Armocromia

« Older   Newer »
  Share  
pennydue
view post Posted on 7/5/2013, 09:43     +1   -1




Marta potresti essere una stagione mista

Per il sottotono: Io ho il tuo stesso problema coi gialli e con i rosa, infatti credo di essere olive chiaro (simil mozzarella, come alcune donne asiatiche) che è comunque un sottotono freddo (a differenza dell'olive scuro)

Tu potresti essere olive chiaro (freddo) o pesca
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 7/5/2013, 09:50     +1   -1




mi ritrovo di più nelle stagioni "di confine"... Per quanto riguarda il sottotono, di meow penso di essere bengal (anche se ad un certo punto ho smesso con le prove perché non mi piaceva come coprenza e consistenza), di tanf dark tan (il fondo di tanf mi sta piacendo molto e prenderò un bel refill!). Sono molto chiara (ma non chiarissima, il fair da solo è troppo chiaro), guance rosa/rosse, arrossisco facilmente e d'estate mi abbronzo poco, spesso mi scotto e tendo cmq ad assumere un colore più tendente al rosso che al dorato.
 
Top
pennydue
view post Posted on 7/5/2013, 10:02     +1   -1




Bengal è beige (a me sbianca troppo, con effetto vampiro) mentre il tan di tanf è per sottotoni rosa o rossi, cioè freddi, giusto?

Tra inverno e autunno, forse più verso l'inverno per il sottotono freddo
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 7/5/2013, 10:11     +1   -1




Sì, il dark tan è per sottotoni rosa/rossi, nella descrizione però dice warm/cool, quindi boh xD
Di meow su tutto il viso ho provato solo bengal perché non mi piaceva molto come consistenza, magari altri colori sarebbero stati più indicati.
Ho un dubbio anche sulla primavera... Autunno forse lo escluderei perché mette il blu come colore no e io mi ci vedo abbastanza bene (però potrebbe essere un'abitudine, dovuta al fatto che il blu mi piaccia ed è quasi il mio nero). Sull'inverno non so, perché non mi vedo molto con il nero... Prima o poi mi farò analizzare xD
 
Top
pennydue
view post Posted on 7/5/2013, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (tacitotumulto @ 7/5/2013, 11:11) 
Sì, il dark tan è per sottotoni rosa/rossi, nella descrizione però dice warm/cool, quindi boh xD
Di meow su tutto il viso ho provato solo bengal perché non mi piaceva molto come consistenza, magari altri colori sarebbero stati più indicati.
Ho un dubbio anche sulla primavera... Autunno forse lo escluderei perché mette il blu come colore no e io mi ci vedo abbastanza bene (però potrebbe essere un'abitudine, dovuta al fatto che il blu mi piaccia ed è quasi il mio nero). Sull'inverno non so, perché non mi vedo molto con il nero... Prima o poi mi farò analizzare xD

Le descrizioni sono strane, sì (sottotono caldo-freddo suona un po' assurdo)

Per i colori: tutti mi dicono che sto bene col bianco sparato (quindi inverno), io non mi ci so vedere e non lo metto

In ogni caso ti conviene sempre basarti sulle opinioni di un'altra persona, noi siamo abituate a vederci in un certo modo (io ho sempre pensato di avere la pelle media, invece risulto essere fairly light, molto chiara, pensa un po')
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 7/5/2013, 11:33     +1   -1




Sì, sono d'accordissimo, bisogna sentire l'opinione altrui!
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 7/5/2013, 12:57     +1   -1




presto scriverò a Pia..così una volta per tutte elimino i dubbi e stop.. :)
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 7/5/2013, 13:14     +1   -1




è da un po' che mi balena questa idea (quasi un annetto)e l'altro giorno mi è tornata in mente prepotentemente quando indossando una maglietta arancione luminosa, un mio amico mi ha detto"stai stra bene con quella maglietta"..quando io ero convinta che mi stesse malissimo!
quindi la tua esperienza non mi ha fatto decidere di farla, è stata solo un motivo in più per dirmi "sì faccio bene" ;)
io mi trucco poco poco e solo quando esco la sera (e ho iniziato a usare fondotinta a settembre con neve,mai fondotinta di altro tipo) ma a 20 anni va bene così, per quanto mi riguarda sono dell'idea che avrò tutta la vita per dovermi truccare ogni giorno adesso me la godo senza niente addosso! ^_^ l'unica cosa con cui mi diverto sono gli ombretti e le matite occhi, credo che alla fine quando si comincia a truccarsi si parte da lì quindi mi piace l'idea di sapere che colori mi stanno bene, anche e soprattutto per quanto riguarda i vestiti! io ho un maglioncino blu che non mi va più ma che non butto perché é IL colore per eccellenza che più mi dona..e con un colore così giusto per me addosso si ha una differenza pazzesca, non hai bisogno di tanti trucchi vari!quando la pelle vicino a un colore risplende da sola è molto bello,quindi voglio scoprire quali altri colori possono starmi bene!
poi tanto non è un'analisi che va rifatta, la fai una volta e vale (più o meno) sempre! ;)

scusate il papiro! :ehm:
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 7/5/2013, 13:42     +1   -1




esatto proprio per quello! ;)
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 7/5/2013, 13:44     +1   -1




:starry:
 
Top
roretta
view post Posted on 7/5/2013, 18:08     +1   -1




Che bella questa cosa dell'armocromia! mi piacerebbe molto capirlo!
Sono un po' indecisa... tra autunno tenue o estate tenue... il mio sottotono credo di aver capito che è sul giallo e non rosa, ma non ho la pelle dorata come le autunno sight... devo confrontare con gli altri articoli sulla armocromia che aveste postato per capire bene, per ora ho visto solo l'ultimo!
 
Top
danielita
view post Posted on 31/5/2013, 16:39     +1   -1




Io credo di essere un inverno...

So per certo che i vari beige, marroncini, caffelatte, ecc. mi stanno male (mi fanno sembrare malata!) e pure il giallo.

Poi, ma soprattutto per gusti personali, non mi sono mai vista bene con ombretti tenui come rosa, azzurro, verde pallidi.
Però mi piace come mi sta ombra di luna e chateau ad esempio...

Quando metto (raramente) il rossetto rosso fuoco mi fanno un sacco di complimenti e in genere amo i colori accesi.

Non saprei...ho un sottotono neutro che non tollera troppo i warm/gialli però d'estate se prendo abbastanza sole divento dorata... :confused2:
 
Top
Rittacestina
view post Posted on 13/7/2013, 15:52     +1   -1




[SPOILER][/SPOILER]
CITAZIONE (Lady Allison @ 6/5/2013, 13:20) 
Io sono una delle ancora poche persone in Italia che hanno scelto di farsi analizzare da una professionista dell'armocromia.

Per quanto ne so io, (e mi sono informata bene prima di farlo)
attualmente in Italia l'unica analista professionista sul web è Pia di www.coloressential.com

L'armocromia indica con quali colori si può apparire belle in tutta la persona, perchè se si segue i nostri colori la nostra persona nella sua totalità salta agli occhi, cosa che invece con un trucco sbagliato può essere più visibile il trucco a chi ci guarda mentre il viso nella sua pienezza passa in secondo piano, così per una maglietta che sovrasta come toni la nostra faccia, ecc...
Trovare il modo quindi di spiccare noi e non essere la maglietta che porta noi o il colore dell'ombretto o del rossetto che attira l'attenzione su quella zona specifica invece che valorizzare il viso.

Per quanto riguarda l'auto-analisi è mooolto difficile da fare, sia perchè oltre alla temperatura (freddo/caldo) bisogna stabilire che tono di profondità (più chiaro/meno chiaro) e che tono di croma (più luminoso/più opaco) la propria pelle può supportare, in quanto affidarsi solo al proprio aspetto (capelli chiari o scuri, occhi chiari o castani, ecc...) è solo un aspetto limitante per trovare la propria stagione, la differenza la fa la pelle con il suo sottotono, il suo sovrattono e l'altezza (cioè il grado di tonalità che può supportare nei 3 vari aspetti come dicevo sopra).
Oltretutto gioca un ruolo fondamentale la propria convizione psicologica su come ci si vede e/o sempre viste e non rende obiettiva l'auto-analisi.

La mia esperienza:
Io ho cercato per diverso tempo di auto-analizzarmi, ma come dicevo è molto improbabile azzeccarci e girando per il web ho trovato il blog di Pia.
E' una ragazza molto gentile e disponibile, quindi se qualcuna vuole farsi analizzare glielo consiglio, perchè io mi sono trovata molto bene con lei.
Senza entrare in particolari, dato che il lavoro di Pia è protetto da copyright e che giustamente se non lo tutelasse, tutte si potrebbero improvvisare analiste armocromatiche, posso dirvi che lei richiede delle foto vostre molto specifiche che poi lei analizza e rianalizza finchè non è sicura del responso.

Attualmente viene utilizzato da Pia il metodo delle 16 stagioni cioè ogni stagione (Inverno, Primavera, Estate e Autunno) viene a sua volta suddivisa in 4 sottostagioni.
Questo è un sistema di perfezionamento del classico 12 stagioni (4 suddiviso per 3).
Ovviamente l'armocromia va poi veduta nelle sue sfumature, due persone della stessa sottostagione a loro volta possono essere lievemente diverse (una può essere più portata a reggere maggior contrasto rispetto alla sorella di stagione), ma è anche vero che se si volesse una stagione azzeccata al 100% ad ogni persona sul pianeta ne corrisponderebbe una sola e unica, in quanto alla fine siamo tutti diversi.

Il risultato della mia analisi:
Io sono risultata una Estate Soft Chiara:
Una stagione fredda, ma meno dell'inverno quindi su toni neutro-freddi.
Soft perchè i miei colori non devono essere brillanti, ma vanno su tonalità sfumate con un pizzico di componente di grigio che quindi rende i colori più morbidi.
Chiara perchè la mia pelle non regge molto contrasto, quindi i miei toni devono essere chiari, con meno componente nero possibile (il mio nero praticamente è il grigio).

Attualmente sono iscritta anche al blog ufficiale di Pia, dove siamo poche utenti (appunto le persone analizzate da Pia) questo qui (non mi mette il link diretto, vi posto la pagina dove c'è il rimando al forum)
www.coloressential.com/p/il-forum-c...lforumupit.html

La mia opinione:
C'è in giro sul web chi dice che l'armocromia è limitante e mette paletti perchè nel blog solitamente analizziamo vip e i loro trucchi e a volte li critichiamo.
Innanzitutto lo facciamo per allenarci l'occhio e vedere cosa non è armo-cromatico e non perchè siamo detentrici di verità assolute.

Secondo, l'armocromia non mette paletti, semmai indica i colori con i quali sei WOW, quindi ti dona una consapevolezza di te stessa che non sapevi.
Per cui sono consigli che poi si può seguire o meno.
Sta poi ad ogni persona decidere se risplendere nei propri colori (e credetemi si vede la differenza), o no...
se un giorno vuoi portare un trucco non tuo, puoi farlo, sta tutto nell'effetto che si vuole dare alla propria persona, nessuno viene a riprenderti perchè non sei armocromatica quel giorno! XD
Però lo fai con un'altra consapevolezza di te e di cosa ti sta bene.

Terzo, io l'ho presa come una curiosità, uno sfizio che "almeno una volta nella vita" ho voluto regalarmi e ora so cose su di me che non sapevo, ho affinato l'occhio e vedo dove prima sbagliavo e perchè in certe foto sembravo smorta in viso.
Oltretutto mi ha aperto la mente su colori che prima nemmeno prendevo in considerazione dato che pensavo che mi stessero male.
Per me è un'esperienza da vivere come un'ulteriore conoscenza di se stessi e che ti rimane.
Poi ognuno di noi sceglie comunque il suo stile e cosa portare addosso e nei trucchi, ci mancherebbe altro!
Scusate il poema, ma l'argomento è molto vasto e complesso, anche io ancora sono una "novellina" e probabilmente non so nemmeno se mi sono spiegata bene.
Però per quanto mi riguarda è stata un'esperienza molto positiva!
Ah e scusate l'italiano correggiuto, ma ho scritto tutto in una sola volta e non ho ricontrollato molto! XD
 
Top
Rittacestina
view post Posted on 13/7/2013, 16:08     +1   -1




Che bello anche io mi sono fatta analizzare da Pia e sono un Inverno Profondo!
Come te ho cercato invano di analizzarmi da sola, pensavo di essere un Autunno, forse profondo..., in realtà non avevo capito di essere "fredda", essendo olivastra mi sono sempre considerata un sottotono caldo....ma non capivo perché i marroni troppo rossicci, gli arancioni, e soprattutto il color senape che odio con tutta me stessa mi stessero così male.... ho preso x buona la teoria delle vene sul polso, bhè le mie sono verdi, perciò senza dubbi ulteriori mi ero catalogata come autunno!!
Col senno di poi ho capito che non avrei mai potuto farmi un'analisi da sola, vedevo quello che volevo vedere senza capire che i miei colori giusti sono quelli che da sempre amo di più e da ora in poi li porterò più soddisfatta, sperimentando anche le novità suggerita da Pia!!!
Insomma l'analisi la userò non per farmi condizionare la vita ma per usare i colori a mio favore, se mi dovesse piacere un maglione di un colore non perfetto lo comprerò lo stesso, ma almeno saprò come truccarmi per risultare carina lo stesso e non un cadavere come a volte mi è successo!!!! :cookie:
Super felice di essermi fatta analizzare!!!!
 
Top
Rittacestina
view post Posted on 1/8/2013, 23:04     +1   -1




Vero!! Ma per curiosità tu hai anche la palette??? Io non l'ho presa ma mi sa che dovrò investire hihihi ho il dubbio che la stampa che mi sono fatta non sia troppo veritiera :ehm:
 
Top
216 replies since 5/5/2013, 14:53   4543 views
  Share