Erbe Indiane: how to!, by capelli di fata!

« Older   Newer »
  Share  
purpleblue_orchid
view post Posted on 16/10/2014, 19:03     +1   -1




Mai usato il katam ma ho usato l'indigo, e se non sbaglio entrambi necessitano di ambiente basico per colorare. Ho usato 100% indigo, acqua di rubinetto
(a Roma è tanto tanto calcarea ma comunque i capelli mi si son tinti, quindi la durezza dell'acqua non dovrebbe influire sulla resa del colore)
tiepido-calda fatta scaldata nella pentolina senza farla bollire, poi fatta raffreddare 2-3 minuti e un cucchiaino di bicarbonato per 100 g di polvere.
E poi ho messo la pellicola intorno ai capelli raccolti come faccio con l'henné perché è meglio non far seccare le erbette coloranti dato che perdono la loro efficacia!
Se fai katam+lawsonia, preparale separatamente e infine le unisci all'ultimo, così i rispettivi ambienti acido/basico non si danno fastidio l'un l'altro.
Ti lascio questo link fatto molto bene --> Another and More (Blog) - scurire i capelli con le erbe tintorie (katam e indigo) ;)
 
Top
As†ar†e
view post Posted on 16/10/2014, 20:54     +1   -1




Io ho usato il katam in aggiunta all'henné per farlo virare più sul freddo ma anche io non è che veda chissà che risultati... comunque come dice purpleblue, ho preparato lawsonia e katam separatamente, ho usato bicarbonato e acqua di rubinetto (la mia è iperdura). La prossima volta vorrei provare con l'indigo.

Comunque vi dico che per quanto riguarda lo stress io ho trovato comunque utili prendere degli integratori, adesso sto usando la spirulina in compresse da un mesetto e ho notato che perdo meno capelli rispetto a prima!
 
Top
danielita
view post Posted on 17/10/2014, 11:22     +1   -1




Grazie delle info ragasse!
Diciamo che anc'io ho sempre seguito questio procedimenti, ma il mix di katam + hennè non mi colora granchè i capelli.
Per spiegarvi meglio, l'hennè puro della Khadì mi colora i capelli bianchi di arancione, il mix castano della khadì mi colora i capelli bianchi di giallo.
La doppia passata - prima hennè puro, poi mix castano - mi fa diventare finalemtne i capelli bianchi castani (un colore, medio, non scurissimo).
La doppia passata - prima hennè puro, poi 50% hennè+50% katam - mi fa diventare i capelli bianchi colore rame/nocciola.

Immagino di avere i capelli sfigati di mio!
La prox volta uso katam puro e vediamo che succede!!!
 
Top
€rika
view post Posted on 5/11/2014, 21:00     +1   -1




Finalmente ho trovato la mia ricetta!!!!!

oggi ho rifatto l'impacco modificando un po' la ricetta precedente e questa volta son riuscita a fare la quantità giusta per i miei capelli!!

3 cucchiai di Cassia
1 cucchiaio e mezzo di Curcuma
2 cucchiai di Kapoor Kachli
mezzo cucchiaio di Bhringraj
1 cucchiaio di miele
5 cucchiai di yogurt

il problema della sabbiolina temo sia dovuto alla cassia della khadi (le altre erbe le uso anche per mia mamma e non noto che sia sabbioso..)
però dopo 5 ore di posa i capelli sono belli lucidi e li sento come rimpolpati e più forti :) son molto contenta!!!! (al posto del bhringraj appena finisce userò il Methi)

:toto:
 
Top
silvieta
view post Posted on 5/11/2014, 21:41     +1   -1




Molto interessante complimenti.
 
Top
Shimamura93
view post Posted on 4/1/2015, 09:13     +1   -1




Anche io perdo molti capelli da un po' di tempo a questa parte, li ho molto fini e si sporcano subito (ma una cosa ultrarapida eh: appena uscivano dal phon erano già unti, con qualsiasi shampoo sia ecobio che non). Ho risolto con lo Shampoo per lavaggi frequenti Tea Natura Malva e Calendula e, dopo lo Shampoo, l'impacco con le erbette di Janas, così composto:
(Ho i capelli corti, castani)
2 cucchiaini di BHRINGRAJ
2 cucchiaini di Kapoor Kachli
2 cucchiaini di Brahmi
2 cucchiaini di Ibisco
2 cucchiaini di Nagar Motha
1/4 di cucchiaino di Curcuma (cioè una puntina)
Macerati in acqua calda per 20 minuti, applicati e tenuti per 2 ore. Poi risciacquo con acqua e aceto.
Risultato: capelli morbidissimi, voluminosi, setosi, cute normale e capelli puliti fino a 4-5 giorni, i capelli sono più corposi al tatto... sono ancora sconvolta dal risultato xD Cadono anche meno capelli (o almeno questa è una mia impressione o.o)
 
Top
€rika
view post Posted on 5/1/2015, 15:07     +1   -1




Ragazze voglio chiedervi un parere: ma se io nel mio classico pappone (cassia+kapoor+bhringraj-curcuma) ci metto un po' di henne tono caldo dite che qualche riflesso rosso mi viene???
 
Top
51 replies since 26/6/2013, 07:43   2106 views
  Share