Posts written by missholly

view post Posted: 25/1/2016, 15:27     Liquidflora liquido colore 01 Beige rose - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
@Nina: diversi negozi bio che vendono Liquidflora offrono online swatches del fondotinta, per es.

DomusBioRoma

TiarèLucca

ma ce ne sono tanti altri, fondo compatto compreso, basta fare una ricerchina su Google ;) ci sono anche varie recensioni in altri blog e forum dello 01 con foto ben fatte alla luce naturale e artificiale.

Per pelli chiare e mature ci sono anche vari prodotti Bare Minerals, Dr Hauschka e AnneMarieBorlind. Della Borlind ho provato l'antiage, denso, cremoso, coprente, per pelli secche e l'idratante con ialuronico più leggero e asciutto, per pelli miste. L'effetto soft focus, luminoso e uniforme che minimizza i segni d'espressione lo puoi ottenere anche mettendo sopra il fondo delle ciprie specifiche "da inverno" per pelli mature o secche che non segnano e non fanno effetto polveroso invecchiando come la Purobio (c'è anche la tonalità incolore), quella allo ialuronico della Borlind sia compatta che in polvere libera trasparente o colorata o le varie mineral veil di Bare Minerals (per es. quella rosa definita non per niente "la cipria delle spose"). Un'altra opzione potrebbe essere un prodotto come la NF cream di Alkemilla nella sua colorazione più chiara, copre poco ma ha un'effetto ottico uniformante levigante notevole, specie in foto, potresti considerarla una sorta di primer per un fondo minerale (che ti da più ampia scelta di colori) o una buona cipria coprente.
view post Posted: 24/1/2016, 15:26     Bamboo Zoeva vs Pennelli Neve - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
@Megara: Direi che dipende anche dal tipo di trucco che vuoi fare di più (smoky, cat eye, ombretti in crema o polvere,ecc.) ma, soprattutto, dalla forma e dimensione del tuo occhio. Il 227 di Zoeva è considerato un must have perche segnalato da più parti come dupe del famoso 217 di Mac ma molte ragazze con l'occhio piccolo ne sono rimaste deluse e l'hanno trovato inutilizzabile perchè troppo grande. Per es. io ho l'occhio incappucciato e i pennelli a penna sono assolutamente inutili perchè fanno una sfumatura troppo piccola e contenuta che non si nota nemmeno con il mio tipo di palpebra, molto meglio i blender "ciccioni" con sfumature più ampie,ecc. quindi prima di fare acquisti osservati bene e pensa a quali sono i gesti che fai più spesso ;)
view post Posted: 15/1/2016, 17:20     Bonjour! - Chi ci segue? Presentatevi! :)
Benvenuta fra noi, presentazione perfetta, molto sincera! :cya:
view post Posted: 15/1/2016, 17:16     Mac e gli inci - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
A dire il vero sono proprio i matte quelli con più "schifezze", altrimenti non durerebbero così tanto! ;-)
view post Posted: 11/1/2016, 18:04     Oleolito di Iperico, calendula e arnica - Di tutto un pò!
In commercio trovi più oli che oleoliti già pronti perchè è abbastanza facile farseli da soli; tutti e tre con un buon rapporto qualità/prezzo vengono prodotti sia da Officina Naturae che Bergila (su Mondevert), LaSaponaria ha di sicuro almeno quello alla calendula oltre a inserire quello d'iperico in un unguento, mentre TeaNatura mi sembra produca gli oli e gli unguenti ma non gli oleoliti. Io li compro in farmacia preparati nel loro laboratorio galenico con materie prime locali e uso soprattutto quello di calendula per il viso e la dermatite sui gomiti, in inverno ogni tanto uso quello all'arnica per piccoli dolori reumatici. L'arnica è la più specifica per le contratture muscolari mentre calendula e iperico hanno una funzione sfiammante e lenitiva più generica. Puoi usarli da soli per massaggi su pelle asciutta o umida o mischiarli a cera d'api, karitè, aloe, ecc per creare la tua pomata personalizzata.
view post Posted: 3/1/2016, 19:17     ATTIVI PURI COLLISTAR - Di tutto un pò!
CITAZIONE (danielita @ 3/1/2016, 18:05) 
Ho consigliato caldamente a mia madre di comprare quello per il corpo ialuronico+collagene, ma dato che la commessa "ha detto che non esiste" mia madre ha preso solo il collagene... :onno:

E purtroppo si è fatta prendere la mano: ha preso anche il glicolico perché la commessa ha detto che è fatto apposta per levare le macchie e per i punti neri.
Le ho spiegato che con il glicolico bisogna stare attenti (pur sapendo che questo della collistar ha una percentuale bassa) e le ho intimato di usare una crema solare per il viso, ma lei mi ha risposto "O no, non serve. Mi hanno detto che basta non prendere sole". :stress:

Dani non ti agitare troppo, l'ho usato il loro glicolico, è basso e ben calibrato, non può fare troppi danni a tua mamma ;) , l'importante è che lo metta solo di sera e dopo 30 minuti ci metta lo ialuronico o il collagene perchè è purissimo e manca la componente idratante necessaria a renderlo completo, il mattino dopo sarebbe meglio una crema o fondo con spf se riesci a convincerla ( ma siamo in inverno e non credo passi intere giornate al sole no?) Va steso in modo diverso, c'è il tutorial apposta, poche gocce bastano per un buon risultato ma deve fare almeno un mese di fila senza pause. E' una buona cosa con il senno di poi così il collagene (senza ialuronico) le penetra più in profondità e sarà ancora più efficace. Niente tonico o sapone astringente, se riesci regalale una bella acqua di rose. Preparala mentalmente al fatto che potrebbe pizzicare/prudere un po' all'inizio se non è abituata.
view post Posted: 3/12/2015, 17:02     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (danielita @ 3/12/2015, 14:17) 
I prodotti di alchimia natura, lo jalus c e il rosalia ha non contengono acido ialuronico a basso peso molecolare, giusto?

Rosalia Ha che ti ho mandato io è di sicuro la vecchia versione con ialuronico semplice (confezione bianca e fuxia airless), lo hanno appena riformulato e potenziato (confezione bianca e grigia con contagoccie), non viene dichiarato il triplo peso ma una capacità di penetrazione maggiore di 200 volte rispetto a prima: www.vecchiabottega.it/siero-ha-acido-ialuronico-rosalia.html

Alchimia Natura dipende dal prodotto, alcuni solo alto (Aloanda), in altri è dichiarata una miscela di basso e medio, in altri di alto e basso. Dal loro sito: "L’acido ialuronico Alchimia Natura deriva da biotecnologia a partire da grano, glicerolo vegetale e lievito, è una miscela di basso e medio peso molecolare in modo da avere una performance del prodotto migliore sulla pelle. Non contiene glutine."

Per Jalus C Fitocose dichiara un misto di alto e basso ma quello che lo rende speciale è la sua formula completa con antiossidanti, niacinamide, betaglucano, ecc,
view post Posted: 21/11/2015, 10:20     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (danielita @ 21/11/2015, 10:08) 
Comunque ho diviso con lei una confezione di ialuronico collistar e le sta piacendo parecchio. Ora la sto convincendo a prendere l'attivo al collagene, magari da mischiare allo ialuronico.

Contemporaneamente a questo messaggio ho aggiunto un edit al mio precedente qui sopra che potrebbe interessarti ;)

A mia mamma quest'estate per risparmiare ho fatto prendere quello seno ialuronico + collagene è ne è stata entusiasta, lei lo chiama "le mie goccine", lo mette su viso, collo, mani e decolletè, ha una pelle grassissima ed è una delle poche cose che non ha buttato fuori con il caldo, ha avuto un bell'effetto rassodante/ricompattante sui tessuti, specie le guance (è entrata in pre menopausa). Per le puriste c'è un pochino di EDTA però.
view post Posted: 20/11/2015, 18:47     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (danielita @ 20/11/2015, 11:58) 
Per il contorno occhi ho lo stesso problema del viso...in pratica non ho mai usato un contorno occhi! Stavo puntanto un prodotto molto cheap, per provare, e cioè il gel contorno occhi per uomo della alverde! Spero che l'alcol non i dia fastidio (di solito non me ne da)! Inci:
Aqua, Alcohol*, Glycerin, Sodium Lactate, Sodium PCA, Xanthan Gum,Caffeine, Equisetum Arvense Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*,Paullinia Cupana Seed Extract*, Persea Gratissima Fruit Extract*,Magnesium Gluconate, Cichorium Intybus Root Extract, Maltose, Algae,Sodium Hyaluronate, Rhizobian Gum, Citric Acid, Lactic Acid, TartaricAcid, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Citral***

Che dici? E' una porcheria? :/

Ah! Il siero della antos che ho usato e che la mia pelle sputa fuori è quello della linea base, con etichetta bianca e verde.

L'alcol può far bruciare gli occhi, se non ti da problemi sulla carta ha un inci con parecchi ingredienti sgonfianti, drenanti, anti age e perfino leggermente illuminanti adatto alla zona, il fatto che sia della linea uomo potrebbe essere un plus per te perché tendono ad avere texture perfette per la pelle grassa. ;)
Il siero Antos con l'etichetta viola (linea uva) mi sembra fatto molto meglio, lo vedo bene anche in sinergia con lo ialuronico, ma non so se hai ancora voglia di sperimentare! :)

EDIT:

P.S. L'anno scorso il mio derma Skineco mi ha dato una tabella di prevenzione divisa per fascia d'età e tipo di pelle e alla pelle grassa trentenne serve davvero poco se non ha problemi particolari, l'essenziale è composto solo da ialuronico e glicolico (o altro buon esfoliante chimico), tutto il resto è in più! Non fatevi prendere dal panico, la molecola più potente che fa sembrare la pelle più giovane e bella è dentro di noi e sono gli estrogeni, sono gli sbalzi ormonali della premenopausa a fare la differneza (più dna, protezione solare, ambiente e mimica facciale) e lì non c'è molto che una cremina, per quanto miracolosa, possa fare! Vedo troppe ragazze giovanissime in piena sindrome "Dorian Gray"ossessionate da rughe che non hanno e farsi danni perchè usano prodotti inadatti, troppo ricchi, troppo presto, spendendo inutilmente grandi cifre. KEEP CALM AND LOVE YOURSELF
:cuo:

Edited by missholly - 21/11/2015, 10:11
view post Posted: 19/11/2015, 15:10     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 18/11/2015, 19:21) 
Ok quindi sul viso lo faccio quando metto crema o ialuronico? Mentre sul contorno occhi col contorno usuale... Avevo visto il primo video tra i due, ma fa tanti movimenti e mi perdo ahahahah xD tra l'altro ho la fobia di massaggiare la zona perchè temo sempre di stropicciarla facendo qualcosa di sbagliato e quindi peggiorare invece che migliorare la situazione XD

Non è un passaggio obbligatorio, se non ti convince non devi farlo per forza ;) è solo un modo in più per rendere la pelle ricettva e far assorbire gli attivi in profondità; ho provato perchè mi incuriosiva, sul viso non ho visto tanta differenza mentre sul contorno occhi si, perciò ho continuato. Non sono tiraggi e strofinamenti ma tocchi leggeri e delicate pressioni, c'è un'altro video (che non riesco a trovare) tutto dedicato agli occhi, fa un massaggio circolare in senso antiorario sull'osso occipitale con piccoli picchiettamenti dall'angolo interno inferiore a quello superiore, è quello che faccio più spesso, trovo renda la zona molto più sgonfia e luminosa oltre a farmi stendere meglio il correttore.
view post Posted: 18/11/2015, 17:42     Siero senza oli - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 18/11/2015, 14:47) 
Holly ho visto i video di giulia cova, ho alcune perplessità...
1 l'automassaggio devo farlo ogni sera? per quanto tempo? prima di mettere i prodotti quindi?
2 nel video della detersione lei dice di usare tipo un bifasico per gli occhi ma poi non risciacqua con niente, cosi non rimangono i tensioattivi sul viso? Non passa il detergente?
3 consiglia l'uso di un siero assieme/al posto della crema perchè a piu basso peso... Ialuronico o bava di lumaca possono essere considerati tali?
Grazie @_@

Quali hai visto? Non so se la segui ma ne ha fatti vari e si aggiorna costantemente perchè è un'estetista professionista, la trovo chiara e onesta e credo meriterebbe più seguito. In rete trovi moltissimi tipi di massaggio diversi e ginnastiche facciali (che erano caldamente raccomandati anche dalla dottoressa Serri), io non seguo la sua routine, replico solo i suoi movimenti detossinanti e sgonfianti sul contorno occhi perchè li trovo semplici ma efficaci (sono un po' imbranata ;) ), sul viso preferisco il protocollo Collistar specie per lo ialuronico. Farne uno ogni sera con oli essenziali dopo lo strucco su tutto il viso mi sembra davvero poco pratico, lo trovo utile quando metto un siero o dopo una maschera quando faccio la pulizia del viso, sugli occhi invece lo faccio quasi sempre mentre stendo la crema, la bava è inadatta allo scopo, troppo liquida.

Protocollo Collistar Attivi Puri:
Giulia Cova:
il primo in assoluto
detossinante
2032 replies since 14/7/2013