FONDOTINTA FLAT PERFECTION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 12:59     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:



Fondotinta in polvere compatto, coprenza modulabile!



fondotinta-flat-perfection-light-rose


Prezzo:
14,90 €iva incl. per 8 grammi


Descrizione
Fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana.
Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!). Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, né parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente.

Fair Neutral: Fair Neutral, tonalità chiarissima (in assoluto la più chiara della nostra gamma!) dal sottotono neutro. Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le nordiche pallidissime.
Light Neutral - Tonalità chiara dal sottotono neutro.
Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per stare bene quasi a tutte, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
Light Rose - Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli probabilmente sei Light Rose.
Light Warm - Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
Medium Neutral - Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire "normale" (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
Medium Warm - Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (nè pallida nè scura), dorata e che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.
Tan Neutral - Tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.
Tan Warm - Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.



Ingredienti:
Fair Neutral Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Light Neutral Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Light Rose Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Light Warm Ingredients -Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Medium Neutral Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Medium Rose Ingredients - ///
Medium Warm Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Tan Neutral Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
Tan Rose Ingredients - ///
Tan Warm Ingredients - Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).



Dove si acquista:
Su NeveCosmetics.it

Informazioni aggiuntive:
senza siliconi, parabeni nè petrolati.
formula wet&dry, massima versatilità.
rigorosamente Made in Italy.
cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!



 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2013, 13:23     +2   +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Prime impressioni su questo fondotinta!
Allora io ho acquistato due colorazioni: Fair neutral e Light rose.
Partendo dal packaging, lo trovo fantastico: è compatto, molto elegante e particolare, leggermente bombato.
Per le colorazioni: il Fair neutral è proprio il colore adatto a me. Il Rose non è eccessivamente rosa (se il Neutral vi sembra troppo giallo prendete questo, tranquillamente) ma di un tono più scuro rispetto al Fair, se io lo metto si uniforma bene ma alla luce naturale si nota lo stacco. Andrà però benissimo d'estate quando da Fair con il mitico autoabbronzante e l'ausilio di passeggiatine divento Light (non posso mettermi al sole perchè mi scotto di brutto anche con protezione 50+...).
Rispetto alle colorazioni High coverage che avevo visto mi sembrano molto fedeli e più "adattabili alla carnagione": ovviamente sto parlando alle ragazze che mischiavano due colori High (anche io scaldavo il Fair con un pò di Light). Secondo me il nuovo Flat si uniforma e adatta molto meglio proprio perchè meno coprente. Quindi un mezzo tono in più o in meno non farà differenza, ve lo assicuro! Quindi se anche voi facevate mix secondo me non ci sarà bisogno di comprare due colorazioni e applicarle insieme, ne basta davvero una, decidete voi quale! (io vi consiglio la più chiara se NON vi abbronzerete poichè è sempre meglio un colore lievemente più chiaro che più scuro... anche perchè si può scaldare eventualmente con il bronzer anche se secondo me non ce n'è bisogno perchè i colori non sbiancano come con l'High... ma se ragionate in vista dell'estate allora che il colore più scuro sia :sisi1: )
Venendo al fondotinta vero e proprio: la coprenza mi ha stupita, in giro leggevo che era simile a quella dei vecchi fondotinta ma secondo me è notevolmente superiore! Non ai livelli dell'High coverage ovviamente, ma alla prima passata non è per niente "trasparente".
Al tatto è polveroso, per la presenza di talco, ma la cosa non mi disturba particolarmente. L'unico peccato è che la polvere tende a svolazzare sporcando lo specchietto, ma niente di tragico! ^_^
Applicazione: io l'ho applicato sia wet che dry, e mi sono trovata bene in entrambi i casi. Vi consiglio sempre di idratare il viso prima dell'applicazione perchè essendo il talco polveroso di suo, vi facilita sia nell'applicazione che nel finish. Con l'applicazione dry il finish è sempre impeccabile, ma se eccedete nelle passate il finish potrebbe risultare LIEVEMENTE polveroso visto da vicinissimo, invece alla luce naturale non si nota nulla. Una spruzzata di tonico o Nebbia ovviamente aiuta ad avere un finish impeccabile.
Riguardo alle passate: con una passata si coprono le disomogeneità e i rossori meno vivi ed evidenti, una ripassata copre abbastanza bene (ma non del tutto) anche i brufoletti o le macchie più rosse. Non vi consiglio di andare oltre le 2 passate con l'applicazione dry, e di sfumare sempre a lungo. Se avete rossori molto vivi allora applicate prima un correttore (o dopo a seconda se ne usate uno cremoso o in polvere). Non mettete cipria dopo, non serve!
Con l'applicazione bagnata invece, la stesura è secondo me ancora più agevole e coprente. Alla prima passata copre rossori evidenti o meno, uniforma e illumina l'incarnato. Io non ho molte imperfezioni, solo macchiette e non ho usato neanche il correttore! Il finish è naturalissimo senza problemi anche con due o tre passate, quindi se necessitate di alta coprenza scegliete questo metodo per applicarlo.
Il finish è matte per il talco ma allo stesso tempo luminoso per via della mica. Non evidenzia le imperfezioni e dura a lungo. Non l'ho ancora messo alla prova caldo (non c'è così caldo!) ma per il resto ha resistito.
Anche quando si attenua non sparisce a macchie ma va via poco a poco in modo uniforme.
Io sinceramente per il momento lo consiglio, soprattutto al prezzo lancio: copre, uniforma, da un incarnato luminoso e non mascherone, se ben dosato non è polveroso neanche dry (purtroppo col talco secondo me bisogna imparare a dosare bene il fondo per ovviare a qualsiasi polverosità anche da vicino), opacizza a lungo e non lucida. Tra l'altro è confortevolissimo e molto setoso al tatto, da una sensazione bellissima :<3:
Lo trovo quindi un ottimo compromesso tra il vecchio fondotinta che non copriva quasi per niente, tendeva a fare il pastone usato wet e tirava... e il nuovo ad alta coprenza che se non usato wet e dosato ALLA PERFEZIONE fa un effetto un pò innaturale... ^_^

Edited by frozenmemories ~ - 2/6/2013, 17:17
 
Web  Top
fatina<3
view post Posted on 2/6/2013, 15:13     +1   -1




Grazie sore per questa rece <3 appena posso devo.provarlo assolutamente!

Credo un.medium warm per me ;)
 
Top
Verya
view post Posted on 2/6/2013, 16:17     +1   -1




uff peccato che il mio colore non c'è ç_ç
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:18     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Verya ho aggiunto qualche considerazione per i colori, appunto XD :P
 
Web  Top
Verya
view post Posted on 2/6/2013, 16:21     +1   -1




il fatto è che il light neutral su di me è arancione, il ligh warm è troppo giallo e il light rose è troppo rosa ahah io di solito sono neutral ma quello neve è bilanciato male x la mia pelle ç_ç per cui anche se potrei prendere il light mi sa che mi starebbe male cmq!
 
Top
view post Posted on 2/6/2013, 16:30     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Davvero il Light rose era troppo rosa per te? :( su di me si uniforma benissimo, e non sono Rose perchè ad esempio col fondo Lily Lolo freddo diventavo un porcellino! XD magari se vai da Thymiama puoi provarlo e vedere se ti sta!
 
Web  Top
Verya
view post Posted on 2/6/2013, 16:35     +1   -1




hai ragione frò..io avevo provato la vecchia formulazione..inizialmente lo usavo senza problemi anzi credevo fosse il mio colore..però poi provando altre marche e facendo le strisciate ho visto che dopo un pò il colore virava e diventava proprio rosa scuro (rispetto per esempio a blondie di LL che invece si fonde perfettamente con la mia pelle) inoltre se lo usavo bagnato mi faceva effetto cadavere, cosa che con i LL non mi succede minimamente..quindi credevo di aver toppato alla grande con light rose..appena avrò l'opportunità di andare da thymiama lo proverò questo nuovo! anche se cmq avendo recentemente provato almond goddes (che è proprio il mio colore identico di pelle) di Tanf penso che prenderò il suo compatto...anche se ammetto che se ce ne fosse uno della stessa colorazione neve lo prenderei neve, sia perchè è italiano, sia perchè in 2 giorni è a casa..
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 2/6/2013, 19:33     +1   -1




grazie per la recensione frò!!
io in questi giorni di studio a casa ho fatto qualche altra prova di fondi: il colore perfetto per me è il dark tan warm di tanf, è proprio il mio colore di pelle, quindi sicuramente prenderò quello come fondo in polvere libera. Ho rivalutato anche il meow, che all'inizio non mi piaceva perché non è molto coprente: la coprenza resta cmq bassa (ho la formulazione intermedia), ma è molto luminoso e uniforma bene, mi sono pentita di non aver preso la full! Il mio colore di meow è bengal. Poi ho riprovato i jade, che dovrebbero essere più simili come colori ai neve: il light rose è quasi perfetto, come sottotono è giusto, ma è un po' troppo scuro, quindi devo mescolarlo con un po' di fair. Quando mi abbronzerò potrebbe essere, però, persino troppo chiaro!
In conclusione, credo che la settimana prossima andrò a thymiama a provare questo nuovo fondo neve perché effettivamente da portarsi in vacanza è super comodo e poi non serve neanche la cipria! Penso che prenderò il light rose, anche se forse adesso sarà un po' troppo scuro e può darsi addirittura che dopo 1 mese di mare sia troppo chiaro! Secondo i canoni di jade, in inverno sono light con un po' di fair e probabilmente in estate sarò light con un po' di medium! Ma il medium rose di neve non c'è, quindi dovrò orientarmi sul light! Vedremo come andrà la prova!
 
Top
Kinuye.
view post Posted on 2/6/2013, 19:41     +1   -1




grazie della recensione completissima!
Sicuramente proverò il fair *_*
 
Top
pennydue
view post Posted on 2/6/2013, 19:52     +1   -1




Splendida rece, Fro, grazie

Io con Neve3 non avevo trovato il fondo adatto, il fair mi faceva malata, i light viravano tutti

Forse però potrei provare il fair compatto
 
Top
roxanne
view post Posted on 3/6/2013, 08:35     +1   -1




Grazie Flo x la recensione.

In realtà sono molto indecisa se prenderlo o meno. Ho due fondo neve quasi pieni... anche se confesso la voglia di provarlo è tanta :-D

Posso chiederti una cosa? In genere i fondo minerali mi seccano la zona perioculare, questo secca molto?
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 08:53     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Prego ragazze, comunque specifico che l'ho provato 4 volte finora e quindi non è una rece completa ma ho fatto del mio meglio! ^_^
Secondo me Roxanne non secca per niente... io non ho il contorno occhi secco però lo idrato sempre con una cremina leggerissima e con questo non ho problemi... molto più confortevole dell'HC che segnava ogni rughetta! Ovviamente non è che idrata perchè è sempre in polvere, però è sicuramente più leggero! Magari puoi usare un correttore in crema tipo C. Caramel e poi usare questo fondo per fissarlo!

Ah ragazze, SCOPERTA DEL SECOLO: QUESTO FONTOTINTA USATO COME PRIMER OCCHI MI TIENE ANCHE L'IMPOSSIBILE!!!
L'ho usato 3 volte finora a questo scopo e anche se Croccos mi abbraccia e si strofina non mi scompare nè va niente nelle pieghette! Cosa che con altri primer bio mi capita anche se poi io non ci faccio molto caso!!! Stessa cosa dopo ore e ore il trucco sta sempre li!
Quindi a maggior ragione sono contentissima... *______________*
 
Web  Top
fatina<3
view post Posted on 3/6/2013, 08:56     +1   -1




sore ma ovviamente usato da bagnato? *-* con nebbia?
 
Top
Verya
view post Posted on 3/6/2013, 09:04     +1   -1




ma come lo usi come primer? oddio ora lo voglio ahah devo provare il light rose :P
 
Top
135 replies since 2/6/2013, 12:59   2149 views
  Share