Essensé - Balsamo Viso Camomilla e Miele

« Older   Newer »
  Share  
Chemie
view post Posted on 30/5/2013, 17:55     +1   -1





Maschera di bellezza nutriente e rigenerante
con olio di Nigella e Geranio Rosato, lenitivo e rassodante



balsamo_camomilla_miele

Prezzo:
15,90 € per 50ml


Descrizione
La camomilla grazie ai suoi preziosi principi attivi come alfa-bisabololo, camazulene e l'acido angelico, ha una marcata azione lenitiva, dermopurificante e idratante.
Il miele Bio noto per le sue proprietà lenitive e decongestionante, indicato per pelli disidratate.
L'olio di Nigella sativa è un olio spremuto a freddo ricco di vitamina C, svolge azione antiossidante e antinfiammatoria indicato per pelli sensibili e delicate ha un'attività anti-ageing.
L'olio essenziale di Geranio Rosato Bio e di Lavanda Extra Angustifolia nutrono e rigenerano la pelle e aiutano a tonificare e a ridisegnare i contorni del viso.
Indicato anche in caso di pelle con couperose.

Principi attivi:
Camomilla, miele, Nigella sativa, lavandula angustifolia, geranio rosato.

Componenti naturali e da agricoltura biologica:
100% di ingredienti naturali e di derivazione naturale.
83% di ingredienti da agricoltura biologica certificata.

Pelle:

Tutti i tipo di pelle, indicata per pelli normali e miste.

Modo d'uso:
Viso, labbra e decolté: utilizzare la sera come una maschera di bellezza, applicare uno strato sottile di prodotti, lasciare in posa per 20 minuti, rimuovere l'eccesso di prodotto con un latte detergente delicato.

Mani: usare come trattamento rigenerante per mani arrossate e screpolate, massaggiare il prodotto fino al completo assorbimento.

Bambini: Grazie alla sua formula delicata è indicato anche per l'idratazione della pelle dei bambini.



Ingredienti:
Olea Europea oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Mel*, Nigella sativa seed oil, Cera Flava, Matricaria chamomilla**, Pelargonium Graveolens Flower Oil** (Malvarosa o Geranio Rosato), Lavandula Angustifolia Oil**, Linalool, Limonene, Geraniol,Eugenol.
* da agricoltura biologica
** da raccolta spontanea Alpi Liguri



Dove si acquista:
Bellezza Autentica

Informazioni aggiuntive:
Made in Italy
Senza petrolati, siliconi, condizionanti ittiotossici e addensanti sintetici
Coltivazione propria certificata Bioagricert





-------------------------



Riporto anche la descrizione data da Bellezza Autentica, per completezza:

Hai una pelle sensibile al freddo, al calore, al vento?
La sera è arrossata, tesa e secca?
Hai una pelle con couperose ?

Devi nutrirla e decongestionarla! Questo Balsamo viso Essensè alla Camomilla e Miele ridà sollievo a questo tipo di pelle reattiva per effetto degli agenti esterni e che soffre gli sbalzi termici.

Una formula ricca, il 75% dei preziosi estratti vegetali è di origine biologica: Camomilla e Miele per un'azione lenitiva, dermopurificante, decongestionante. L'Olio di Nigella Sativa ha virtù straordinarie: ricco di vitamina C e acidi grassi insaturi svolge un’azione antiossidante e antinfiammatoria, l'azione vaso-regolatrice rivitalizza la pelle sensibile e delicata evitando l’ossidazione provocata dallo stress e dall’inquinamento. Infine il Burro di karitè bio e gli olii essenziali di Geranio Rosato Bio e Lavanda Angustifolia nutrono a fondo, aiutano a tonificare e a ridisegnare i contorni del viso.

Un balsamo viso ecobio con una spiccata attività anti-ageing perfetto per nutrire la pelle disidratata e secca ma in particolar modo per la pelle sensibile, pelle delicata e facile ad arrossamenti, pelle con couperose. La pelle più reattiva è rigenerata !!

Indicato per: pelle secca, pelle che tira, pelle sensibile, pelle delicata e facile ad arrossamenti, pelle con couperose
Modo d'uso: applicare a piccole dosi sulla pelle ben pulita la sera come crema notte oppure come maschera rivitalizzante.


-------------------------




Prime impressioni: Io ho iniziato ad utilizzarlo da pochissimo ma già mi piace molto! Il profumo è delicato e buonissimo, in questo periodo poi sto morendo dall'allergia, nonostante le varie calamità, e questo balsamo mi decongestiona parecchio. Lo uso anche sulle labbra e le rende morbidissime!
La consistenza è, appunto, quella di un balsamo o un unguento, quindi solida ma oleosa, il barattolo credo durerà più di me, il PAO però è di 6 mesi, forse dovrebbero renderlo disponibile in formato più piccolo!
 
Top
pennydue
view post Posted on 31/5/2013, 14:48     +1   -1




Unge molto? Mi piacerebbe provarla per quest'inverno

Per il PAO: è una crema multiuso, sicuramente la finirai in tempo (e poi il PAO è relativo, a volte)
 
Top
Chemie
view post Posted on 31/5/2013, 15:27     +1   -1




in realtà si assorbe in modo inaspettatamente veloce per la sua composizione, soprattutto sulle labbra, e considera che io ho anche la pelle grassa. diciamo che non lo trovo particolarmente unto rispetto alla media dei balsami, mi lascia la pelle morbidissima e decongestionata, mi sta piacendo proprio tanto. però è molto solido, lo sto usando un pò per tutto ma non mi sembra si sia smosso di un millimetro ^^''
per quanto riguarda il PAO hai ragione, a me tanti prodotti sono rimasti assolutamente inalterati anche superata la scadenza, poi credo sia facile in questi casi accorgersi se sono andati a male perchè si nota differenza nel colore/odore/consistenza (mi è successo con i prodotti fitocose non terminati, ad esempio) e non hanno profumi o schifezze varie a renderli eterni o a mascherarne il deperimento
 
Top
pennydue
view post Posted on 31/5/2013, 15:50     +1   -1




OK
mi sa che per l'invermo lo compro per metterlo sotto la crema viso (ho la couperose)

Grazie Chemie, gemtilissima
 
Top
Chemie
view post Posted on 31/5/2013, 16:16     +1   -1




Non sono sicurissima che vada sempre bene però. Non avendo la quota acquosa magari con un uso costante e prolungato ti potrebbe fare un po' l'effetto opposto. Io lo sto usando solo alla sera, di giorno uso il gel d'aloe e sulle labbra lo utilizzo dopo averle inumidite. Però non sono un'esperta quindi magari mi sono fatta un'idea non completa della cosa :)
 
Top
pennydue
view post Posted on 1/6/2013, 13:06     +1   -1




Ok ci penso allora
 
Top
Chemie
view post Posted on 1/6/2013, 13:19     +1   -1




serve il parere di qualcuno più esperto di me,in questo caso. io, per come lo sto usando, mi sto trovando divinamente, mi piace ogni giorno di più!
 
Top
Rittacestina
view post Posted on 6/7/2013, 16:52     +1   -1




Questo balsamo è davvero invitante!! Anche io ho la pelle mista-grassa e tende ad irritarsi facilmente e, soprattutto adesso che ho superati i trenta, ha tanto bisogno di idratazione!! Mi sa proprio che la proverò!
Chemie vedo che anche tu hai la pelle grassa, me la sconsiglieresti per il periodo estivo?
Dato che è lenitiva sarà sbaglaito usarla la sera anche a mo di doposole?
 
Top
Chemie
view post Posted on 19/8/2013, 19:22     +1   +1   -1




scusa il ritardo mostruoso ma non mi è mai arrivata la notifica! secondo me più che idratare lenisce molto, è un balsamo, non una crema, quindi manca la componente acquosa. come doposole secondo me potrebbe andare benissimo, magari applicandola sulle pelle umida. sulla pelle grassa lo userei più che altro come maschera da lavare poi via o eliminandone comunque l'eccesso dopo la posa.
a me in cile, un po' per il freddo e un po'per l'acqua gelida, sono venuti i geloni alle mani e la pelle mi si è seccata e rotta in alcune parti... questo balsamo mi ha salvato la vita!!
 
Top
Rittacestina
view post Posted on 21/8/2013, 23:10     +1   -1




Sto per gridare al miracolo!! Io soffro di geloni da settembre (ebbene sì....) a marzo.....se mi dici che funziona deve essere mio!!!! Poi lo userò anche come maschera e quasi quasi anche come post-depilazione va...mi è venuta così :wink:
Grazie mille!!!!
 
Top
Chemie
view post Posted on 22/8/2013, 00:31     +1   +1   -1




io l'ho usato tutte le sere e già dalle prime applicazioni mi ha concesso un po' di pace! durante il giorno ho usato anche la crema mani bio bio baby che mi è piaciuta molto, ma senza questo balsamo sono sicura sarebbe stata acqua fresca.
lo sto davvero usando un po' per tutto, quando ho problemi di rossori, screpolamenti e ho bisogno di qualcosa di lenitivo. dura tanto perchè è piuttosto denso - all'inizio mi era sembrato un molto solito (ma molto oleoso), passavo il dito sulla superficie più volte per prenderne la quantità necessaria ma, poi, "scalfendo" la superficie si è ammorbidito! sarà anche il caldo di questi giorni ma ora è cremoso e si prende benissimo con le dita
 
Top
10 replies since 30/5/2013, 17:39   369 views
  Share