Libro del momento/Generi e Autori preferiti

« Older   Newer »
  Share  
tacitotumulto
view post Posted on 12/8/2013, 09:31     +1   -1




anch'io sto leggendo inferno sotto l'ombrellone xD
 
Top
paffy
view post Posted on 13/9/2013, 22:04     +1   -1




Altra divoratrice di libri a rapporto! :evviva1:
Premetto che sono una che i libri non li legge... li fagocita. Se un libro mi prende, non importa di quante pagine sia, in uno massimo due giorni finisce. Il mio record personale fu di circa 800 pagine lette in un giorno... e appena finii il libro, subito ricominciai a leggerlo perchè volevo gustarmelo meglio. E anche perchè nella fretta, spesso mi perdevo qualche passaggio. :embarassed:

Tendenzialmente preferisco i romanzi stranieri (non necessariamente inglesi, il mio autore preferito è catalano!), ma spazio un po' ovunque per quanto riguarda il genere.
Ho finito giusto ieri The Hunger Games, incuriosita dalle opinioni che circolano sulla saga... e mi sono pentita di non avere già in mano gli altri due! :uffa1:

Sul comodino però ho il mio amore, ancora nel cellophan.
E' da anni che rincorrevo Dracula di Bram Stoker, di cui mi innamorai perdutamente leggendone un estratto dal libro di antologia del liceo, e finalmente quest'estate l'ho trovato. Ancora non trovo il coraggio di leggerlo, non voglio fagocitarlo ma gustarmelo piano piano... Ma so già che quando cederò sarà la fine e durerà forse mezza giornata. :embarassed:

Giusto per fare un sondaggino: sono l'unica che preferisce rileggere i libri piuttosto che cercarne sempre di nuovi? I miei preferiti li avrò letti almeno 15-20 volte ciascuno e penso sia abbastanza assurdo. :sonno:
 
Top
Sunny<3
view post Posted on 13/9/2013, 22:33     +1   -1




paffy!! io ho finito l'altroieri il canto della rivolta, il terzo libro di hunger games *-*

io i libri non li rileggo mai.. preferisco sempre cose nuove :)
 
Top
SSabbath
view post Posted on 13/9/2013, 22:55     +1   +1   -1




Io non ho mai riletto un libro......mi sembra di "perdere tempo" perché ci sono talmente tanti libri al mondo che vorrei leggere che non vedo l ora di farlo *_________* e poi non me li gusto...mi piace leggere e stare con "l'ansia", con la curiosità, mentre leggo mi chiedo continuamente "cosa accadrà ora?"....è quella la cosa che mette in moto la mia voglia di leggere (e succede anche con i film...non ho mai rivisto due volte lo stesso film tranne pochissimi "eletti")...poi ho una lista infinita di libri da leggere...ne ho un sacco a casa...un sacco scritti su un foglio e un sacco sulla lista desideri di amazon e un altro milione di libri che non conosco ma che quando conoscerò vorrò leggere *_____*

Comunque ora come ora sto leggendo un libro di Yukio Mishima <3
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 13/9/2013, 23:46     +1   -1




Ho comprato il kindle qualche settimana fa e sta diventando la mia rovina!! In questi giorni sto leggendo "la bambina di vetro" di jodi picoult... È la mia scrittrice del momento!! :)
Ad aprile ho letto la trilogia di hunger games in meno di una settimana (anch'io sono tra quelli che, se presi da un libro, non riescono a smettere di leggere) e mi è piaciuta molto! A novembre uscirà il secondo film, non vedo l'ora :)
 
Top
SSabbath
view post Posted on 14/9/2013, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (tacitotumulto @ 14/9/2013, 00:46) 
Ho comprato il kindle qualche settimana fa e sta diventando la mia rovina!!

Benvenuta nel club :cuore:
Anche per me il Kindle è stata la mia rovina....ho 400 libri nel dispositivo, non lo so se mi basterà tutta la vita per leggerli tutti :cheer:
 
Top
Sunny<3
view post Posted on 14/9/2013, 00:52     +1   -1




idem!!! xD ho scaricato tantissimi libri che non so se riuscirò mai a leggere! ma è tipo una droga D:
 
Top
RossoRomeo
view post Posted on 14/9/2013, 06:32     +1   -1




Io anche! Non sono mai stata una grande lettrice... ma da quando ho scaricato l'applicazione del kindle ne sto scaricando un sacco!! Non vedo l'ora di finire quello che sto leggendo per iniziarne un altro! È propro una droga!!
 
Top
Lillina
view post Posted on 14/9/2013, 07:32     +1   -1




Adoro leggere, secondo me è uno dei PIACERI della vita! Leggo e rileggo di tutto. Rileggo perché, essendo molto lunatica, mi accorgo che in base alla disposizione d'animo del momento colgo diverse sfaccettature e spunti di riflessione sempre nuovi anche da libri già letti. SSabbath, adoro Mishima. Tra gli stranieri contemporanei mi piace molto Pamuk, scrittore turco. Ho letto quasi tutto della Allende, anche la trilogia avventurosa per ragazzi, che ha un taglio abbastanza diverso dal resto della sua produzione. Venuto al mondo della Mazzantini è un capolavoro. E poi, il libro che mi ha cambiato la vita: Il nome della Rosa di Eco! Per fare un tuffo nel passato, ho riletto più volte Metamorfosi di Ovidio perché nutro un amore sconsiderato per la mitologia. Lascio per ultimo quello che è, forse il mio genere preferito: la POESIA! Autori sia italiani che stranieri, contemporanei e non; per fare solo qulche nome: Merini, Pessoa, Hikmet, Neruda, Shakespeare, Kavafis, Dante.
 
Top
pennydue
view post Posted on 14/9/2013, 09:33     +1   -1




No Paffy, anch'io rileggo spesso i libri perchè penso che un buon libro non finisca mai di raccontare e perchè, come Lilli, penso che a secnonda del momento si recepiscano emozioni diverse dalla stessa lettura

OT
Ragazze a proposito del KINDLE

Amazon ha messo il classico a 69 euro, forse mi faccio un auto regalo ma ...
lo schermo è grigino come sembra in foto?
E' difficile da leggere, stanca gli occhi?
Scaricare i libri è complicato?

Scusate le domande ma non vorrei comprarlo e poi lasciarlo in un cassetto

Voi avete il base o il paperwhite?
Fine OT
 
Top
SSabbath
view post Posted on 14/9/2013, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (pennydue @ 14/9/2013, 10:33) 
OT
Ragazze a proposito del KINDLE

Amazon ha messo il classico a 69 euro, forse mi faccio un auto regalo ma ...
lo schermo è grigino come sembra in foto?
E' difficile da leggere, stanca gli occhi?
Scaricare i libri è complicato?

Scusate le domande ma non vorrei comprarlo e poi lasciarlo in un cassetto

Voi avete il base o il paperwhite?
Fine OT

Penny io ho il Kindle base...allora NON stanca gli occhi assolutamente, lo schermo è di un grigio chiaro ma come i dispositivi...mmm tipo una calcolatrice.. Diciamo che è simile...si legge benissimo, sembra di leggere un libro, non affatica la vista, puoi stare li le ore e neanche te ne rendi conto (io ho problemi agli occhi e leggere con il kindle non mi porta problemi a differenza dei libri)
Scaricare è facilissimo, una volta che ci si è registrati (nome, cognome, carta) si va su Amazon, si cerca il libro, a sinistra della schermata c'è il tasto per scaricare il libro, e quando si accende il wifi al kindle il libro arriva :)
il paperwhite lo sconsiglio, ha lo schermo retroilluminato (come il pc, i tablet, gli smartphone) non ci si può leggere le ore, ti fondi gli occhi XD
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 10:42     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Penny: secondo il mio oculista il Kindle tradizionale è l'unico che rispetta davvero gli occhi grazie alla tecnologia che chiamano e-ink mentre il paperwhite alla lunga può fare danni alla retina riflettendo la luce più del dovuto.

Paffy: fino a qualche anno fa rileggere mi sembrava una perdita di tempo, mentre ora lo faccio sempre più spesso con i miei libri preferiti, ogni volta imparo qualcosa di diverso..è un vero piacere, come sorseggiare piano piano la tua tisana preferita, ti scalda e sai già che ti farà stare bene! :vvv:
 
Top
Sunny<3
view post Posted on 14/9/2013, 10:48     +1   -1




io uso l'ipad, penso siano diversi.. Però io personalmente non mi stanco (nonostante porti gli occhiali), sto attenta nell'impostazione della luminosità e ho messo uno sfondo che non è bianco ma sul giallino.

ma voi li pagate gli ebook?
 
Top
pennydue
view post Posted on 14/9/2013, 10:57     +1   -1




Grazie a tutte, allora prenderò il base
 
Top
RossoRomeo
view post Posted on 14/9/2013, 11:42     +1   -1




Anche io uso il tablet, ho impostato lo sfondo beigiolino invece che bianco e tenendo una bassa retroilluminazione mi trovo benissimo, non mi stanca per niente (mentre non se perchè con i libri normali non ce la faccio... forse perchè così i caratteri sono più grandi! O almeno io li ho impostati cosi... anche io porto gli occhiali... c'è da dire però che io sono abituata a usare il computer per molte ore e non ho mai avuto problemi nemmeno con quello
 
Top
117 replies since 7/8/2013, 22:09   1010 views
  Share