Il club delle sconvolte dal responso armocromatico

« Older   Newer »
  Share  
fatina<3
view post Posted on 17/10/2013, 15:04     +1   -1




anche jade minerals possiede gli olive ;) io ho il medium, che ormai ho accantonato per il medium warm che si avvicina al 99% del mio colore, l'1% sono olive XD

cmq io seguirei la strada indicata nell'analisi, ma non mi lascerei condizionare del tutto su colori che so che mi piacciono :)
 
Top
pennydue
view post Posted on 17/10/2013, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (missholly @ 17/10/2013, 16:02) 
L'avevo già consigliato a Marcyna, a volte uscire dagli schemi delle solite marche che conosciamo può aiutare, la Phb ha diversi olive molto particolari nel suo range tra cui un fair olive che raramente ho visto in giro, un medium olive e un olive beige oltre ai soliti più scuri.

www.ecco-verde.it/phb-ethical-beaut...undation-lsf-15

Belli ma ci sono Silica (la "sento" e Boron nitride (che però ho provato 2 volte, non mi ha dato problemi)

Fati ho provato l'olive di JM, son diventata giallissima, credo sia golden, cioè olive caldo
 
Top
fatina<3
view post Posted on 17/10/2013, 15:13     +1   -1




@penny:
ma olive il medium?
 
Top
pennydue
view post Posted on 17/10/2013, 15:26     +1   -1




Mi pare di sì, era un fondo che mi aveva dato Marta

Il tempo di stenderlo e son diventata un limone ecco perchè ho scritto che è caldo come sottotono
 
Top
marcyna
view post Posted on 17/10/2013, 15:46     +1   -1




nuoto in un mare di incertezze! che qualcuno mi butti in salvagente!! :ihih:
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 17/10/2013, 15:48     +2   +1   -1




Ragazze, ma io sto prendendo tutto come un gioco, non sto impazzendo! E' solo una curiosità che mi fa piacere soddisfare, tutto qui! Non mi metto certo a buttare via tutto, né a stravolgere completamente il mio modo di essere! Sicuramente non rinuncerò alle mie magliettine estive fuxia sparato, o ai gioielli in oro bianco, o a geisha (che cmq non ho mai usato da solo perché non mi piaceva, ma sempre abbinato ad un marrone scuro nella piega)! E non mi metterò nemmeno a comprare tutto arancione (colore che non mi piace) perché ce l'ho in palette, ho molti altri colori a disposizione! Tra l'altro, pensavo già di essere una stagione profonda, quindi non passo, ad esempio, dall'inverno assoluto alla primavera assoluta xD e nel trucco ho sempre prediletto i marroni o i colori cmq neutri!
Però ecco, tra qualche mese mi laureo e per quel giorno vorrei trovare un vestito perfetto anche dal punto di vista dell'armocromia! Poi se vado in biblioteca a studiare mi metto anche il maglioncino rosa cipria, non mi faccio così tanti problemi!
Ma d'altra parte se ho fatto l'analisi (e speso soldi) è perché ero curiosa di approfondire l'argomento e di applicarlo su me stessa, anche per vedermi meglio e accettarmi di più in generale...
 
Top
parabola
view post Posted on 17/10/2013, 15:53     +1   -1




Posso sapere quanto costa farsi analizzare?
 
Top
marcyna
view post Posted on 17/10/2013, 15:55     +1   +1   -1




Quoto Marta l'obbiettivo è capire di più se stesse e farsi una conoscenza in più poi ripeto ognuno usa e abusa dei colori che più gli piacciono!
 
Top
Lady Allison
view post Posted on 17/10/2013, 15:58     +2   +1   -1




Giusto Marta!
Anche io faccio come te!
Come mi diverto a scegliere tra i vari trucchi, creme e cosmetici, così ora mi diverto a trovare i miei colori e a capirne di più.
L'atteggiamento giusto è questo!
E' comunque il gusto, come di ci tu, di un gioco e niente altro, e se l'ho pagato significa che mi interessava, altrimenti lasciavo perdere, ognuno è libero di spendere o non spendere dove vuole.
L'analisi del colore e la palette non restringono la scelta dei colori, la rendono solo consapevole.
Ovviamente se sembra che si parli in maniera fiscale di alcuni toni adatti o non adatti è solo per rimanere coerenti con l'argomento di armocromia della nostra stagione, mica che qualcuno ci vieti o ci obblighi di comprare determinati colori sì e altri no!
Ma figurarsi! :)
 
Top
pennydue
view post Posted on 17/10/2013, 16:02     +1   -1




Parabola, forse dovresti mandare un mp a Marta o Lady Allison che potranno metterti in contatto con la signora che fa l'analisi

Marta, è lo spirito giusto ;)

Ho letto che ti sta bene il fondo MAU
Leggi qui: https://biomineral.blogfree.net/?t=4421025

E' un bilanciato che tende al beige (neutro con una puntina di caldo, quindi rientra nella tua stagione, a quel che ho capito)
 
Top
fatina<3
view post Posted on 17/10/2013, 16:02     +1   -1




edit ;)

@penny:
se era il medium sì è decisamente un olive caldo!
 
Top
danielita
view post Posted on 17/10/2013, 16:09     +1   -1




Io non ci capisco una cippalippa!!! :@_@:
 
Top
Chemie
view post Posted on 17/10/2013, 17:10     +1   +1   -1




sconvolta dal responso a rapporto! :P
concordo assolutamente con quanto dicono marta e lady allison, anch'io ero curiosissima di conoscere la mia stagione proprio perchè ho notato come colori inaspettati mi stessero benissimo e come invece altri mi stessero male o andassero spezzati con del nero vicino al viso per non farmi risultare slavata. nella mia palette i marroni sono pochissimi, scurissimi o taupe, tutti freddi, ma non per questo smetterò di usare quelli più chiari che mi piacciono!
a me interessava molto, ad esempio, capire anche con quali tonalità di rossetto stessi meglio, ultimamente ho speso tanto in rossetti sbagliati o in blush sbagliati, e volevo capire un po' meglio come, invece, risplendere :)
nella mia palette da inverno assoluto ci sono tantissimi fuxia, rosa e blu che personalmente non amo. punterò su altri colori della palette e anche sui colori che non sono nella mia palette ma che adoro, da accompagnare però con quelli che mi valorizzano, in questo modo sarò almeno in grado di fare scelte più consapevoli rispetto a prima e risparmiare in acquisti decisamente errati!
 
Top
Lady Allison
view post Posted on 17/10/2013, 17:13     +1   -1




:) :) :)
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 17/10/2013, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Chemie @ 17/10/2013, 18:10) 
punterò su altri colori della palette e anche sui colori che non sono nella mia palette ma che adoro, da accompagnare però con quelli che mi valorizzano, in questo modo sarò almeno in grado di fare scelte più consapevoli rispetto a prima e risparmiare in acquisti decisamente errati!

ecco, anch'io ho pensato proprio di accompagnare colori non della mia palette ma che mi piacciono da matti con colori invece della mia palette! un po' come ho fatto involontariamente con geisha, sempre indossato insieme ad un marrone scuro e messo soprattutto al centro della palpebra mobile per illuminare!

@Ally, tu che cosa pensavi di essere prima dell'analisi?

@Penny, ho preso altri samples meow perché mi sembra che anche siamese possa essere giusto come colore, ma ho preso una tonalità più chiara!
 
Top
69 replies since 17/10/2013, 14:06   2415 views
  Share