Erbe Indiane: how to!, by capelli di fata!

« Older   Newer »
  Share  
danielita
view post Posted on 29/5/2014, 09:05     +1   -1




No...ho i capelli normali. Però erano parecchio sporchi.
Io ce li ho molto sottili e tendenti al crespo, infatti pur avendoli corti, con lo shampoo tendono ad annodarsi (ad esempio il ciuffo davanti che è lungo ben 20 cm).

Sì, il methi è ottimo! L'ho usato anche sul viso e lascia la pelle molto morbida! peccato per l'odore che è pure molto persistente! Però misciato all'hennè si sente decisamente di meno!
 
Top
funghetto
view post Posted on 16/9/2014, 17:24     +1   -1




Questo fine settimana vorrei fare il mio primo impacco pre shampoo con le erbe Hesh: Amla, Kapoor e Brahmi (per ridurre la perdita copiosa di capelli e rinforzarli). Devo mescolarle in parti uguali tra loro o consigliate di metterne di più di una in particolare?
Acqua calda e poi lascio lì una mezz'oretta, mi pare d'aver capito. Acqua calda del rubinetto o è meglio scaldarla quasi fino a bollore sul fuoco?
Spero di azzeccare la quantità di acqua :)
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 16/9/2014, 17:51     +1   -1




Se metti solo quelle 3 erbette mettile in parti uguali ;)
Io metto acqua bollente (scaldata sul fuoco) e ne metto a poco a poco finché non si fa una fanghiglia non troppo liquida...mentre si raffredda lavo i capelli e mentre tampono questi ultimi con l'asciugamano metto un cucchiaino abbondante di miele e 3 cucchiaini di yogurt greco 0% (rigorosamente del discount dato che il fage costicchia per usarlo solo sui capelli ahahahahah...quando apro il vasetto lo divido in 3 parti uguali e congelo il tutto così evito sprechi).
Infine pappetta in testa per 1 h, poi risciacquo i capelli senza fare altro (il miele è idrosolubile e lo yogurt è senza grassi, quindi non avrai i capelli unti! ;) ;) )
 
Top
funghetto
view post Posted on 16/9/2014, 18:02     +1   -1




Ah ma allora non va' fatto con capelli asciutti e shampoo dopo?
Il miele mi sa che lo metterò pure io, tanto ne ho in abbondanza.
Quindi l'impasto si deve raffreddare, non coprire con la pellicola a macerare?
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 16/9/2014, 18:15     +1   -1




Secondo me lo shampoo fatto dopo potrebbe un pochino diminuire l'effetto delle erbette, ma tu prova e vedi come ti trovi meglio...io lo faccio direttamente sui capelli bagnati senza asciugarli per non stressarli 2 volte col phon, solo per quello :)
Si si basta solo farlo raffreddare, non è come l'hennè che va coperto per favorirne l'ossidazione ^_^
Comunque la parola d'ordine con le erbette è sperimentare, nel senso che fai vari tentativi cambiando l'ordine dello shampoo, le dosi delle erbette, il tempo che le tieni in testa, ecc. e poi vedi come ti trovi meglio e come ottieni i risultati migliori...non c'è un protocollo prestabilito per usarle! ;)
 
Top
funghetto
view post Posted on 16/9/2014, 18:17     +1   -1




Ok, grazie Purple!! ^_^ proverò sabato o domenica!
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 16/9/2014, 18:18     +1   -1




Di nulla ^_^ Facci sapere come va!!! :yuppi:
 
Top
€rika
view post Posted on 14/10/2014, 22:01     +1   -1




E finalmente approdo anche io in questa sezione ^_^

oggi ho fatto per la prima volta un impacco con le erbe indiane (ho preso la Cassia della khadi e il resto sono le erbe di Janas)..e dopo essermi accorta di averne reparato poco e poco liquido :lol: ho deciso comunque di tenermi sto pappone in testa per 5 ore :)

questa la mia ricetta (errata) che sicuramente andrò a migliorare:
-2 cucchiai di cassia
-mezzo cucchiaio di curcuma
-mezzo cucchiaio di kapoor kachli
-un quarto di cucchiaio di bhringraj
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di yogurt
- per l'acuqa calda sono andata a occhio

risultato: pur rendendomi conto che ho sbagliato le dosi, i capelli sono palesemente più chiari (anche sotto la luce artificiale), morbidi e lucidi!!! :oooh: il profumo è molto simile a quello del tè e mi piace tantissimo!!! fra qualche giorno vi saprò dire che cosa è saltato fuori alla luce del sole :)
 
Top
danielita
view post Posted on 15/10/2014, 08:44     +1   -1




Secondo voi, il miele e lo yogurt che effetto hanno sui capelli e sulla cute? Cioè, se si mettono o meno si nota la differenza?

Io sto continuando a perdere capelli copiosamente...sono disperata! In pochi mesi sono tornata alla situazione disperata di qualche anno fa! Sono molto sottili e serza "nervo" (come dice la mia parrucchiera)...mi passo la mano tra i capelli e non hanno consistenza! In più noto che la cute è molto più grassa e li devo rilavare al terzo giorno (invece prima resistevano fino a 5 giorni).

Avete consigli?
 
Top
As†ar†e
view post Posted on 15/10/2014, 17:17     +1   -1




Avevo letto da qualche parte che lo yogurt può portare problemi tipo forfora, a lungo andare... io uso il miele ma più che altro per ammorbidire i capelli!
Se sono sottili ti direi di fare assolutamente un henné, se non vuoi tingere c'è sempre la cassia che al massimo può sbiondirti un po' se sei già bionda di tuo... in quanto allo sporcarsi subito, potrebbe essere una conseguenza del fatto che sono più sottili, ma lì non so come aiutarti perché lo fanno anche i miei e non c'è stato shampoo, balsamo, erba indiana o henné capace di farci nulla. T_T
 
Top
danielita
view post Posted on 15/10/2014, 17:23     +1   -1




uso hennè regolarmente da un anno circa e lo applico ogni 1-2 mesi. le erbe invece le applico quando riesco perchè ad ogni shamppo mi è davvero impossibile!
la situazione è degenerata da metà luglio :(
 
Top
As†ar†e
view post Posted on 15/10/2014, 17:32     +1   -1




Potrebbe anche essere una questione di alimentazione o di stress... in caso potresti provare qualche integratore di vitamine!
 
Top
danielita
view post Posted on 16/10/2014, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (As†ar†e @ 15/10/2014, 18:32) 
Potrebbe anche essere una questione di alimentazione o di stress... in caso potresti provare qualche integratore di vitamine!

Credo si tratti decisamente di stress... :(
 
Top
purpleblue_orchid
view post Posted on 16/10/2014, 11:00     +1   -1




Se ti consola anche io da 3 mesi sto perdendo tantissimi capelli e penso proprio che anche il mio sia stress. Ahimé le erbette indiane non mi stanno facendo nulla contro la caduta, ma mi stanno aiutando a far rinascere capellini nuovi.
 
Top
danielita
view post Posted on 16/10/2014, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (purpleblue_orchid @ 16/10/2014, 12:00) 
Se ti consola anche io da 3 mesi sto perdendo tantissimi capelli e penso proprio che anche il mio sia stress. Ahimé le erbette indiane non mi stanno facendo nulla contro la caduta, ma mi stanno aiutando a far rinascere capellini nuovi.

Non noto capelli nuovi, ahimè! :(

La prossima volta volevo provare il katam puro o quasi (al max 1/4 di lawsonia e 3/4 katam) e guardando l'ennesimo video sulle erbe tintorie mi sono sorti ulteriori dubbi (dato che su di me il katam finora smezzato con lawsonia non colora una cippa, mi chiedo se sbaglio qualcosa...).

Voi usate acqua di rubinetto o demineralizzata?
Se avete usato il katam, ci mettete il bicarbonato? Se sì, anche se nella lawsonia ci mettete aceto?
Col katam, usate acqua tiepida o molto calda?
Col katam coprite la testa con della pellicola per il tempo in cui lo tenete in posa o lasciate i capelli scoperti?

Grazie delle risposte! :)
 
Top
51 replies since 26/6/2013, 07:43   2106 views
  Share