Votes taken by missholly

view post Posted: 11/1/2014, 18:32     +2NABLA: Blossom Dance, Kyoto, Surf - Swatches Nabla
Grazie mille per gli swatches!Kyoto ti sta davvero bene! :)
Surf sopra Blossom non si vede ma gli regala chiaramente una nota più fredda, potrebbe essere utile per riciclare quei rossi belli ma con una punta di arancio di troppo che tendono a ingiallire i denti più del dovuto.
view post Posted: 10/1/2014, 17:18     +1COULEUR CARAMEL: Correttore Cremoso - Recensioni su Couleur Caramel
CITAZIONE (marcyna @ 9/1/2014, 20:19) 
Correttore benecos come primer? interessante! Io ho la palpebra oleosa (no tanto) ma senza primer i colori sono piuttosto bruttini, visto il prezzo di può provare! Intendi quello con l'applicatore tipo gloss vero?

Si quello con l'applicatore tipo gloss, ho preso la tonalità intermedia beige così mi copre anche un paio di capillari che si intravedono sulla palpebra, quando finisco con gli esperimenti preparo la scheda recensione..per ora le prime impressioni sono buone, certo non all'altezza dei siliconi ma molto meglio di Rugiada, CC, LL, ciprie, fondi e bb cream ecobio vari che ho provato finora!
view post Posted: 5/1/2014, 18:40     +1Struccante bifasico - I nostri Esperimenti Cosmetici
Bella questa ricettina così semplice, devo assolutamente provarla!! :)
Durante le scorse settimane di feste, trucchi più carichi del solito e ore piccole, mi sono premunita spignattando un paio di piccole versioni personalizzate del bifasico "aggiornato/modificato" di Carlita.

I suoi ingredienti base per 100 ml di prodotto sono:

Olio di riso 25 gr
Acqua 64,5 (nel video mostra le varianti con infuso di camomilla e frutti rossi)
Glicerina 5 gr
Detergente viso o intimo 5gr
Conservante 0,5 gr

Non posso usare i conservanti già pronti perchè mi peggiorano l'allergia perciò tendo a preparare piccole quantità anche dimezzando le dosi a 50 ml.

Versione personalizzata n°1:

Olio di Jojoba, Idrolato di camomilla, Glicerina e detergente neutro Lavera

Ha struccato molto bene anche i prodotti non bio, glitter e waterproof, rinforza le ciglia grazie al jojoba, non mi brucia nè irrita.

Versione n°2:

Olio di riso, Infuso di mirtillo, Glicerina e detergente intimo

Più delicato, perfetto per i trucchi quotidiani e quando ho gli occhi stanchi e arrossati con i capillari in evidenza.

view post Posted: 2/1/2014, 18:37     +1Fondotinta Long Tenue So'Bio - Recensioni su So' Bio
CITAZIONE (fatina<3 @ 2/1/2014, 18:14) 
è bello scuro e giallo lo 03..

sulla pelle poi diventa più chiaro, in effetti la foto mi sembra un po' cupa, il mio sample è più luminoso ma sicuramente il sottotono è giallo-dorato.
view post Posted: 2/1/2014, 16:57     +3Cosmesi Eco Dermo Compatibile - Di tutto un pò!
Da allergica un approccio serio e professionale senza estremismi alla cosmesi ecobio che apprezzo molto è quello della Dottoressa Serri e l'organizzazione Skineco, mi piace il concetto di eco-dermo-compatibilità che promuovono ovvero prodotti (cosmetici, trucchi ma anche tessuti) che non danneggino l'ambiente, il più eco possibili ma nel pieno rispetto della pelle, senza usare allergeni e sostanze non dermatologicamente testate. Per me è una fonte continua di ispirazione e informazioni!

Il concetto di dermocompatibilità: www.skineco.org/index.php?option=co...mid=108&lang=it dal sito dell'Associazione Internazionale di Ecodermatologia, ricco di spunti, insegna come leggere un'etichetta, spiega in modo semplice Inci, Pao, certificazioni, legislazioni, ecc. ed è possibile trovare la lista dei dottori aderenti in Italia.

Sito della dottoressa con le sue famose dermoschede per imparare a capire il proprio tipo di pelle:
www.riccardaserri.it/dermoschede/

Blog su Io Donna dove fa chiarezza fra le tante e confuse definizioni di naturale/bio/ecologico, ecc.
http://blog.iodonna.it/a-fior-di-pelle/201...gici-chiariamo/

Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Video-pillo...181945235160238

Se ci fate caso la loro filosofia è sovrapponibile al regolamento che si è auto imposta la Pai Skincare!
Ho scoperto per caso che nella mia zona c'è un eco bio dermatologo di Skineco (l'unico della regione!), mi piacerebbe fare un visita con un medico di questo tipo ma ho paura che superi il mio budget!

Una delle sue tante video-pillole, qui mostra il suo make up bio quotidiano:

view post Posted: 2/1/2014, 16:32     +1saldi gennaio 2014 - Di tutto un pò!
Quest'anno prenderò poco e niente, sto risparmiando per lo smartphone nuovo perchè il cellulare vecchio mi sta tristemente lasciando,mi serve solo una borsa a spalla capiente visto che tendo a comprare sempre bauletti anni '50 a braccio che sul lavoro non sono il massimo della praticità!
Potrei fare un'eccezione per un jeans bootcut o un tubino svasato adatti a noi perette e che ultimamente sembrano introvabili!!

Gli anni scorsi tendevo anch'io ad accumulare di tutto accecata dalle offerte ma andavo sempre a controllare modelli, taglie e prezzi qualche giorno prima per evitare truffe e ressa. Ultimamente mi sono ripromessa di usare TUTTO quello che ho nel beauty e nell'armadio, anche cose che non metto mai o le solite cose ma abbinate in modo diverso e devo dire che sto avendo parecchie sorprese..è come avere ogni giorno qualcosa di nuovo e diverso che spunta fuori dal cilindro, lo consiglio anche a voi se vi "deprime" non poter fare shopping come vorreste! :B):
view post Posted: 29/12/2013, 11:07     +1Shopping responsabile? - Di tutto un pò!
@SSabbath e Missing: vi capisco e vi appoggio in pieno :cheer: , anch'io quando ho perso 20 kg evitavo grossi acquisti perchè cambiavo continuamente taglia, soprattutto con i jeans era un vero incubo, alla fine avevo addottato una sorta di divisa comoda ma femminile che si adattava ai cambiamenti del corpo senza segnare troppo o cadere tipo sacco per esempio leggings+abitino impero+cardigan morbido!
view post Posted: 28/12/2013, 17:42     +1Armocromia - Armocromia - Di che stagione sono?
In tema armocromia/regali di Natale vogliamo parlare di quei colori che vengono spesso presi perchè considerati una scelta sicura che dona a tutti?

Per esempio ultimamente vanno molto di moda quegli ombretti taupe freddi con riflessi grigio-lilla fatti passare come la base nude per eccellenza. A me stanno malissimo, mi fanno l'occhio pesto, spengono lo sguardo e evidenziano ancora di più le occhiaie eppure nel giro di pochi mesi ne ho già ricevuti 3 o 4 perchè Clio-la commessa di Kiko-Sephora-vattelapesca "mi hanno garantito che sono una base perfetta per tutti che va con tutto, con questo non si può sbagliare"! :blink:

Stessa cosa per i rossetti nude (chi ha le labbra beige??) o quegli smalti color fango in cui il confine fra manicure sofisticata e effetto unghia sporca spesso è molto sottile, un minimo di armonia o contrasto con il colore della nostra pelle ci deve essere.

Nell'abbigliamento capita con il bianco ottico, il rosso fuoco, nero intenso, nude/beige/taupe/greige (grigio+beige) in realtà colori difficilissimi che donano solo a poche elette.
view post Posted: 27/12/2013, 18:00     +1Linissimo - Impacco per capelli - Recensioni su Fitocose
Ho dimenticato di aggiungere un piacevole "effetto collaterale"...ogni volta che lo uso i capelli mi rimangono puliti molto più a lungo, in media almeno un paio di giorni in più del solito! :cheer:
view post Posted: 26/12/2013, 16:08     +1Di che forma sono? - Consigli per lo shopping - Cosa acquisto in base alle mie caratteristiche?
CITAZIONE (parabola @ 26/12/2013, 15:41) 
l'unica cosa che mi rincuora è che sono un'amante dell'800 e che se fossi nata in quell'epoca sarei piaciuta un sacco! Peccato che siamo nei 2000!!

E' una cosa che mi ripeto spesso anch'io :) , '800 e curve da pin up anni '50 in cui andavano le clessidre ma abiti e gonne a ruota stanno una meraviglia a noi perette!
Da amante dell'arte è un vero piacere vedere quali e quanti capolavori sono stati ispirati da fisicità che oggi verrebbero criticate e considerate troppo fuori dagli schemi (Botero, Rubens, Tiziano, Botticelli, Manet, quella "sederona" della Venere greca Callipigia, ecc.)!
view post Posted: 18/12/2013, 18:48     +1Make up per serata di gala a teatro - Richiesta Makeup!
Che ne pensate di questo? Troppo? L'ho rifatto sabato e mi è venuto bene, ho usato un rosso meno acceso e una sottile riga di Petrolio al posto dell'eye liner nero visto che sono uscita di pomeriggio, per la sera potrei rifarlo simile a lei magari con Cherry Pie, una linea marrone scuro dato che ho le ciglia bionde e meno glitter?

view post Posted: 17/12/2013, 17:39     +1COULEUR CARAMEL: Correttore Cremoso - Recensioni su Couleur Caramel
Concordo! :flower1:
Secondo me profuma di gelatina di albicocche..trovate anche voi?

257 replies since 14/7/2013