Rinuncereste al bio per un prodotto "preferito"?

« Older   Newer »
  Share  
tacitotumulto
view post Posted on 22/5/2013, 18:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (zippy @ 22/5/2013, 19:19) 
purtroppo io abito sul mare

ma come "purtroppo"? Sto morendo di invidia xD
io sono spesso in Liguria e mi bastano protezioni medio-basse, però se dovesse capitarmi ancora di andare all'equatore proverò quella crema della bioearth! L'anno scorso sono partita last minute e non ho avuto tempo di informarmi!
 
Top
Kinuye.
view post Posted on 22/5/2013, 18:47     +1   -1




Anche a me i love rock ha dato problemi, infatti l'ho buttata subito!
Vi consiglio la matita di kiko Kajal Khol pencil n° 100. L'ho presa per caso perché volevo farmi timbrare il biglietto d'uscita dal centro commerciale, ed è stata una piacevole scoperta! Usandola come eyeliner dura tutta la giornata, e anche all'interno dell'occhio ed è bella scrivente l'inci però non lo so, date una controllatina voi :) ma è tipo l'unica cosa di kiko con cui mi sono trovata davvero bene: no problemi agli occhi ne altro!
Edit: ecco l'inci, dai O.o pensavo PEGGIO http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=10140
Adesso sto usando quelle di neve, ma la durata non si avvicina nemmeno :(
Ragazze a proposito di primer non ecobio per curiosità quale utilizzate? E come vi trovate? Durata ecc.


Edited by Kinuye. - 22/5/2013, 20:03
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 19:34     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io anche ho provato la crema solare della Bioearth protezione 30, l'ho usata anche sul viso e mi ci sono trovata benissimo! Nessuna scottatura, e io sono chiarissima! ^_^
L'unica cosa è che per il viso è un pò troppo unta, devo trovare qualcosa di piu leggero ma che non contenga Aloe...

Io di primer bio uso Rugiada per makeup, oppure la cipria HD di Jade minerals che non so come fa durare un sacco gli ombretti...!
Il primer di Lily Lolo a me non piace, non funziona sul mio occhio, però il correttore giallo è ottimo! E molte ragazze si sono trovate bene quindi magari è soggettivo...
Ci sono anche primer bio della TANF, alcune se ne innamorano altre lo odiano... io prima o poi vorrei provarlo (quello nella confezioncina stretta e lunga). Poi sul sito ce ne sono anche altri!
 
Web  Top
*BaggY*
view post Posted on 22/5/2013, 19:37     +1   -1




DI non ecobio non posso assolutamente rinunciare ai deodoranti. è questione di civiltà. non ce n'è mezzo di quelli ecobio che non m ifaccia sudare in modo assurdo quindi il mio nivea è la mia salvezza, nonostante ogni tanto mi dia problemi. solari sono andata empre avanti con i garnier, era uscito qualche anno fa un test su altroconsumo e li giudicava i migliori (senza ovviamente tenere in conto il fattore ecobio!).sui solari non bado troppo a ecobio o no, perché devono proteggermi bene e NON fare il pastone bianco da ossido di zinco. forse proverò i bioearth, ma costano tantissimo e stando quasi due mesi al mare sicuramente non bastano.
Inoltre gli ombretti ogni tanto do uno strappo alla regola, sugli occhi tanto non ci sono tutti sti problemi. pure il mascara uso semre quello della essence, il classico tubetto nero e rosa. costa poco e rende tanto. preferisco spendere di più su altro perché l'ecobio purtroppo costa di più.
su shampoo e balsamo non tornerei MAI indietro quando ho smesso i maledetti herbal essences i capelli mi sono cambiati totalmente. è stato il cambiamento più grosso e bello.
insomma io sono per l'ecobio ma con compromessi, soprattutto in termini di costi e di efficacia, perché spendere 10 euro per uno shampoo che non mi lava e non mi districa..ma anche no!(motivo per il quale poi ho iniziato a spignattare..ora sono un po' alli'inizio ma a settembre procedo con il balsamo e magari anche creme..e i costì sì che si ammortizzano)!
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 22/5/2013, 19:52     +1   -1




sono d'accordo sui deodoranti, anche se adesso sto usando quello della bionova e mi trovo bene, ma io non ho una sudorazione eccessiva e non fa ancora caldissimo! Il nivea funziona bene, purtroppo dopo un po' mi provoca sempre problemi di prurito... Trovare un deo, ecobio o no, per me è un'impresa!
Io quest'anno voglio provare il solare della badger, il problema è che odio l'accoppiata crema-sabbia, quindi va a finire che dopo un po' non uso più niente (sbagliatissimo, lo so! ma sto cmq poco al sole, almeno quello).
Frò, anche a me incuriosisce quel primer, credo che al prossimo ordine su tanf lo prenderò! Ora sto usando il kiko.
 
Top
Anjie
view post Posted on 22/5/2013, 20:11     +1   -1




Come solari della Bioearth oltre a quelli corpo ci sono anche quelli viso quindi sono più leggeri. Per chi fosse interessata sul sito Bioalchemilla ci sono gli sconti del 15% sia sui solari Bioearth che Bema. :cheer: Con l'acquisto dei solari Bema danno in regalo un braccialetto che rileva i raggi UV.
Per quanto riguarda i deodoranti mi stò trovando bene con Ipnosi di Bema, non brucia e ha una buona profumazione! Per le amanti di Ipnotic Poison di Dior consiglio di prendere il deodorante in spray, non so perché quello roll on mi ricorda molto Far Away dell'Avon non so se lo conoscete!
 
Top
SSabbath
view post Posted on 22/5/2013, 20:14     +1   -1




Di Essence mi piaceva tanto il trio di correttori...non lo fanno neanche più menomale che ne ho presi un po' di scorta XD

Comunque ho cercato gli inci di Nature's che pure quella sarà nichel tested ma di naturale c'ha solo il nome....
Penso che se continua così rinuncio alla ricerca di un solare bio e mi appoggio ad uno non bio...se devo scegliere preferisco stare attenta all'allergia e cercare un solare nichel tested con l'inci meno peggio anche perché stando al centro italia, a 2 metri dal mare il sole me lo becco solitamente da marzo/aprile fino a tutto settembre (tranne va be' quest'anno che sembra tardare l'estate..) non solo per 1 mese...XD
 
Top
Anjie
view post Posted on 22/5/2013, 20:26     +1   -1




SSabbath anche io sono allergica al nichel e utilizzo i solari Bioearth e mi trovo bene. Ci sono anche altre marche nichel tested come Bema e Bjobj. Ripeto se vai sul sito Bioalchemilla c'è anche lo sconto sui solari del 15%!
 
Top
Annamirtilliblu
view post Posted on 22/5/2013, 20:42     +1   -1




Io sono piuttosto ligia a usare prodotti ecobio tutti i giorni, divento però più elastica per quanto riguarda il make up delle occasioni speciali!
Anche per me il primer occhi è una cosa difficile da sostituire, nonostante non abbia la palpebra particolarmente oleosa le pieghette mi si fanno comunque tanto...

La Nature's è stato il mio primo tentativo di crema viso bio quand'ero piccola, andai in erboristeria e mi fidai del titolare che mi consigliò una cremina dal profumino delizioso... Qualche mese dopo scoprii online gli INCI e gli ingredienti da evitare: quella crema era schifida e costava pure abbastanza all'epoca! Santo internet! :smile:
 
Top
SSabbath
view post Posted on 22/5/2013, 20:59     +1   -1




Anjie la crema solare Bioheart per il viso che si trova su Bioalchemilla non va bene poiché dentro c'è olio di mandorle dolci (vietatissime anche da mangiare quindi anche da spalmare!) e olio di semi di girasole (anch'essi vietatissimi).
Ripeto il punto non è bio+nichel tested il punto è che gran parte dei solari bio contiene cose che per un allergico al nichel sono veleno allo stato puro come i solari Lavera che contengono olio di semi di girasole e i solari Badger che contengono soia o burro di cacao. Il motivo per cui è tutto il pomeriggio che leggo ogni singolo inci di ogni singolo solare bio esistente sulla faccia della terra.


Adesso controllerò anche gli inci di Bema e Bjobj :)

EDIT: sul sito di Bema ci sono i prodotti ma non trovo gli inci (e non leggo nichel tested) xD
Bjobj anche contiene mandorle e semi di girasole XD
 
Top
Anjie
view post Posted on 22/5/2013, 21:14     +1   -1




Io uso la protezione corpo anche per il viso che contiene olio di argan e non olio di mandorle però comunque contiene olio di girasole ma ripeto io fin da piccola ho una grave allergia al nichel e questo prodotto non mi ha provocato bolle. Strano, nella mia lista di alimenti da evitare non ci sono questi oli! Prima ho indicato quello per il viso per frozenmemories ~ che sente la protezione corpo un po' pesante per il suo viso. Ovviamente se non trovi nessun prodotto indicato per la tua pelle dovrai usare un solare non eco bio.

Edited by Anjie - 22/5/2013, 22:17
 
Top
SSabbath
view post Posted on 22/5/2013, 21:15     +1   -1




Mandorle (frutta secca in generale) e semi vari ecc sono tra le cose con più nichel (insieme a cacao pomodori legumi)

Le liste però dell'allergia non sono come la lista per i celiaci non è sicura al 100% perché molti dottori ancora non conoscono bene questa patologia e la sottovalutano

Se vuoi ti linko un gruppo su fb molto interessante :)
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 22/5/2013, 21:19     +1   -1




un altro prodotto non ecobio a cui non riesco a rinunciare è il profumo! Adoro i profumi di chanel, in particolare il n.5 e coco chanel e non riesco ad uscire senza :P
 
Top
Anjie
view post Posted on 22/5/2013, 21:20     +1   -1




C'è un gruppo Facebook per chi è allergico come noi al nichel? Non lo sapevo! Nella mia lista da evitare ci sono: pomodori, legumi, cacao, latte e derivati, ostriche, vino rosso, pera, thè, ecc... Ops siamo andate off topic! :ehm:
 
Top
SSabbath
view post Posted on 22/5/2013, 21:28     +1   -1




tacitotumulto: io mi trovo molto bene con le acque profumate ne uso una alla vaniglia che è inebriante *____________*
La marca che utilizzo ha sia inci verdi sia qualcuno rosso ma i rossi sono in fondo e hanno un solo pallino...meglio di nulla insomma e poi profuma talmente tanto che ne basta poco sennò faccio svenire tutto il paese



Anjie: ti mando un mp così evitiamo l'off topic :)
 
Top
175 replies since 22/5/2013, 15:51   1897 views
  Share