Come mi vesto oggi?, i nostri abbinamenti :)

« Older   Newer »
  Share  
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 16:34     +1   -1




compagna di alluce valgo eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! xD al quale io aggiungo anche piede piatto e 41! il che trasforma lo shopping per le scarpe un parto! xD
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 24/5/2013, 16:41     +1   -1




olè xD il piede piatto mi manca per fortuna! E porto il 36, però alla fine il piede è proporzionato con l'altezza! Cmq è difficile trovare scarpe comode ed eleganti allo stesso tempo :(
 
Top
zippy
view post Posted on 24/5/2013, 16:44     +1   -1




dunque.....
il mio guardaroba è composto di fatto da 5 colori grigio-blu- verde (o smeraldo o scuro)-rosso- viola + bianco e nero. in estate può capitare qualcosa di più colorato (tipo color acquamarina, per dire) o al massimo le versioni più chiare dei colori invernali, ma in genere siamo lì.
senza il nero non ci so stare, poi ultimamente ho sviluppato una venerazione per il pizzo nero che è quasi inquietante. anche il bianco mi sta piacendo molto, lo sto riscoprendo.

per il resto ho il divieto assoluto di mettere gli shorts altrimenti rischio l'arretso per oltraggio al pudore.
i vestitini li adoro, li metto spessissimo, in genere con la vita un po' alt mi stanno meglio, ma non mi formalizzo.
pantaloni mi piacciono skinny, specie d'inverno da mettere dentro gli stivali, anche se quelli un po' a zampa sono quelli che mi stanno meglio, fanno sembrare le gambe più lunghe e essendo nana fanno comodo, ma sono così passati di m oda che nn si trovano più in giro.
cmq il mio abbigliamento ideale prevede converse (ne ho tipo 8 paia e le amo profondamente), jeans e t-shirt e in questo periodo giacca di pelle.
per le scarpe è il dramma: a me piacciono da morire i tacchi e li metterei pure, ma cammino un sacco e quindi finisco sempre per mettere ballerine o cmq scarpe basse. in estate magari qualche zeppa l'azzardo ma poi ho il complesso delle dita dei piedi, odio quando spuntano fuori quindi niente sandali o open toe (per dire le infradito per me sono esclusivamente le ciabatte che si mettono per andare in spiaggia. punto. da nessun'altra parte).


e anche io come baggy penso che ci sia un modo di vestirsi adatto ad ogni età, quindi mi sto preparando per salutare le mie mini, forse farò loro un funerale vichingo...
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 16:46     +1   -1




nooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(

comunque è bello vedere ognuna di noi che abitudini ha!
 
Top
Verya
view post Posted on 24/5/2013, 18:13     +1   -1




io ho un armadio molto colorato, infatti la mia marca di vestiti preferita è desigual!!
principalmente uso jeans skinny/leggins e scarpe da ginnastica basse in inverno con magliette lunghe appena sopra il sedere. Quando piove stivali ma sempre senza tacco.
Quando esco la sera uso stivali con zeppa/decoltè con il plateau (non so se si scrive così) e metto spesso vestitini, le minigonne ne ho tante ma risalenti a qualche anno fa..non so perchè d'inverno non riesco più ad usarle.
D'estate uso tantissimissimo i pantaloncini corti, ne ho di ogni colore, abbinato a scarpe da ginnastica basse o ballerine, con canottiere o t shirt coloratissime...uso tanto le gonne/minigonne ampie (quelle attillate le uso pochissimo e solo la sera).
Il colore più ricorrente credo sia il turchese e il blu!
cmq sia mi vesto anche spesso in tuta, soprattutto d'inverno e adoro le felpe con il cappuccio (però le metto solo quando non vado in ufficio ovviamente).
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 18:53     +1   -1




felpe col cappuccio :<3:
 
Top
Anjie
view post Posted on 24/5/2013, 21:59     +1   -1




Il colore predominante nel mio guardaroba è sicuramente il nero con qualche tocco di colore anche in base alla stagione, verde, marrone, turchese, beige, blù, viola, bianco, rosa, grigio e fuxia. A differenza vostra io uso solo scarpe o stivali col tacco, calcolate che sono molto più grande di voi quindi non ho il problema della scuola! :ehm: Prediligo pantaloncini molto corti soprattutto in primavera ed estate e i leggins con i quali mi trovo molto comoda per tutte le stagioni. Possiedo anche minigonne e vestitini invernali ed estivi. Per me i jeans sono un po' scomodi ma li uso solamente in autunno/inverno alternati ad altri capi d'abbigliamento, in base all'occasione scelgo. L'estate magari mi posso sbizzarrire un po' di più anche con gli accessori perché non avendo giacche e cappotti si vedono i vestiti e le collane o bracciali. Ah, io sono freddolosa quindi inverno sono vestita a strati! :embarassed:
 
Top
Bobbetta
view post Posted on 19/10/2013, 16:25     +1   -1




W i jeans forever!!!!
 
Top
SSabbath
view post Posted on 19/10/2013, 21:39     +1   -1




il mio guardaroba è:
colore predominante nero, ogni tanto alterno con viola, blu scuro, marrone, rosso scuro e bordeaux...di sotto metto solitamente jeans (di tutti i tipi, stretti, skinny, a zampa, neri, blu scuro, strappati o non)...per le maglie prevalentemente t-shirt di gruppi musicali o maglie normali, canotte, felpe ecc...giacche solitamente il chiodo...scarpe converse o anfibi, tacco raramente solo con qualche stivale e non a spillo ma "quadrato"...
no gonne, no vestitini e no pantaloncini xD

fin troppa gente ha provato a convincermi che devo essere più "femminile" e "colorata" ma a me non importa, sto bene così e con altre cose (gonne, pantaloncini o una maglietta rosa) mi sento troppo a disagio (e neanche mi piacciono :D )
 
Top
paffy
view post Posted on 19/10/2013, 22:33     +1   -1




Uuuuh, carino questo topic :smile: :smile:
Un capo che non manca mai nelle mie valigie quando parto è un bel paio di jeans... ne sono assolutamente dipendente e senza di essi mi sento persa. Ho l'armadio pieno e continuo a comprarne nonostante tutto. Skinny, a zampa, jeggins, strappati, scoloriti, colorati: ne ho davvero di tremila tipi. :embarassed:
Poi amo le camicie, soprattutto quelle bianche. Se non so come vestirmi, di solito prendo un pantalone, una camicia bianca e mi sento sempre a posto e in ordine. Ogni volta che si rovinano e devo buttarle mi viene da piangere :sonno:

Il mio fisico mi permetterebbe di indossare praticamente qualunque cosa (sono alta un metro e settanta e peso meno di 50 kg... ma io mangio, lo giuro! :uffa1: ) ma non amo mettere le gonne. E' un capo che riservo esclusivamente alle vacanze estive, quando sono in spiaggia. Al massimo mi concedo solo dei vestiti quando sono con il mio ragazzo, ma in generale non amo indossare cose che lascino le gambe scoperte. Non so, forse sono troppo un maschiaccio. :oops:

Odio con tutta l'anima i tacchi, li evito come la peste. Li trovo uno strumento di tortura, dannosi per la salute non solo dei piedi ma anche di tutto il resto del corpo. Una ragazza che conosco, iper fissata con la moda, li indossa sempre e ha dei piedi ributtanti... non voglio ridurmi come lei, quindi li evito. E poi sono scomodi! :uffa1:
Però evito le scarpe rasoterra, anche quelle alla lunga danno fastidio alla schiena. Diciamo che almeno 2-3 cm di tacco sotto i piedi ci vogliono: una giusta via di mezzo, che però è introvabile nei negozi di scarpe dove l'altezza dei tacchi oscilla dai grattacieli di Dubai alla pianura Padana. (ditemi che non sono l'unica ad aver notato questa follia)

Ah, ho una passione insana per i cappotti. Se potessi ne prenderei uno di ogni colore dell'arcobaleno, mi piacciono da morire. :uffa1: Mia madre e mia sorella mi prendono in giro per questa mia fissazione, ma a me piacciono troppo... :uffa1:
 
Top
marcyna
view post Posted on 19/10/2013, 23:18     +1   -1




quotidianamente mi vesto jeans e maglietta d'estate jeans e maglione d'inverno! Non sopporto capi d'abbigliamento adolescenziali (t-shirt con stampe di animali e frasi famose o loghi ) e infantili. Indosso molte camicie. Ho tantissime gonne per lo più a tubino che indosso con le mie infinite giacche coordinate. ne avrò più di 25! amo i collant di tutti i tipi e fantasie. Non indosso abiti con stampe astratte al massimo geometrico e non indosso nulla che abbia forme asimmetriche o che siano di tessuti che riflettono la luce (raso o raso di seta). Amo alla follia i maglioncini con i bottoni ne ho un infinità e ho moltissimi capi d'abbigliamento neri e grigi. Mi piacciono molto i tacchi li colleziono da quando hanno smesso di crescermi i piedi (nell'ormai lontano 2005) ma li uso non più di 2 volte a settimana! ecco tutto ciò che mi ricordo adesso.

Ah si ovviamente i vestiti ne ho moltissimi e mi piacciono molto soprattutto quello a stampa floreale e rigorosamente a taglio anni 50!

per quanto riguarda le scarpe sono rigorosamente con cinturino niente decolleté o ballerine mi escono dai piedi! XD
 
Top
MissDida
view post Posted on 20/10/2013, 11:56     +1   -1




Mmmm vediamo un po'... Benché io apprezzi e possegga pantaloni più classici, uso quasi sempre jeans, di tantissimi lavaggi e tipologie, solitamente skinny o comunque stretti ed aderenti, anche per il weekend, con i giusti abbinamenti ovviamente :) In estate mi piace abbinarli dai top più semplici ai più particolari e alle camicette... Non amo molto le t shirt invece... In inverno utilizzo quasi sempre camicia e maglioncino (sono noiosa, lo so, ma è il look con cui mi sento più a mio agio per l'università e per la vita quotidiana)... Come scarpe ne indosso di ogni... in estate prediligo ballerine e decolté, in inverno scarpette e stivali bassi o alti a seconda dell'occasione... Benché io sia una warm adoro il nero e ho tantissimi capi di questo colore. Per quanto riguarda gli altri colori, il mio guardaroba non è molto variegato, mi tengo perlopiù sui toni neutri come il bianco, panna, beige, marrone/tortora, grigio/taupe, qualche capo blu anche se non mi dona moltissimo, e qualcosina di verde, rosso e fucsia. Non mi donano affatto il rosa e l'azzurro e alcuni punti di viola e odio le tonalità troppo accese e fluo. I colori che mi donano di più sono il bianco e beige/marrone.
Con le gonne non mi sento molto a mio agio, di fatto ne posseggo pochissime, mentre adoro shorts e vestitini ma il mio ragazzo è strageloso e non è molto d'accordo :uffa1:
DETESTO fantasie come il tartan, pied de poule, pois, apprezzo moderatamente stampe fiorate (ma che siano più sobrie possibili), righe, disegni geometrici e alcune fantasie astratte a seconda del modello.
Non abbino mai più di tre colori insieme (poche devono essere rigorosamente armoniosi tra loro) e non accosto mai due fantasie insieme.
Prediligo le borse grandi per praticità, lasciando quelle piccole per il fine settimana o per le occasioni :embarassed:
AMORE per orecchini e collane lunghe *____*
 
Top
maretta78
view post Posted on 20/10/2013, 13:09     +1   -1




Accidenti ma quanto mi piace questo topic??? (ho capito bene cosa è un topic oppure sto facendo figure????)
ok ok iniziamo...seppure obbligata a vestire alla moda sul lavoro per questione di immagine udite udite: IO ODIO LA MODA ovvero oddio tutte le pecorone che is comprano il capo soltanto perchè di moda anche se non le doa neppure un pochino...
la mia mise preferita è costituita da felpa con cappuccio e pantalone morbido della tuta con le tasche laterali e possibilmente a vita alta (che non fouriescano i rotilini)
ma negli ultimi anni sono ingrassata molto quindi il mio modo di vestire si è dovuto "adeguare" alle mie formosità prorompenti (si insomma....si chiama ciccia)
io adoro i jeans in tutte le sue forme e quest'anno ho riscoperto il regular ed il bootcut....fino allo scorso anno sembravano introvabili e sinceramente dello skinny con stivale ero un pochino stufa...adoro il nero perchè sembra mi smagrisca ma altrettanto adoro il blu il violaccio (che a parere della mamma mi sta un gran bene) il grigio (anche se nella versione perla mi spegne) il rosso... quando sono giù di morale il bianco mi rigenera e mi fa sentire bene con me stessa...vivrei in tuta bianca e snakers bianche su una stuoia posizionata frontemare
il mio stato d'animo gestisce il mio modo di vestire in genere...adoro le pashmine colorate ed in fantasia (avendo problemi di cervicale aiutano...) le cose scollate al punto giusto che facciano impazzire il mio compagno (e basta) ma non amo essere al centro dell'attenzione quindi doso sempre molto bene l'eccessivo e l'ovvio.
mi è rimasta la pancia post parto....è diminuita ovvio ma nonostante i ripetuti sforzi (nemmeno troppi) è ancora pronunciata e le cose sotto seno mi fanno premaman...quindi adotto in genere tubini da mettere coi leggings e stivale....così mi sento davvero comoda ed a posto...anche a me piacciono i maxi cardigan e preferisco la tinta unita alle fantasie...l'accessorio fa la sua parte già a dovere..... adoro anche io le collane (gli orecchini non riesco più a portarli :( )
borse maxi inevitabilmente perchè mi porto sempre dietro la casa come dicono le mie amiche...
adorerei vivere in un posto di mare sempre in tuta con al massimo un cardigan caldoloso e morbido da mettersi per coprirsi dalla brezza....

ciao ragazze
 
Top
SSabbath
view post Posted on 20/10/2013, 13:28     +1   -1




io vivrei costantemente in tuta e t-shirt e se fossi meno cicciosa andrei in giro solo in leggins XD
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


Ho tre abitini vintage anni 50 presi a Londra anni fa che sono il mio orgoglio, fosse possibile vestirei tutto il tempo come una pin up ma vivo in montagna e abito e lavoro in aree storiche pedonali perciò scarpe comode, sciarpa o cappello e abbigliamento a strati sono fondamentali.
Amo i tacchi ma loro non amano me, perciò metto principalmente ballerine, stivali e scarpe da ginnastica. Da pera jeans dritti o boot cut in teoria (vecchissimi, ormai introvabili), se sono skinny preferisco i capri o metterli negli stivali e bilanciarli con qualcosa di più morbido nella parte superiore.
Indosso molti abitini svasati o a impero, preferisco le gonne ampie o a ruota agli shorts, le camicie alle t shirt, i cappotti ai piumini, blazer o giacche da smoking, top di seta, golf in lana e cachemire. Mi piacciono i pois, i fiori piccoli, le righe e l'optical, i contrasti fra bianco e nero e i colori caldi dell'autunno (prugna, bordeaux, mattone,ecc.).
Trovo molto femminili tessuti invernali tipicamente maschili come il gessato, lo spigato, il principe di galles, ecc..Non amo i gioielli costosi, mi piace giocare con la bigiotteria e preferisco l'argento e le perle di fiume.
Credo di essere cresciuta e aver superato la fase "essere alla moda" uguale a tutti gli altri, ma a volte è davvero difficile esprimere il proprio stile e la propria personalità senza sentirsi un'aliena!!

Edited by missholly - 20/10/2013, 16:07
 
Top
32 replies since 24/5/2013, 10:00   310 views
  Share