COPPETTA: Modalità d'uso e consigli!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2013, 00:37     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Biomineraline, ho aperto questo topic cosicchè le ragazze che hanno provato le varie cup possano dare dei consigli alle interessate! ^_^
Domani darò anche io la mia opinione a riguardo!
Per quanto riguarda poi il parlare di cup specifiche o domande o dubbi specifici, magari aprite topic singoli in modo da non creare confusione e rendere il tutto molto lineare! :yuppi:

Baciotti :wink:

Edited by frozenmemories ~ - 3/7/2013, 12:36
 
Web  Top
Verya
view post Posted on 5/2/2013, 10:41     +1   -1




non cambia molto tra una marca all'altra, più che altro ci sono marche che fanno cup molto rigide (come la mooncup) e altre molto morbide (tipo meluna)
infatti io informandomi dopo mesi e mesi ho deciso di prendere la meluna soft perchè a me danno fastidio anche gli ob figuriamoci una coppetta!! la sto usando ancora poco perchè volevo finire tutti gli assorbenti che ho prima, ma l'ho provata allora:
metterla non è tanto difficile una volta inserita non da fastidio (forse ho preso una taglia troppo piccola perchè a volte mi va a finire un pò in alto e mi preme sulla vescica e li si che mi da fastidio) il mio problema + grande è toglierla! mi faccio sempre un male assurdo e non so perchè!
tra l'altro ho sentito che non si dovrebbe neanche "spingere" con i muscoli della vagina perchè poi questo porta al collasso di quei muscoli con il tempo 0.0 (e io che pensavo che invece allenandoli facesse solo bene ahah)
poi di sera non la uso..mi sono comprata degli assorbenti lavabili (praticamente meluna.eu faceva una promo con coppetta soft+ 2 assorbenti lavabili a 21 euro se non ricordo male e ne ho approfittato) e uso quelli la notte!!

voi come fate? avete problemi a toglierla?
io come una stupida ho preso quella con la pallina e ovviamente non riesco a tirarla giù! sarebbe stato meglio quella con l'anello o lo stelo ç_ç
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 5/2/2013, 10:54     +1   -1




o.O
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 5/2/2013, 10:57     +1   -1




Anche io faccio più fatica a toglierla che a metterla. Comunque, in realtà non bisogna spingere, bisogna rilassare i muscoli e a tal proposito l'ideale sarebbe fare i kegel. Comunque, considerando che i classici tamponi li ho usati un paio di volte in vita mia e che con la coppetta non ho avuto grossi problemi, direi che ce la possono fare tutte ;) La cosa migliore comunque è tenersela su per 12 ore filate senza doversi minimamente preoccupare.
 
Top
WhiteFuxia
view post Posted on 5/2/2013, 11:11     +1   -1




io l'ho comprata da quasi un anno e non ho avuto il coraggio di provarla!!!! bene eh?!?!?
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 5/2/2013, 11:15     +1   -1




Considera che io ho la ladycup piccola e che sul libretto delle istruzione parla proprio di 12 ore. Anche se ammetto di aver sforato di un paio, ma sono ancora qui, senza nessun problema ;)
In realtà è come i vestiti, li hai addosso ma non ti accorgi di averli su.
L'ho presa apposta perché col tirocinio mi capita di non poter andare in bagno per 6-7 ore, così sono tranquillissima. Poi, ad esempio, è comoda al mare, a me piace andare nei posti sperduti e i bagni ovviamente non ci sono, così riesco a farmi la giornata senza problemi. Idem se sono in viaggio. Quindi comunque riesco sempre a metterla e toglierla a casa o comunque in un bagno pulito.
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 11:22     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io la uso da qualche mese ma nonostante questo ho molti dubbi... la differenza tra una marca e l'altra è come dice Verya la rigidità della cup, alcune sono rigide e si attaccano molto molto bene altre invece sono piu morbide e malleabili. Io ho la ladycup che è rigidissima e si attacca tanto, ma ammetto che l'ho presa solo per il colore (ho preso quella fucsia XD).
Per farla entrare non mi sono mai trovata bene col metodo riportato sulla confezione ovvero la piega a "C" (piegarla a metà e poi di nuovo a metà), perchè non riesco a tenerla in quella posizione essendo molto rigida e mi sono pure fatta male una volta!!!
Invece mi trovo benissimo con l'apertura a bocciolo di rosa!
Non mi da alcun fastidio, io non sento niente all'interno pilly, però ho dovuto tagliare due tacchette sennò mi davano bruciore e fastidio...
Per quanto riguarda il toglierla è un dramma anche per me!
Verya anche io ho sentito quella cosa dello spingere, ma a me da più l'idea di stressare i muscoli tirando che spingendo leggermente per farla scendere e poi tirarla via..! MMhh, diciamo che ho sempre avuto il dubbio, ma se è molto su posso anche rilassarmi i muscoli ma non ci arrivo ad afferrarla!
Io faccio come Francesca, aspetto il piu possibile prima di toglierla in modo che sia piena e quindi sta già piu sotto possibile e per la stessa ragione la uso solo i primi 2 giorni e mezzo quando il flusso è abbondante, poi la riposo!
Spesso ne approfitto quando devo andare a fare i bisognini perchè spingendo per altre ragioni la cup mi si trova già praticamente fuori... però se non capita spiegatemi bene come fare perchè io non ci arrivo sennò.. e non voglio rovinarmi i muscoli pelvici.. :(
Cioè se non "spingo" leggermente come per andare al bagno e non me la trovo un poco piu sotto io non ci arrivo a prenderla proprio logisticamente...
 
Web  Top
Verya
view post Posted on 5/2/2013, 11:36     +1   -1




ecco appunto io non riesco neanche a tirarla giù con le dita perchè ce l'ho molto stretta e 2 dita a me non entrano ahah xD
si dovrebbe premere in alto farla staccare dalle pareti poi prenderla ruotarla e tirarla piano piano mentre ti rilassi..ma x me è complicatissimo...cmq mi sono arrivate giusto ora quindi in questi giorni farò delle prove...ma voi la usate anche di notte?
ma se per es non la usate, quando la mattina dovete riutilizzarla la sterilizzate di nuovo? oppure basta lavarla e rimetterla?
 
Top
* pillypu *
view post Posted on 5/2/2013, 11:44     +1   -1




O.O

no, qui il mio shock prosegue. scusate ma credo sia più forte di me, non ce la farò mai :(
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 11:44     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Io la tengo pure la notte per quei due giorni... Comunque verya abbiamo lo stesso problema, pure io ce l'ho stretta ahahahahahahah XD
Chissà se ci riuscirò a farlo correttamente qualche volta, mi sembra impossibile,buh!
 
Web  Top
-Francesca-
view post Posted on 5/2/2013, 11:44     +1   -1




Io per tirarla fuori la "dondolo"acchiappo la punta e la muovo delicatamente finchè non aderisce più.
Io la uso anche di notte, ma sterilizzarla ogni giorno mi pare eccessivo. Mettila magari in un barattolino di vetro o di plastica puliti con l'amuchina.
 
Top
Verya
view post Posted on 5/2/2013, 11:48     +1   -1




grazie franci =)
ci proverò!! e vi farò sapere se avrò progressi :D

@frò: ahah pensavo di essere l'unica!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 11:51     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Grazie Franci, ci proveremo XD
 
Web  Top
-Francesca-
view post Posted on 5/2/2013, 12:04     +1   -1




Ah comunque non so voi, ma io la tolgo sul bidet, e secondo me un pochino aiuta, sei già in una posizione che fa rilassare i muscoli pelvici.
 
Top
Verya
view post Posted on 5/2/2013, 12:06     +1   -1




ok ci proverò così, non l'avevo mai fatto =)
 
Top
105 replies since 5/2/2013, 00:37   1237 views
  Share