Natural Mousse MakeUp Lavera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Grazie a Giuliettacolora sono finalmente riuscita a provare per diversi giorni un campione di questa mousse opacizzante, lei mi ha mandato lo 02 Ivory mentre il mio colore dovrebbe essere lo 03 Honey ma è un prodotto talmente poco coprente che non ha fatto nessuna differenza.

Appena stesa mi ha scatenato un forte bruciore che dopo 10-15 minuti si è trasformato in una fastidiosa sensazione di prurito che non se ne è mai andata via del tutto, una volta struccata mi sono ritrovata con la fronte arida e il resto del viso pieno di bolle rosse che il giorno dopo si sono trasformate in brufoli infiammati o in piccole aree ancora più secche. Essendo un prodotto pieno di allergeni avevo messo in conto una reazione di questo genere, quello che non mi aspettavo è stato il brutto effetto estetico e la mancanza di efficacia!
Mi ha alzato e messo in evidenza tutte le pellicine, anche quelle che non sapevo di avere, con un finish polveroso, vecchio, davvero poco naturale. In più mi sono lucidata subito, ho dovuto tamponarmi il viso e il sudore in continuazione, come se ogni singolo poro della mia pelle fosse occluso e non riuscisse a respirare. :ph34r:

Probabilmente se non avessi provato l'Avant Premier (primer opacizzante) e comprato il Gel Bonne Mine (base estiva colorata) di Couleur Caramel il mio giudizio non sarebbe così netto ma la differenza sul mio viso è lampante, l'idea di un gel a base di silica è simile ma il risultato su di me è talmente diverso che non riesco proprio a considerare questa mousse il loro dupe economico.
Mi sa che è la prima volta che mi trovo così in disaccordo con KatPaola! :P Concordo invece con il parere fuori dal coro di Palla di Pelo di cui ho postato il video qualche giorno fa poco più sopra.
 
Top
pennydue
view post Posted on 18/6/2014, 16:20     +1   +1   -1




Mi dispiace per la reazione della tua pelle

D'altronde credo faccia piacere sapere di aver acquistato un prodotto (il c.c) che vale il suo prezzo
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (pennydue @ 18/6/2014, 17:20) 
Mi dispiace per la reazione della tua pelle

D'altronde credo faccia piacere sapere di aver acquistato un prodotto (il c.c) che vale il suo prezzo

Grazie! :uhhh:
Non c'è dubbio, anche se sono riuscita a trovarlo con un buono sconto è pur sempre una bella cifra...da questo punto di vista gli scambi del forum si stanno rivelando davvero indispensabili!
 
Top
danielita
view post Posted on 18/6/2014, 19:22     +1   -1




Uh! Se ti sei lucidata subito allora questa mousse non fa per me! So che ogni pelle reagisce a suo modo ma sono anni che combatto contro la lucidità e la tua reazione non mi invoglia per nulla a provarla!
 
Top
Giuliettacolora
view post Posted on 18/6/2014, 22:13     +1   -1




Maremma :-) Sono contenta di averti tolto il dubbio :-D .....
 
Top
Chemie
view post Posted on 4/7/2014, 23:23     +1   -1




io continuo a trovarmi benissimo, ho la pelle grassa e da quando utilizzo questa mousse come primer non mi lucido più. al contrario il primer couleur caramel l'ho scambiato perchè mi faceva riempire di bollicine pruriginose tutto il viso. secondo me l'unica è provare, le recensioni sono importanti ma alla fine è la nostra pelle a dare il verdetto finale
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 14:59     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


@Chemie: concordo, dipende da pelle a pelle, a me per esempio è successo il contrario di quello che è capitato a te, è stata la mousse a riempirmi di pallini rossi ed è il prodotto ecobio che in questi ultimi 3 anni mi ha fatto ungere e sudare di più il viso (assieme al fondo So Bio).
In generale trovo cosa giusta e sana avere a disposizione pareri diversi, anche contradditori; per questo prodotto, complici fino a poco tempo fa anche l'edizione limitata e la difficile reperibilità, si era scatenato un hype esagerato, una vera e propria frenesia grazie al passaparola partita da un unico video e per sentito dire (e io sono la prima ad esserci cascata visto che ho aperto questo post subito dopo la visione! :P ). Infatti, ora che si trova più facilmente, sono aumentati i pareri negativi e i commenti o video haul su YT, FB, EccoVerede, blog, forum,ecc. di persone deluse.

Per quanto riguarda i primer CC, su di me continuo a preferire il Gel Bonne Mine perchè lo trovo più equilibrato nella formulazione, l'Avant Premiere a volte è "fin troppo efficace" nel senso che asciuga e opacizza talmente tanto che se non sono super idratata rischia di seccarmi alcune piccole zone più sensibili.

P.S.
Se si analizza il potenziale allergenico su una scala da 0 a 10 ( dove 0 è innocuo e 10 il massimo del rischio per la pelle) questa mousse è molto, ma molto, più aggressiva e a rischio reazione del primer CC. Per esempio il tanto odiato dimethicone ha un potenziale irritativo di tipo 2 ovvero quasi nullo mentre la maggior parte degli ingrediento usati nella cosmesi ecobio (soprattutto italiana) è fra il 7 e l'8 con alcuni oli essenziali che sfiorano il 9, ed è il problema messo in luce da moltissimi dermatologi, per un'allergica come me si rischia meno, per assurdo, con parecchi prodotti della grande distribuzione pieni di siliconi! :oops2:
 
Top
Chemie
view post Posted on 5/7/2014, 17:17     +1   -1




io non ho la minima idea di cosa possa esserci nel primer cc che mi dà problemi, spendere 30 euro ed avere una reazione del genere, quando leggo sempre recensioni positivissime, mi ha fatto davvero maledire la mia pelle, anche perchè l'effetto è bellissimo! credo sia la silica, visto che ho problemi anche con la hollywood di neve e con un gel alla silica di cmd, però la contiene anche la mousse lavera, quindi non mi torna. misteri.
 
Top
pennydue
view post Posted on 6/7/2014, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (Chemie @ 5/7/2014, 18:17) 
! credo sia la silica, visto che ho problemi anche con la hollywood di neve e con un gel alla silica di cmd, però la contiene anche la mousse lavera, quindi non mi torna. misteri.

Chemie la silica dà fastidio anche a me ma solo se pura o in mix con altre polveri

Nei prodotti cremosi (il fondo liquidflora ad ex) non mi fa nulla

Dipende insomma dalla formula
 
Top
98 replies since 25/11/2013, 18:34   2841 views
  Share