NF CREAM by Alkemilla

« Older   Newer »
  Share  
parabola
view post Posted on 1/12/2014, 17:33     +1   -1




Potrebbe essere interessante come prodotto! Ma non ho dimestichezza coi fondi, né con le bb cream, quindi non so...
 
Top
€rika
view post Posted on 1/12/2014, 21:02     +1   -1




A me interessa moltissimo........però preferisco vederla di persona! non vorrei rimanere fregata con il sottotono! :)
 
Top
MissDida
view post Posted on 2/12/2014, 11:08     +1   -1




Questa crema mi incuriosisce tantissimo *__* di solito sono fedele al mio fondo Neve e non amo molto i fondi fluidi, però non mi dispiacerebbe provarla :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 15:22     +2   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Ho ceduto anch'io all'acquisto di questa crema approfittando degli sconti del Black Friday, sperando che potesse aiutare la mia pelle impazzita a causa dello strano clima di questo autunno ancora troppo caldo per passare alla bb cream coprente So Bio ma già troppo fresco per continuare con il minerale che comincia a "tirare" e mettere in evidenza le pellicine.
La prima impressione, per me che ho usato la bb cream dell'Alva per due estati di fila, è stata di totale dejavù: odore, texture, stesura, velocità di assorbimento, effetto opaco sulla pelle, ecc. sembra di mettere la versione alleggerita della stessa crema!! :blink:

Come mi aspettavo la coprenza è poca ma più che una bb cream la definirei "la versione ben riuscita del BioPrimer Opacizzante di Neve" o "una possibile alternativa economica al Gel Bonne Mine CC" perchè prepara una base duratura, opaca, uniforme, più liscia, con i pori dilatati ben minimizzati su cui è possibile costruire al meglio con il fondo minerale (meglio se compatto secondo me) o una buona cipria coprente e correttore ma che, all'occorenza, può tranquillamente essere usata da sola se si è di fretta o non si hanno troppe magagne da coprire! Ho preso la 02 (medium warm), con una sola passata il viso è più bello e omogeneo ma il colore non si vede, con due mi da un'aria più sana; con l'idratante sotto mi fa sudare un po' ma è molto più piacevole se si passa molto tempo all'aria aperta, al chiuso con il riscaldamento acceso la preferisco da sola. A differenza delle review lette finora a me non ha coperto i rossori (e ne ho davvero pochi!).
La bb cream all'acido ialuronico L'Erbolario (che pensavo potesse assomigliare) è molto diversa, ha un finish cipriato ed è più coprente, illuminante e correttiva.
 
Top
fatina<3
view post Posted on 6/12/2014, 15:30     +1   -1




Grazie Holly per le tue impressioni ;)
Conto di provarla anche io al più presto
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 9/12/2014, 22:54     +1   -1




Sto usando da 3 giorni la 01...ecco cosa ho notato:
- meglio non stenderla col pennello ma con le dita, poiché ci sono delle microsfere che rilasciano troppo colore e, scaldando prima la NF cream con le mani, si evita la formazione di scie colorate poco carine (che tuttavia si eliminano subito massaggiando)...in più con le dita si usa meno prodotto di quanto se ne userebbe col pennello;
- è scarsamente coprente (mi riferisco a occhiaie e crosticine/macchie di brufoli) e altamente uniformante per quanto riguarda il colorito del viso;
- un effetto minimo sui pori dilatati (senza altri primer sotto) in realtà ce l'ha perché un minimo li copre, ma nulla di eclatante. Il risultato migliora mettendo sopra un fondo minerale;
- ahimé pare che mi ingrassi la pelle...non ai livelli del bioprimer Neve (dopo 2 ore cominciavo a riflettere luce dal viso...e non perché fossi una stella XD XD), ma dopo 3-4 ore oggi ero bella che lucida (speriamo fosse colpa del tepore che c'era in macchina :P )
Attualmente quindi è più un SI che un NO ;)
 
Top
20 replies since 28/11/2014, 09:25   342 views
  Share