Votes taken by missholly

view post Posted: 27/7/2014, 17:08     +2Giardino Cosmetico Bio - Nuove COLLEZIONI
Segnalo la nuova linea Bio di Giardino Cosmetico (Crai, Ipersoap, Cad, Beauty Star, Acqua e Sapone, Tigotà, ecc.): made in Italy, certificata ICEA, Nichel Tested, senza parabeni, siliconi, paraffine e kathon, testata dermatologicamente presso l'Università di Ferrara, con imballaggi riciclabili, formule naturali al 98% e un programma contro la sperimentazione animale.



I prodotti sono appena usciti e il sito è ancora in allestimento ma già da diversi giorni trovo gli espositori in giro nei negozi e ho avuto modo di studiarmi per bene gli inci, devo dire che le formulazioni non sono niente male, con ingredienti di pregio e il rapporto qualità/prezzo si pone leggermente sopra la media di un prodotto da super ma decisamente sotto quella di molti prodotti eco bio (per esempio lo struccante bifasico è attorno ai 4 euro, quello So Bio agli 8, quello di Biofficina Toscana 13/14).

La scelta è abbastanza ampia: latte, tonico, olio corpo emolliente (circa 7,90), siero antirughe (inci: http://abeautycool.forumfree.it/?t=68932107), 2 o 3 creme viso di cui una antirughe e una notte (inci e breve review di quella idratante: http://cerambijoux.wordpress.com/2014/07/0...dino-cosmetico/ ), shampoo protettivo per capelli sfibrati (3,90), shampoo antiforfora (3,90), balsamo ai semi di lino per capelli secchi (3,90), 2 detergenti intimi (lenitivo e rinfrescante), un gel a risciacquo al pompelmo per viso e occhi (breve review e inci: http://cerambijoux.wordpress.com/2014/07/0...o-linea-bio-2/# ), un paio di creme corpo (idratante e nutriente, 5,50), crema mani, struccante bifasico, contorno occhi, ecc.

In generale i prezzi vanno da un minimo di 3,90 a un massimo di 15 euro.

Visto che ho finito lo Jalus Eyes ho provato a prendere il contorno occhi con acido ialuronico, burro di karitè, mirtillo e uva orsina pagato circa 11 euro, per ora le prime impressioni sono molto buone, in futuro proverò sicuramente anche qualcosa d'altro! :flow:
view post Posted: 27/7/2014, 16:13     +2Protezione solare - ALTRO
Il punto di vista di Barbara di SCTS, sempre chiara e interessante:

view post Posted: 18/7/2014, 16:22     +1Alkemilla Solari - Novità per CORPO
Grazie agli scambi con Funghetto e Frozen sono riuscita a provare il doposole e la crema SPF 15.

Per una come me che usa da anni i "pastoni" minerali ecobio perchè allergica alla maggior parte dei filtri chimici è stata una vera rivelazione potersi finalmente mettere una crema leggera, facile e veloce da spalmare, provare quella sensazione di pelle vellutata, profumata, protetta, asciutta, andando in giro con la sensazione di non avere nulla addosso...forse è leggermente meno resistente all'acqua e al sudore rispetto alle creme a cui sono abituata ma si riapplica molto più volentieri! :B): Il filtro qui usato è relativamente nuovo, non era ancora stato inserito nel kit patch test che ho fatto due inverni fa perciò non mi sono fidata a fare l'acquisto a scatola chiusa, ma credo proprio che l'anno prossimo la full size SPF 30 potrebbe essere mia!!

Il doposole ha lo stesso odore floreale della crema ma molto più intenso e persistente, per me che ho problemi anche con i profumi è davvero troppo, ma sono sicura che molte di voi lo adoreranno. E' un buon prodotto, idrata bene, non unge e si assorbe subito anche se continuo a preferire il doposole al Monoi di TeaNatura, lo trovo più lenitivo e rinfrescante oltre ad avere un aroma più dolce e delicato.
view post Posted: 10/7/2014, 17:41     +1Crema viso con protezione alta - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Che tipo di pelle hai? Tieni conto che una crema viso solare totalmente ecobio è di solito a base di soli filtri minerali ("fisici") quindi tende per forza di cose ad essere un pochino più pesante da gestire, stendere e far assorbire, soprattutto se poi sopra ti vuoi truccare. Fra le migliori di questo tipo trovi la Baby Carota di Fitocose:

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/...ml.aspx?id=6183

e la BB Cream Sensitive di Alva, che non colora come una vera e propria bb cream ma opacizza, uniforma l'incarnato e non lascia scie bianche:

www.ecco-verde.it/alva/sensitiv-bb-creme

https://biomineral.blogfree.net/?t=4618607

Una buona soluzione (consigliata anche da molti dermatologi) è quella di usare prodotti che contengano un mix di filtri chimici e fisici in modo da ottenere il meglio sia sul lato protezione che piacevolezza della crema (Alkemilla, Bioearth) o prodotti di farmacia con un inci meno rigoroso ma rispettosi ed efficaci, per esempio qui sul forum è molto amata la Bioderma, a me piace anche la linea Tae di Biogena, non è certificata ma è senza parabeni, oxybenzone, octocrylene, sostanze clorurate e allergeni riconosciuti:

http://www.biogena-lab.com/index.php?optio...emid=97&lang=it

In generale ti sconsiglio quelle marche ecobio che usano come filtro solare l' olio di Pongamia perchè poco stabile e a rischio tossicità, per saperne di più:

www.nononsensecosmethic.org/?p=54724

Spero di esserti stata utile, se hai altri dubbi chiedi pure! :cya:
view post Posted: 9/7/2014, 14:58     +1Shopping&Saldi - Di tutto un pò!
Mi sono ripromessa di comprare solo lo stretto indispensabile visto che ho avuto una serie di spese impreviste causa maltempo (muratore, idraulico, elettricista).

Per la cosmesi aspetterò le offerte di compleanno a inizio Settembre per fare la scorta di tutto quello che mi servirà in autunno. Per quanto riguarda i vestiti, sono alla ricerca di un abito o una gonna lunghi piuttosto eleganti perchè a fine mese andrò ad un evento molto formale ma quello che ho trovato in giro finora è un po' troppo da spiaggia o da giorno. Stamattina al mercato (qui le bancarelle fanno gli sconti negli stessi periodi dei negozi) ho lasciato il cuore su un abitino anni'50 di NafNaf ribassato da 167 a 35 euro, alla fine non l'ho preso perchè davanti era perfetto ma dietro era davvero troppo corto e avrei finito per metterlo solo con i leggings...che peccato, era un vero affare! Ho anche addocchiato dei golfini di lana retrò a pois adorabili ma faceva troppo caldo per provarli!! Prossimamente saranno miei di sicuro.. :mhua:
Per il resto non cerco altro perchè da quando ho la tessera Esprit (una specie di Benetton tedesca) ho diritto a sconti personalizzati e coupon tutto l'anno perciò riesco a diluire bene gli acquisti nel tempo.

L'unica cosa di cui ho davvero bisogno sono le scarpe, cammino tanto e ho i piedi molto delicati, mi trovo bene solo con scarpe di una certa qualità quindi tendo a concentrare gli acquisti durante questi periodi. Per ora ho preso un sandalo Geox nero con zeppetta molto elegante e femminile, mi slancia e non mi fa male ma spero di trovare ancora qualcos'altro! :rock:
view post Posted: 4/7/2014, 14:54     +1Saldi estivi - Offerte RIVENDITORI
Aggiungo sconti dal 10 al 40% su una scelta variegata di prodotti da Ayanature entro il 29 Luglio fino ad esaurimento scorte:

www.ayanature.com/en/promotions
view post Posted: 16/6/2014, 16:59     +1Olio Monoi di Tiarè Vs olio bioearth x capelli - Prodotti a confronto!
Io mi trovo benissimo con quello al Monoi di TeaNatura, costa poco, versatile, profumo buonissimo...cosa volere di più?

https://biomineral.blogfree.net/?t=4637521
view post Posted: 15/6/2014, 15:01     +1Naturisimo Makeup Event - Offerte ONLINE
Sconto del 15% su tutti i prodotti di make up (comprese bb cream e cc cream) fino alla mezzanotte di Mercoledì 18 Giugno 2014 con il codice MAKEUP

Come sempre spese di spedizione gratuite, omaggi dalle 25 sterline spese in su, possibilità di scegliere fino a 5 campioni e ampia scelta nella sezione sconti e offerte.

Può essere una buona possibilità per provare a un prezzo più basso quei prodotti bio introvabili e/o di lusso come Kjaer Weis, RMS Beauty, Ilia, Rahua, Pai Skincare, Dr. Hausckha, Bellapierre,ecc.
view post Posted: 2/6/2014, 15:21     +1Preparati Galenici - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Beh, se ci pensate un attimo, questo era il ruolo originario delle prime farmacie, quelle officinae hospitalis dei monasteri in cui trovavi di tutto preparato sul momento, dal decotto per la tosse al sapone fino agli unguenti profumati più preziosi, erano un mix di drogheria, erboristeria, studio medico e profumeria non certo i "supermarket del farmaco" che sono diventate oggi!

Senza toccare le punte d'eccellenza di S.Maria Novella a Firenze mi sembra che ultimamente, complice anche la crisi, si stia lentamente tornando a quel tipo di vocazione.
view post Posted: 29/5/2014, 15:25     +1Agriturismo Biologico - Proteggiamo il nostro pianeta!
Sono cresciuta in campagna in mezzo ad animali in una delle prime cascine a fare laboratorio didattico e certificate bio d'Italia, per sicurezza ho appena chiesto conferma a mio padre che è stato anche uno dei fondatori degli enti di controllo e mi ha detto che è illegale sia per il mondo bio che per il regolamento strettamente sanitario e che la cosa va assolutamente segnalata.
Gli animali hanno diritto ad uno spazio in cui ci sia possibilità di movimento, da piccola in gita ebbi la stessa esperienza traumatica con dei maialini e con con le galline ovaiole "da batteria" bloccate in gabbiette più piccole di loro che si ferivano a sangue da sole per lo stress..ero abituata alle mie che razzolavano in giro chiamate per nome!! :bad:
view post Posted: 20/5/2014, 15:18     +1OCM - Oil Cleansing Method. Pulizia viso con oli - I nostri Esperimenti Riprodotti
CITAZIONE (heron81 @ 19/5/2014, 23:15) 
Ri-ps. Mi sto studiando le proprietà di un po' di oli da accostare al ricino, sempre purificanti e riequilibranti. Solo che su ogni sito dicono cose differenti e sono un po' confusa. Avete consigli? Anche un bell'oleito di calendula mi stuzzica ;)

La canapa ha una buona affinità con il ricino, la calendula va sempre bene in quelle occasioni in cui hai bisogno di calmare e lenire, il tea tree e l'olio di neem purificano e sono antibatterici ma vanno dosati o diluiti bene perchè sono piuttosto forti, l'olio di riso e il jojoba sono seboequilibranti e ti aiutano a opacizzare, la rosa mosqueta, rosa canina e il lampone sono antiossidanti, cicatrizzanti adatti alle prime rughette e per le piccole macchie/cicatrici da acne, il limone (come hai visto) è perfetto per le zampette di gallina, la carota se cominci a prendere il sole, ecc. magari eviterei la mandorla per il rischio comedogeno, ma la scelta è ampissima! :)

Tieni conto che è importante scegliere anche la qualità dell'olio che andrai ad usare e non solo il tipo, il metodo di lavorazione e di produzione possono fare una bella differenza! ;) Il jojoba di Apeiron e la rosa canina Pai, per esempio, sono più cari ma di qualità decisamente superiore alla media, un buon rapporto qualità/prezzo lo trovi da Tea Natura , Akamuti, Kobashi, Naturado, Centifolia, ecc.
view post Posted: 19/5/2014, 16:58     +1CC Cream 5 in 1 So Bio - Novità per VISO
Prime impressioni e applicazione in diretta di LuaNatura:

view post Posted: 19/5/2014, 16:09     +1info sulla linea non bio di AVRIL - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Mi pare di capire che l'offerta dei rossetti Pupa a 5 euro ha tentato più di una fra di noi :ihih:!

Anch'io ho scaricato il coupon ma non ho ancora deciso se prendere il rossetto o meno, gli unici prodotti di marche di grande distribuzione che uso ancora sulle labbra hanno comunque un buon inci (Essence long lasting e Kate di Rimmel), se lo userai una volta ogni tanto invece che tutti i giorni per tutto il giorno non vedo che male ti possa fare, l'importante è toglierlo prima di mangiare, su quello non transigo perchè tutto ciò che ci mettiamo sulle labbra finisce nello stomaco e assorbito dal resto dell'organismo anche se in minima parte!
view post Posted: 19/5/2014, 15:59     +1Nuova Collezione BENECOS - Nuove COLLEZIONI
Prime impressioni di MissHaul sulla bb cream tonalità fair con swatches e interessanti confronti con bb originale 01 e fondo 03 So Bio:

http://misshaul.blogspot.it/2014/05/beneco...cream-fair.html

Video applicazione di LuaNatura:

257 replies since 14/7/2013