Votes taken by missholly

view post Posted: 30/1/2015, 18:26     +2Mele alla cannella e miele - I nostri Esperimenti Culinari!
In Trentino è un dolce tipico che ha una lunga tradizione e mille varianti diverse, mia nonna adorava fare le mele (ma anche pere e pesche) in questo modo, è una delle mie merende preferite d'inverno! :yuppi:

La mia versione nella mela è uvetta e cannella nel ripieno più qualche chiodo di garofano infilzato all'esterno, nella pera pinoli e cacao amaro in polvere , la versione storica dell'Artusi per la pesca prevede briciole di amaretto se non sbaglio ma ci si può sbizzarrire alla grande! :yuppi2:
view post Posted: 29/1/2015, 16:19     +2Maschera per pelli miste, asfittiche, con impurità - I nostri Esperimenti Cosmetici
Maschera all'aspirina

Trattamento molto amato negli USA e in Asia, in giro troverete centinaia di tutorial diversi, c'è chi aggiunge miele e yogurt, chi argilla e limone, chi ne ricava una pappetta granulosa e la usa come scrub, chi la mette solo sui brufoli per tutta la notte, ecc.
Vi segnalo la versione più semplice e delicata: basta far sciogliere una pastiglia di aspirina effervescente generica in una ciotola d'acqua, dopo qualche minuto, passata l'effervescenza, immergerci una maschera di tessuto o una garza sterile monodose, non strizzarla troppo, metterla sul viso ben pulito e stendersi in relax per una decina di minuti. Una volta tolta, tamponate il viso e lasciate respirare la pelle per un po' senza mettere creme.

L'acido acetilsalicilico contenuto nell'aspirina ha forti proprietà anti infiammatorie, leggermente esfolianti, schiarenti e cheratoliche; è quindi perfetto per tutte quelle pelli spente con macchie rosse, pellicine morte, pomfi, brufoli e impurità sotto la superficie. L'ideale è farla una volta a settimana, alternata a maschere a base di argilla; chi ha una pelle normale può farla una volta ogni tanto per calmare degli sfoghi occasionali. Ovviamente si possono ottenere risultati simili in modo più profondo e veloce con gli acidi della frutta, glicolico, salicilico,ecc. ma sono molto più intensi e non tutti riescono a reggerli (benvenute nel club! ;) ), questa è un'alternativa più delicata, pratica e economica.

Sinceramente, quando mi è stata suggerita questa maschera fai da te, ero piuttosto scettica, perciò i risultati che ho ottenuto sin dalle prime applicazioni mi hanno davvero stupita: viso più compatto, uniforme e luminoso, brufoli rimpiccioliti e sfiammati, ma soprattutto, la macchia rossa che ho vicino alla bocca da qualche mese (ricordo di un mostro a tre teste!) decisamente più chiara! :rock:

N.B. MAI farla dopo aver preso il sole o se si è allergiche all'aspirina!

nel mondo dello spignatto ecobio per schiarire le macchie viene consigliato anche l'uso di aceto, succo di limone, acqua ossigenata, oli esssenziali puri, spezie in polvere, ecc. personalmente li ritengo metodi troppo aggressivi e potenzialmente allergizzanti, non concordo con chi dice "è normale che pizzichi/bruci/si arrossi, vuol dire che funziona e vi sta facendo bene!", se la pelle è irritata sta soffrendo e bisogna sciacquare tutto il prima possibile, la sensazione dovrebbe essere di benessere e sollievo, se un momento di relax vi causa stress "NON vi sta facendo bene"!! :onno: :bad:
view post Posted: 18/1/2015, 18:11     +1Olio caldo per unghie fragili - I nostri Esperimenti Cosmetici
Ricettina della nonna semplice ma efficace!
Basta riscaldare in un pentolino poco olio vegetale per uso alimentare, spennellarlo sulle unghie e farlo assorbire. Io preferisco usare l'olio d'oliva perchè ricco di Vitamina E ma va bene qualsiasi olio abbiate a disposizione, non c'è bisogno di sprecare oli più preziosi come quello di argan o mandorle perchè qui l'effetto è dato dal calore che permette all'unghia di assorbire l'olio in profondità creando uno strato protettivo e impermeabile. Vi consiglio di farlo di sera o quando avete tempo per rilassarvi, magari mentre vi fate una maschera o guardate un bel film, perchè non dovete muovere le mani per un po'. Se avete le unghie molto rovinate, l'ideale è farlo per una settimana di fila senza smalto e poi riprendere per 2 o 3 giorni, sempre senza smalto, almeno una volta al mese; se avete le unghie normali basta farlo una volta ogni tanto o durante i cambi di stagione. Perfetto come cura urto per chi ha fatto la ricostruzione o il gel semipermanente. Se avete problemi di macchie o ingiallimento potete aggiungere del succo di limone o pomodoro (e poi condirci l'insalata con quello che avanza! :lol: ).
view post Posted: 4/12/2014, 15:22     +2NF CREAM by Alkemilla - Novità per VISO
Ho ceduto anch'io all'acquisto di questa crema approfittando degli sconti del Black Friday, sperando che potesse aiutare la mia pelle impazzita a causa dello strano clima di questo autunno ancora troppo caldo per passare alla bb cream coprente So Bio ma già troppo fresco per continuare con il minerale che comincia a "tirare" e mettere in evidenza le pellicine.
La prima impressione, per me che ho usato la bb cream dell'Alva per due estati di fila, è stata di totale dejavù: odore, texture, stesura, velocità di assorbimento, effetto opaco sulla pelle, ecc. sembra di mettere la versione alleggerita della stessa crema!! :blink:

Come mi aspettavo la coprenza è poca ma più che una bb cream la definirei "la versione ben riuscita del BioPrimer Opacizzante di Neve" o "una possibile alternativa economica al Gel Bonne Mine CC" perchè prepara una base duratura, opaca, uniforme, più liscia, con i pori dilatati ben minimizzati su cui è possibile costruire al meglio con il fondo minerale (meglio se compatto secondo me) o una buona cipria coprente e correttore ma che, all'occorenza, può tranquillamente essere usata da sola se si è di fretta o non si hanno troppe magagne da coprire! Ho preso la 02 (medium warm), con una sola passata il viso è più bello e omogeneo ma il colore non si vede, con due mi da un'aria più sana; con l'idratante sotto mi fa sudare un po' ma è molto più piacevole se si passa molto tempo all'aria aperta, al chiuso con il riscaldamento acceso la preferisco da sola. A differenza delle review lette finora a me non ha coperto i rossori (e ne ho davvero pochi!).
La bb cream all'acido ialuronico L'Erbolario (che pensavo potesse assomigliare) è molto diversa, ha un finish cipriato ed è più coprente, illuminante e correttiva.
view post Posted: 11/11/2014, 15:38     +2Novità Alkemilla - Nuove COLLEZIONI
Sto provando l'Addolcilabbra alla Cannella, dura a lungo sulle labbra e ha una consistenza simile al Lavera Repair, solida, compatta, scorrevole ma non eccessivamente cremosa, proprio come piace a me!
L'aroma è dolce e delicato, non invasivo, fa venire voglia di Natale (ma io sono di parte perchè adoro la cannella e la metterei ovunque!!!) :cookie:
view post Posted: 5/11/2014, 18:23     +1Beautylicious Delights - Novità per VISO
http://www.beautyfoodtips.com/a-dream-comi...re-coming-soon/

www.beautiliciousdelights.com/

www.vecchiabottega.it/index.php



L'arrivo del fluido viso e dello spray per capelli (anticrespo o volumizzante) di questa linea su Vecchia Bottega mi ha fatto scoprire un mondo davvero interessante! Prodotti neutri base made in Italy a cui aggiungere i principi attivi necessari a parte con formule vegane e senza allergeni ricche di ingredienti pregiati e realmente efficaci come niacinamide (difficile da trovare anche nel mercato tradizionale), acido ialuronico, pantenolo, olio di ribes nero, acido tartarico, vitamina c, allantoina, betaina, ecc.

Il prezzo di ogni singolo principio attivo è di circa 10 euro. Chi spignatta può risparmiare e aggiungerli al proprio prodotto neutro homemade! ;)

Segnalo in particolare, per chi come me ha una pelle molto sensibile e reattiva ma con impurità, il fluido viso opacizzante con un ottimo inci lenitivo, restitutivo e antiossidante a cui è possible aggiungere l'attivo purificante sebo normalizzante contro punti neri e brufoli o quello leggermente esfoliante contro le macchiette e cicatrici: http://www.vecchiabottega.it/eco-bio/beaut...s-delights.html

view post Posted: 11/10/2014, 15:16     +1Acquisto bb cream so bio etic - Chi ci segue? Presentatevi! :)
Ciao! In realtà ne abbiamo già parlato in lungo e in largo, se usi il tasto di ricerca in alto a destra troverai tante informazioni in vari topic e anche svariate immagini e swatch in cui vedere le diverse colorazioni, per esempio qui:

https://biomineral.blogfree.net/?t=4648252

https://biomineral.blogfree.net/?t=4407106

https://biomineral.blogfree.net/?t=4687768



In ogni caso, se ti può essere utile, io sono una medium warm e uso la 01 della versione coprente in inverno quando sono più chiara, la 02 mi fa troppo arancione anche in piena estate.
:cya:
view post Posted: 2/10/2014, 14:34     +1BioPrimer: addio siliconi.‏ - Novità per VISO
CITAZIONE (petradgl @ 2/10/2014, 15:30) 
ps: per CC che marchio intendete?

Couleur Caramel! "Avant Premier" opacizzante neutro, "Gel Bonne Mine" opacizzante estivo colorato :)


Se il loro primer opacizzante avesse lo stesso finish di quello CC ma la metà del prezzo farebbero il botto! :evviva3:
A me basta che funzionino meglio di Rugiada! :onno:
view post Posted: 30/8/2014, 16:08     +1Swatches Future Perfect Pastello Occhi [FORUM] - Swatches Neve Cosmetics
Anch'io, come molte di voi, ho la palpebra oleosa e cadente, le pastello di Neve mi migrano e si stampano tutte nel giro di pochi minuti, sono a rischio persino col primer siliconico...ho dovuto metterle da parte a malincuore, ormai le uso solo come punto luce (Avorio, Corona), peccato perchè certi colori sono davvero adorabili!
view post Posted: 29/8/2014, 16:52     +2Pori dilatati - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
Credo che questo video della mitica Dott.Serri (R.I.P. :lll: ) ti possa essere molto utile:

www.facebook.com/video/video.php?v=1824606828085

Le cose più importanti sono una pulizia con esfoliazione leggera ma costante, quasi quotidiana, anche con attrezzi vari (clarisonic con la testina deep pore cleansing, Foreo, spazzoline manuali, pannetto in microfibra, Konjac Sponge, ecc.) e un buon tonico o acqua floreale astringente (rose, salvia, rosmarino, timo, ecc.). Eviterei il succo di limone e prodotti specifici troppo aggressivi come gli acidi messi tutte le sere consigliati da tanti blog eco bio perchè hai comunque una pelle sensibile che risente degli sbalzi di temperatura. Hai mai provato a usare gli oli? Il Ribes Nero, quello di Rosa o Rosa Canina o il Jojoba per esempio, magari mischiati all'aloe, potrebbero fare al caso tuo e coprire entrambi i problemi.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico i prodotti a base di silica come la cipria Hollywood (usata sopra ma anche sotto il fondo minerale) e il Flat Perfection di Neve o il primer Avant Premier di Coleur Caramel tendono a lisciare e, per effetto ottico, diminuire l'aspetto dei pori dilatati ma "asciugano" anche molto perciò ti conviene provarne prima un campioncino o una mini size per capire se possono fare al caso tuo.

Personalmente mi sto trovando molto bene con le creme PuravidaBio, quella per pelli sensibili mi aiuta con i rossori, quella per pelli miste mi da un bel risultato estetico perchè i pori sembrano immediatamente più piccoli sotto il trucco (grazie all'aceto!).

Piccola ricettina per maschera astringente: argilla (se verde falla ogni 7/10 giorni, la bianca e la rosa sono più delicate) con qualche goccia di tea tree oil, olio essenziale di rosa e/o limone.
:cya:
view post Posted: 27/8/2014, 15:39     +1Giardino Cosmetico Bio - Nuove COLLEZIONI
Densalift - Contorno occhi levigante (con burro di karitè, uva orsina, mirtillo e acido ialuronico):

Fluido fresco e leggero dal delicato profumo floreale, si spalma e si stende con facilità. Su di me ha un effetto simile a K'aloè, asciutto, idratante e lenitivo; appena steso lascia la zona più liscia, sgonfia, tonica e compatta come lo Jalus Eyes di Fitocose ma ha un finish decisamente meno appiccicoso quindi mi permette di truccarmi subito dopo con più facilità. Sui piccoli segni d'espressione invece trovo più efficace J'aloè che contiene di sicuro una percentuale più alta di acido ialuronico. Effetto lifting e schiarente dichiarati in etichetta non pervenuti, ma tenete conto che ho occhiaie genetiche scure e profonde sin da bambina, non esiste un prodotto miracoloso, solo l'olio di ribes nero usato con costanza mi ha dato qualche risultato da quel punto di vista. Anche mia mamma lo sta usando, entrambe concordiamo che, sebbene se si rivolge ad un target maturo con contorno occhi segnato, sia in realtà un prodotto molto più adatto alle giovani che voglio prevenire più che "curare".

PAO 6 mesi - circa 11 euro per 15 ml (ma l'ho visto spesso in offerta a 7/8 euro)

Crema mani nutriente con malva, burro di karitè e vitamina C:

Classica crema da borsetta o per ritocchi al volo: non unge, non lascia scia bianca, si stende e si assorbe velocemente, profumo piacevole e non invasivo, lascia le mani più lisce e morbide, idrata bene. Mi riservo di riprovarla fra qualche mese per vedere se è abbastanza nutriente e protettiva per l'inverno.

PAO 12 mesi - 3,90 per 75 ml
view post Posted: 9/8/2014, 15:02     +1Anthyllis - ALTRO
Il detergente delicato della linea Baby è piaciuto a tutti in famiglia, io lo uso principalmente come intimo, mia sorella per il bagnetto dei bambini e suo marito come gel doccia/shampoo sul lavoro e in viaggio.

Se può interessare, segnalo che gli stessi produttori creano anche la linea "Natura Bella Baby" per Eurospin a prezzi molto più vantaggiosi, ho appena confrontato i due detergenti, sono molto simili nel contenuto ma il prezzo cambia decisamente: l'Anthyllis Baby al super lo trovo tra i 5 e i 7 euro mentre il Natura Bella Baby l'ho visto attorno ai 2/3 euro.
view post Posted: 7/8/2014, 15:49     +1Crema gambe pesanti - Serve un consiglio? Scrivi qua e ti aiuteremo!
CITAZIONE (danielita @ 7/8/2014, 08:05) 
Ho provato i fanghi bianchi della Geomar e sono un portento! Gambe leggere da subito e fino al mattino dopo! Il tutto con una sola apllicazione. Senza considerare che lascia la pelle morbidissima!

Evviva, sono contenta che siano piaciuti anche te! :evviva3:
Vedrai che, usandoli con costanza, la sensazione di gambe leggere durerà sempre di più, anche per qualche giorno di fila!
257 replies since 14/7/2013