelli che magari neve non ha, come gli hakuro e bdeelium, ma anche everyday minerals, lily lolo e real techniques. io ho vari pennelli neve e li adoro, però era giusto per farti notare che se parti da zero puoi farti un tuo set prendendo il meglio di diverse marche, senza limitarti necessariamente ad una :)

Ottimo consiglio, grazie Chemie! Alla fine farò così, anche se ne prenderò uno (o pochi) alla volta almeno potrò adattarmi alle mie esigenze e scegliere solo quelli che mi servono veramente! Grazie ragazze!!!!!:)
 
Top
Chemie
view post Posted on 28/8/2013, 18:19     +1   -1




secondo me i set possono essere carini all'inizio ma alla fine punterai comunque a pennelli singoli che andrai mano a mano a sostituire o integrare. se non hai urgenza secondo me è una buona scelta quella di costituirti il tuo set in base alle esigenze, almeno sei sicura di far valere ogni euro che spendi.

p.s.-giusto a carattere informativo:non tutta la gamma degli hakuro è cruelty free,lo lascio scritto nel caso qualcuno legga,non voglio dare informazioni sbagliate
 
Top
RossoRomeo
view post Posted on 28/8/2013, 19:05     +1   -1




Io anche stavo cercando di valutare su quale delle due marche buttarmi, questa discussione mi è utilissima!! :D io penso che prenderò il bamboo set, e quando capirò davvero bene quali siano le mie esigenze inizierò a comprare i vari pennelli singoli! :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 23:48     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Ragazze siete preparatissime!!!
Comunque ha ragione Chemie, i set di pennelli sono utili se si parte da zero ma poi c'è sempre qualche pennello che si andrà a sostituire o che piace meno!
Io un pò mi pento di aver preso il set Zoeva all'epoca nel senso che è buono e all'inizio mi aiutò a destreggiarmi un pò e a imparare come usare i pennelli, però 30 e passa euro in effetti mi sembrano troppi ora come ora, considerando che il set Platinum Neve costa sui 70 euro, e che i Glossy artists (i migliori di Neve assieme ai London) costavano poco più in promozione... La qualità non è minimamente paragonabile, e quando si ha a che fare con un pennello di qualità ottima, si nota la differenza rispetto ad uno non fatto bene, perchè fare makeup diventa molto più facile! E' un pò come quando si sa suonare benissimo ma si possiede solo una tastiera e non il pianoforte! Il suono è una schifezza... Poi si passa al pianoforte da 2000 euro e inizia a cambiare qualcosa, poi si passa a quello a coda e la differenza si sente e come!!!! :wink:
Il set di pennelli che finora preferisco è appunto il Glossy artists, trovo che i pennelli siano davvero di qualità anche se uno per uno costano una bella sommetta...
Se proprio vuoi comunque un set ti consiglio di non spenderci più di 10-15 euro, sul sito Banggood si trovano set di qualità buonissima a 20 dollari per dire, spedizioni gratuite! Ti consiglio di darci un occhio! :)
 
Web  Top
24 replies since 28/8/2013, 16:39   503 views
  Share