Pennelli... il gran dilemma (viso e sfumatura)

« Older   Newer »
  Share  
Cicer
view post Posted on 31/10/2013, 12:07     +1   -1




Dopo tre mesi di utilizzo del Set Acqua, mi rendo conto che non mi basta... (e che in effetti i set sono un errore ma vabbè) Il kabuki si "apre" tutto mentre lo uso e il blender ha le dimensioni giuste (più piccole di quello della naked 2) ed è morbido... forse troppo... e non sfuma granché... che dramma! Consiglio per sostituirli?
Ergo consigli per un buon kabuki (non troppo costoso), un buon eyeblender (vedi prima) e anche uno da contouring perché quello di essence mi piace a ha le steole un po' troppo rade :s

Ps: sopportatemi ora e un giorno potrò dare anche io qualche consiglio XD... per ora scusatemi >.<
 
Top
marcyna
view post Posted on 31/10/2013, 12:18     +1   -1




Siamo qui apposta e poi tutte chiediamo consiglio cosi uniamo le nostre conoscenze e facciamo acquisti consapevoli! ;). Allora il kabuki ti consiglio o quello normale della neve oppure se non ti piace il manico corto il lilac powder della glossy artist oppure il powder brush di Real Tecnique. Come blender ti consiglio sempre il teal blending oppure il pennello singolo da ombretto della RT (come sono ripetitiva ma mi piacciono troppo).
spero di esserti stata d'aiuto per il counturing non lo faccio quindi non ti sono d'aiuto aspettiamo qualche altra forumina di dirà qualcosa in più!
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 31/10/2013, 12:37     +1   +1   -1




Il kabuki del set aqua secondo me è più un pennello da cipria che da fondo! Se ti serve un pennello da fondo, io mi trovo meglio con i flatbuki! Ce ne sono in giro moltissimi, io ho il deerbuki, che è fantastico, ma purtroppo fuori produzione... E il purple flat, che invece ha il manico lungo. Ho anche il kabuki sei grande di minerale puro e mi ci trovo benissimo! Sempre di minerale puro c'è anche il flattami. Per il fondo è ottimo anche il red amplify, forse tra tutti ti consiglio proprio questo!
Per la sfumatura, ho solo il teal blending e mi ci trovo benissimo! A quanto ho letto in giro, sembra il migliore!
Sul contouring non sono esperta, ho solo il blue contour, che uso però per il blush e mi piace!
I pennelli glossy artist di neve in generale secondo me sono ottimi, certo che non sono tra i più economici... Se mi viene in mente altro aggiorno!
 
Top
Chemie
view post Posted on 31/10/2013, 12:42     +1   -1




il kabuki ti serve per stendere il fondo minerale? in quel caso quello di neve va bene (anche se l'ultimo che ho preso mi è sembrato meno folto di quello che vendevano come truccominerale), in alternativa c'è quello di minerale puro che è foltissimo e con il manico, è bello ampio quindi stendi tutto velocemente e con un'ottima coprenza. io mi sto trovando benissimo con la core collection di real techniques, uso il buffing brush per il fondo (ma il diametro è più piccolo di un normale kabuki, dipende come ti trovi meglio tu!) ed il contouring brush per il contouring (eh beh...). per sfumare il teal blending di neve non ha eguali tra i pennelli in mio possesso (e ne ho tanti!), vale sicuramente la spesa, i pennelli neve sono davvero difficili da rovinare!
 
Top
mony__77
view post Posted on 31/10/2013, 13:28     +1   -1




Se non erro ancke essence ha fatto il kabuki nuovo e sembra molto bello, altrimenti mi aggiungo a tutte neve cosmetic il lilac è favoloso io uso solo quello
 
Top
Chemie
view post Posted on 31/10/2013, 13:29     +1   -1




ma, mony, il lilac non è da cipria?
 
Top
mony__77
view post Posted on 31/10/2013, 13:34     +1   -1




si ma usato anke per il fondo va benissimo, io quando voglio più coprenza faccio una passata in più, io lo trovo superlativo anke per il fondo in polvere, poi dipende da quanta coprenza si vuole dare, io mi trovo davvero bene, uso solo quello ho anke il kabuki ma nn lo uso più è lì nel cassetto
 
Top
fatina<3
view post Posted on 31/10/2013, 14:31     +1   -1




io ti avrei consigliato per il fondo il glossy amplify di neve (ormai fuori produzione, che andava benissimo anche per fare il contouring poichè è in assoluto il pennello più versatile da viso del mondo! ) ma il suo sostituto è il red amplify, leggermente più grande del glossy ma siamo lì! (quoto quindi tacitotumulto ;) )
sul genere da fondo ci sono poi: il flatbuki (i flat di norma hanno coprenza maggiore, purtroppo i flatkabuki a manico corto sono fuori produzione :( ) o il pennello kabuki normale ;)


per il blender ho in mio possesso: teal blending (favoloso, mi unisco al coro) e sfumante di minerale puro (ottimo ma è un aerografo finale, non è un pennello da sfumatura propriamente, se vuoi li ho recensiti entrambi qui ;))

per il contouring io non possiedo un pennello apposito, ma appunto uso il glossy ;)potresti provare il blue contour di cui ho sentito parlare molto bene <3
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Per rimanere in tema Glossy Artist di Neve direi anch'io blue contour, teal blending e red amplify o liliac powder a seconda dell'effetto che vuoi ottenere e del tipo di prodotti che di solito usi.
Se cerchi un pennello da fondo coprente di sicuro un flatbuki, a me piace molto quello di Neve con il manico corto rosa ma è molto buono anche quello di EDM!
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 31/10/2013, 20:24     +1   -1




Il lilac io te lo sconsiglio per il fondo, ma solo perché mi pare di capire che cerchi qualcosa che dia più coerenza del kabuki del set aqua, quindi il lilac non mi sembra adatto... Per il resto è un ottimo pennello!!!
 
Top
Cicer
view post Posted on 31/10/2013, 20:49     +1   -1




Grazie tantissimo per tutte le risposte :ghuff3:

Che sapere dei pennelli Zoeva, invece? (Ho visto in giro che sono di buona qualità...)

Vado più sullo specifico e vi lancio un po' di opzioni xD

FONDOTINTA: Per modulare meglio il kabuki classico o quello flat?
1) Neve, Purple Flat
2) Neve, Red Amplify (è molto lungo il manico? Perché io sono molto miope e soprattutto con i pennelli occhi ho problemi con la lunghezza dei manici perché finisco a sbattere contro il mega specchio del bagno.... motivo per cui ho comprato il set acqua per la verità!)
3) Neve, Flatbuki classico
4) Neve, Kabuki Classico
5) Zoeva, 102
6) Zoeva, 104
7) Zoeva, 118
8) Zoeva, 120
9) Real Techniques (che ho scoperto non aver dei prezzoni allucinanti come credevo nonsoperqualemotivo) Core Collection
10) Real Techniques Foundation brush
11) Real Techniques Expert Face Brush (sul sito mi piace la forma)

Blender:
01) Neve Teal Blending
02) Neve Blender classico
03) Zoeva, 225
04) Zoeva, 227v
05) Zoeva, 228

Contouring: (che avendo gli zigomi invisibili e volto un po' quadrato è necessario xD)
01) Neve Blue Contour
02) Zoeva, 128

Perché poi so che i set sono quasi inutili... Sennò il bamboo set di Zoeva a 30,00€... "come se dice a Roma... me lo prenderebbi!" :PPPPP

EDIT: Che mi dite degli EcoTools? :D

Lo so! Sono una tortura! (Speriamo che domani serva anche a qualcunaltra ^-*)
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 31/10/2013, 21:31     +1   -1




I glossy artist secondo me hanno un manico piuttosto lungo e anch'io sbatto sullo specchio quando non ho le lenti :( ma per il resto sono davvero ottimi. Per il fondo io preferisco il red amplify, ma penso che sia soggettivo. Quelli di minerale puro che ti consigliavo hanno il manico abbastanza corto, ma non praticamente inesistente come i kabuki classici. Ecco, quelli secondo me sono perfetti per il viso, hanno la giusta lunghezza!
Gli altri non li conosco, mi dispiace!
 
Top
*eli81*
view post Posted on 31/10/2013, 22:10     +1   -1




Cicer io sia pennelli Zoeva che Neve e mi trovo bene con entrambi! :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 17:10     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


I Glossy hanno il manico un po' troppo lungo per i miei gusti, soprattutto quelli viso, per il pennello da fondo tutto dipende dal tipo di coprenza che cerchi, il flatbuki è più coprente adatto sia a fondi in polvere che in crema e liquidi, il kabuki tradizionale è meno coprente ma più versatile se usi molto le polveri perchè puoi usarlo anche per ciprie e bronzer.
Gli Zoeva sono altrettanto buoni, se cominci da zero il Set Bamboo è un buon inizio e ha i manici molto più corti e pratici, anch'io sono partita da quello e mi ci trovo tuttora molto bene, ha solo bisogno di integrare la parte occhi con un buon blender o un pennello multiuso più flessibile tipo il 227 vegan zoeva o il rose angled di neve.
 
Top
alinda
view post Posted on 1/11/2013, 17:25     +1   -1




Di ecotools ho il mini set e il pennello occhi non te lo consiglio mi trovo meglio con il 227 di zoeva
 
Top
41 replies since 31/10/2013, 12:07   404 views
  Share