Pesantezza olii

« Older   Newer »
  Share  
*BaggY*
view post Posted on 30/5/2013, 14:01 by: *BaggY*     +1   +1   -1




la mia deduzione sull'olio di rosa mosqueta nasce proprio da una domanda simile alla tua:come mai viene consigliato per le macchie post acne se poi altrove viene sconsigliato per la pelle grassa?
Da queste informazioni trovate io penso che sia perché abbia un'alta percentuale di acido linoleico e bassa di acido oleico. Poi sul perché non vada usata su pelle grassa e sul brufolo quando ancora c'è, penso sia un discorso generale che possa valere per gli oli pesanti (quindi ad alta densità), ovvero che meglio sarebbe se non venissero usati in faccia perché,soprattutto le pelli grassi, tendono a "buttare fuori" questi olii dando quell'orribile effetto di pelle lucida.
Questo vale in generale, tu chemie invece riporti un esempio che va contro queste affermazioni. Se proprio dovessi aiutare a trovare una risposta potrei dire che le info della tabella sono generali e che probabilmente cambiano da olio a olio quindi magari può valere questo discorso:l'olio di avocado ha una percentuale di acido oleico compresa tra 50 e 75, l'olio di oliva tra 65 e 80...forse potrebbe essere anche che il tuo olio di avocado abbia una percentuale di 75, mentre il tuo olio di oliva di 65 quindi l'olio di oliva da te posseduto avrebbe una percentuale di acido oleico minore. Questa è solo un'ipotesi, poi penso che valga di più la regola secondo la quale ogni pelle è diversa e quindi può anche essere che un olio di oliva non risulti comedogeno. Diciamo che almeno ora sai perché l'olio di avocado ti ha dato questi problemi! xD
Di più non so aiutarti ^_^
 
Top
12 replies since 30/5/2013, 11:08   1668 views
  Share