Aloe Schiuma viso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2013, 16:33     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:



The Beauty Seed Aloe Schiuma Viso





Prezzo:
euro 9,90


Descrizione
Una soffice schiuma ecologica ad attività detergente specifica per la pelle del viso e del decollété.Delicatamente rimuove il trucco e le impurità lasciando la pelle pulita, luminosa ed elastica.Indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente quelle sensibili e mature. Il complesso di acidi della frutta favorisce il rinnovamento cutaneo.
Modo d’uso: Applicare il prodotto sul viso e sul decolletè precedentemente inumiditi massaggiando delicatamente con movimenti rotatori. Successivamente risciacquare con acqua tiepida, asciugare e idratare.



Ingredienti:
aloe barbadensis gel (gel di aloe vera)*, aqua (acqua), glycerin (glicerina vegetale), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), sodium cocoamphoacetate betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside beatine (tensioattivo vegetale), capryl/capramidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrolchimici), calendula officinalis extract* (calendula estr.), malva sylvestris extract * (malva estr.), ribes nigrum oil (oe ribes nero), linalool (componente dell’olio essenziale), citric acid (acido citrico), phenoxyethanol (conservante ammesso icea)



Dove si acquista:
disponibile su diversi e-commerce come bioalchemilla, chiccanature, saicosatispalmi, amicidinatura, ecc.

Informazioni aggiuntive:
contiene il 50% di gel di aloe vera biologico

√ certificato AIAB e ICEA






Questo prodotto sembra essere uno dei pochi che riesce a mettere d'accordo tutti i blog e forum ecobio...è davvero difficile trovare una recensione negativa! :ehm:
Sinceramente a me non fa impazzire,strucca bene,lascia la pelle senza rossori, morbida e luminosa,ma il profumo è davvero troppo forte e persistente per me, da mal di testa, in più devo tenerla lontanissima dalla zona perioculare perchè appena si avvicina brucia e si arrossa tutto per ore! :confused2: Sono l'unica? Voi che ne pensate?

Edited by missholly - 20/7/2013, 15:59
 
Top
Sunny<3
view post Posted on 28/7/2013, 21:30     +1   -1




io non l'ho provata, ho preso invece il gel (sempre della stessa linea), che è indicato per la pelle un po' più impura..
non è uno struccante, ma io lo uso lo stesso anche per struccare :P
Mi piace un sacco! il profumo è buono e delicato, non mi brucia per niente e deterge bene. la pelle "tira" leggermente a fine lavaggio, ma basta metterci la crema.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


A distanza di parecchi mesi in cui ho provato detergenti e struccanti bio di ogni tipo (oli, latti, gel, bifasici, mousse, acque micellari, ecc.) che mi hanno scatenato una reazione peggiore dell'altra, ho in parte rivalutato questo prodotto.

Ha un'ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo, è uno dei pochi che posso trovare fisicamente vicino a casa, mi permette di lavarmi e struccarmi in modo veloce ed efficace riducendo al minimo gli sfregamenti con il pannetto in microfibra che possono peggiorare ulteriormente le irritazioni, l'aloe, la calendula e il ribes all'interno sfiammano e schiariscono in modo quasi immediato molti rossori.
Devo sempre tenerlo ben lontano da occhi e labbra e a volte "tira" un po' troppo la pelle perciò lo alterno al detergente in crema Pai (che costa molto di più).
Uso Pai per struccare occhi e viso e pulire il viso quando è infiammato o ho passato molto tempo all'aperto con il vento freddo, l'Aloeschiuma quando fa più caldo, ho la pelle più oleosa del solito o sono molto di fretta. Non è il prodotto perfetto per me al 100% ma molto meglio di tanti altri che ho voluto provare perchè consigliati "per pelli sensibili e reattive"!

P.S. il profumo nel frattempo è decisamente svanito/diminuito a forza di aprire e chiudere la confezione e anche questo ha influito sul mio cambio di opinione!

Edited by missholly - 5/6/2014, 16:05
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Da qualche giorno è arrivata anche su EccoVerde, stavo per prenderla come faccio ogni estate quando mi sono accorta che non solo l'inci è diverso ma anche il tipo di claim e la descrizione del prodotto! Prima puntavano su detersione/struccaggio delicati e capacità lenitive e calmanti di calendula e aloe ora parlano soprattutto di acidi della frutta anti età e rinnovo cellulare.

Nuovo inci presente solo su EccoVerde per ora:

aloe barbadensis gel* (aloe barbadensis leaf juice*), aqua (water), glycerin, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, sodium cocoamphoacetate, parfum (fragrance), calendula officinalis extract* (calendula officinalis flower extract*), malva sylvestris extract* (malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract*), lactic acid, gluconolactone, capryl/capramidopropyl betaine, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

*da agricoltura biologica

http://www.ecco-verde.it/bioearth/aloeschi...rgente-delicato


Di sicuro hanno tolto il ribes nero che aiuta a far diminuire i rossori e aggiunto acido lattico e gluconolactone, una sostanza di pregio che viene spesso consigliata dai dermatologi e che permette un' esfoliazione delicata anche su quelle pelli che hanno problemi con glicolico, retinolo, salicilico, ecc.

Per chi volesse saperne di più: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/I...onolactone.html

La cosa strana è che da nessun altra parte viene ancora segnalato questo cambiamento, nemmeno sulla pagina FB o sul sito della casa produttrice:

www.bioearth.it/prod/aloe-schiuma-viso.html

Non vorrei che fosse diventata troppo aggressiva visto che quando ero particolarmente irritata dovevo già evitare la vecchia versione o mi mandava a fuoco tutto. :cactus:
 
Top
3 replies since 19/7/2013, 16:33   187 views
  Share