Cibi per animali testati e cruelty free

« Older   Newer »
  Share  
Verya
view post Posted on 23/1/2013, 21:37     +1   -1




allora questo è un argomento per me molto delcato quindi diciamo che cerco sempre info a riguardo e sono iscritta a tipo mille associazioni su fb e a volte organizzo raccolte da dare a tutti i poveri animali maltrattati e abbandonati che ci sono!
cmq sia l'altro giorno ho trovato questo articolo molto interessante dove riassume tutte le aziende che producono cibi per animali specificando se sono cruelty free o testano

http://blog.greenme.it/animal-instinct/cib...o-cruelty-free/

per fortuna (ma mi ero già informata) la marca che uso io la Zodiaco, oltre ad essere economica e di qualità è anche cruelty free!!

ciao spero vi sia stato utile =)

Edited by fatina<3 - 1/2/2013, 12:26
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 23/1/2013, 21:58     +1   -1




ciao verya, il tuo link è stato utilissimo! sai io ho 8 pelosetti che mangiano, di cui uno di 48 e uno di 60 kg, di cibo ne va parecchio! per fortuna le poche marche di "pappa pronta" che utilizziamo noi sono nella lista dei cruelty free! ma mi fa rabbrividire vedere che le marche più note e consigliate da veterinari, allevatori etc, che sono anche le più costose, non sono altro che la speculazione su uno sterminio (passami la visione un po' da "tragedia" ma su questo tema sono parecchio sensibile)!

i miei amori in ogni caso mangiano parecchia pasta al pomodo, "minestrone" (scolato) le uova (!) e la carne vera (ahimè, lo so, ma il cane è carnivoro e un pochina devono mangiarla :( ) quindi si riempiono il pancino senza far male a loro amici pelosetti!

oddio, ho visto solo ora che su quel sito c'era anche questo: http://blog.greenme.it/animal-instinct/bea...ll-sequestro/io ve lo dico qui e ve lo firmo col sangue, piuttosto che farmi portare via Free mi faccio trucidare!
 
Top
Verya
view post Posted on 23/1/2013, 22:04     +1   -1




secondo me fai benissimo a dargli tu le cose da mangiare anzichè i croccantini perchè spesso proprio nei croccantini ci sono tante schifezze! innanzitutto la maggior parte delle case inserisce carne di bassa qualità (tipo ossa o carne andata a male) e poi ho scoperto che alcune case mettono proprio la carne di cane! (per lo + negli stati uniti dove un cane dopo 1 breve periodo di tempo in canile viene ucciso, per cui riciclano questa carne)

non riesco a vedere il link che hai messo =(
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 23/1/2013, 22:08     +1   -1




con 8 cagnolini è un impegno ma anche un divertimento! il link parlava del processo che faranno a febbraio in cui devono decidere sul "dissequestro" (mi vengono i brividi a scrivere così) dei 2700 e rotti cuccioli di green hill che in tal caso verrebbero tolti alle famiglie affidatarie (noi abbiamo avuto il piccolo Free da "badare" hihihi)
 
Top
Verya
view post Posted on 23/1/2013, 22:12     +1   -1




e poi a chi li darebbero...ma dai!! poveri cagnolini!
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 23/1/2013, 22:23     +1   -1




tecnicamente li restituiscono a chi li aveva prima :(
 
Top
Verya
view post Posted on 23/1/2013, 23:04     +1   -1




ma no =( speriamo non lo facciano!
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 00:38     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Grazie verya per aver aperto questa discussione!
Anche io sono molto sensibile a questo tema, e davvero non so come sia possibile che marche che fanno cibi PER animali, poi testino SUGLI animali.
Io ho sempre avuto animali (e tanti) da quando avevo 6 anni, quindi li adoro... adesso ho "solo" un gattino che è tutta la mia vita, non so come farei senza di lui.. <3 e gli do da mangiare solo cibo di qualità per evitare malattie varie... visto chemolte delle marche vendute ai super non solo testano ma sono anche di bassa qualità (come diceva verya usano scarti e prodotti scadenti)...
Quella della carne di cane non la sapevo, ma questa è un altro abominio... come se ci dessero da mangiare confezionata carne umana, assurdo...
Io solitamente uso Almo nature (le scatolette sembrano deliziose con tutti quei gusti), e Ultima.
Anche se a volte (per fortuna non mi è capitato spesso) mi è capitto che il negozio avesse terminato le mie marche cruelty free di fiducia, e quindi sono stata costretta ad acquistare un pacchetto di cibo testato "d'emergenza"... E non sapete come mi ha fatto star male solo l'idea... :( :( :(
 
Web  Top
Lady Allison
view post Posted on 24/1/2013, 10:52     +1   -1




Io ho 2 micioni + un pappagallino!
I micioni fortunatamente gli diamo gli avanzi di casa mia, dei miei nonni e dei miei zii, quindi non abbiamo bisogno di comprargli i croccantini.
Che tra l'altro una volta un signore in visita glieli aveva portati ma non parevano gradire... preferiscono di gran lunga la pasta! :P
Il pappagallino invece ha bisogno dei "chicchi" apposta e quelli li compriamo, ma fortunatamente quella ditta da cui li compriamo è nella lista dei cruelty free!
Grazie verya per averlo postato,
sembra assurdo comunque che ditte che lavorino con e per gli animali
possano testare sugli animali...
per me non ha veramente senso... :(
 
Top
pennydue
view post Posted on 26/1/2013, 12:48     +1   -1




Al mio cane dò Hill's (ahimè) conisgliata dal vet per i problemi di fegato (tumore) e reni (insufficienza)

Mi sono scritta qualche nome cruelty free voglio provare a chiedere a lui

Grazie della segnalazione - che poi che senso ha testare su animali del cibo per loro?
 
Top
Verya
view post Posted on 27/1/2013, 01:21     +1   -1




C'è da dire he non so come li testino... Però x esempio possono prendere dei cani sani, fargli diventare il fegato malato (perchè cosi fanno distruggono la vita di cani innocenti e sani) e poi dargli da mangiar il cibo x il fegato e vedere come reagisce..per me testato su animali vuol dire questo e peggio...però non so neanche come facciano a capire gli effetti dei croccantini sui cibi non testati!!cmq sia forse la differenza è che quelle che testano lo fanno anche con crudeltà.. È possibile che le altre testino ma solo facendo mangiare gli animali, senza essere crudeli?Non so proprio!
 
Top
pennydue
view post Posted on 27/1/2013, 10:22     +1   -1




Verya è il mio stesso problema, non riesco a credere che "ingozzino" dei cani o gatti a mo' di oche, non ho idea di come facciano
E poi, far ammalare di fegato un animale, come si fa? Probabile li prendano già malati?

E' come per i test cosmetici o farmaceutici, ognuno dice la sua ma di certo (tranne i casi videodocumentati, vedi LAV) c'è poco
 
Top
MeggySunflower
view post Posted on 17/2/2013, 19:33     +1   -1




Qualcuna può darmi un link di tipi di test?

Tecnicamente l'affido dei cani GH è temporaneo, è legittimo aspettarsi che possano essere richiesti indietro. Detto questo io non richiederei la restituzione dei cuccioli che ormai non si possono usare per ricerca ma chiederei il risarcimento
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 17/2/2013, 19:48     +1   -1




@ MeggySunflower
Grazie per avermi illuminato con la tua immensa e superiore sapienza su cosa c'è scritto in un accordo legale di affidamento che OVVIAMENTE a suo tempo abbiamo letto prima di firmare. Detto questo non mi metto a discutere con te per rispetto a Frozen e Fatina ma ti suggerirei di offrirti tu come cavia per le sperimentazioni visto che tieni tanto al loro proseguimento e difendi gli sciagurati che contribuiscono a questa macchina.
 
Top
MeggySunflower
view post Posted on 17/2/2013, 21:53     +1   -1




Scusa la saccenza effettivamente forse un po' sgradevole. Rimpiango un po' i toni pacati del nostro primo confronto, detto questo vorrei sfatare il mito animalista dell'uso dell'uomo al posto di alcune specie animali: l'uomo scientificamente non è un buon modello per i tipi di test che vengono effettuati sugli animali. Questo è un dato incontrovertibile, lasciando da parte l'etica. Quindi almeno ti pregherei di lasciar perdere questo leiv motiv anmalista[ che davvero non ha basi.
 
Top
32 replies since 23/1/2013, 21:37   381 views
  Share