Di che forma sono?

« Older   Newer »
  Share  
tacitotumulto
view post Posted on 24/5/2013, 16:19     +1   -1




sicuramente il movimento fa bene! Però io anche quando avevo qualche kg in meno odiavo la forma delle mie gambe, non credo che ci sia molto da fare per quello :( anche perché non sono alta (1.60), quindi non ho neanche l'altezza che contribuisce a "slanciarmi"...odio le mie gambe (l'ho già detto?), anche se sicuramente qualche anno fa erano più decenti xD idem per i fianchi larghi e il fondoschiena, certo con 5 kg in meno come ero fino a qualche anno fa erano meglio, ma non sono proprio il mio punto forte!
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 16:30     +1   -1




ma sì si scherza non è mica matematico che siano correllati! anzi io dicevo proprio altro che di fisici perfetti ne ho visti pochissimi, sono molto rari. pure io non ho un brutto sedere per carità però è normale che chiunque ha qualcosa più bello di altro, di donne belle è pieno il mondo, di donne da mozzare il fiato no, le conti su una mano ^_^ almeno, io la vedo così. Ci sono troppi fattori che influenzano una fisicità e il movimento può molto (io faccio palestra 3 volte a settimana più 2 ore di danza a settimana quindi mi muovo! xD) ma NON può quasi niente sulla genetica secondo me. Se ho le ossa grandi posso correre quanto vuoi, ma non avrò mai gambe lunghe e affusolate! avrò sempre le mie cosce piene, magari toniche, ma sempre piene. Idem il fondoschiena! se il lato b ha la forma a pera, posso mantenermi in forma finchè vuoi ma non si trasformerà mai in un fondoschiena a mela tipo michelle hunziker nella pubblicità di roberta di anni fa! xD se le ossa sò così c'è poco da fare!
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 24/5/2013, 16:37     +1   -1




sono d'accordo baggy! ^_^ pera sono e pera resto uff, o forse dire clessidra asimmetrica mi fa sentire meglio xD
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 16:44     +1   -1




vada per la clessidra asimmetrica allora ^_^ anche il mio punto debole sono le gambe, proprio per la forma del corpo e per l'ossatura...avendo le ossa grandi si può poco.mettiamoci l'anima in pace ;)
 
Top
roretta
view post Posted on 24/5/2013, 16:49     +2   +1   -1




concordo con te sul dire che di donne belle è pieno il mondo ma quelle da mozzare il fiato le conti sulla mano. è vero anche che non si puo' stravolgere il nostro fisico a piacimento, magari fosse possibile. ma si puo' migliorare tantissimo senza ombra di dubbio. la genetica aiuta molto nella velocità in cui si possono avere i risultati, ma se una donna ha le gambe un po' piene come dici tu, non è vero che non andranno mai via. In tanti anni di lavoro ne ho viste di donne entrare in un modo e uscire dopo mesi e/o anni totalmente diverse dalla palestra. ci vuole tanta costanza sia in palestra che a tavola è questa la sola verità.
Per le ossa grandi, ti faccio il mio esempio... io ho le ossa del bacino molto sporgenti e non posso mica limarle per farle quanto le spalle, ma sono migliorata tantissimo tanto che ormai questo difetto lo noto solo io perchè so di averlo!
la forma del sedere, forma delle gambe ecc. è soggettiva sicuramente ma se ben allenata (e intendo con i pesi) cambia anche la forma

Tutta questa pappardella insomma per dirvi di tenervi sempre in forma e vedrete che qualsiasi difetto del vostro fisico che vi piace meno puo' essere sconfitto!
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 17:00     +1   -1




dici davvero!!!!!!!!!!!!!???????????????????????????????
:yuppi: mi dai speranza! :D
a parte gli scherzi la palestra la sto frequentando seriamente e con costanza da quest'anno, perché mi piace tenermi in forma e vorrei "rimodellarmi" un po'...solo che non pensavo che fosse possibile ridurre la "pienezza" delle gambe...ho notato miglioramenti,però ancora c'è tanto da fare quindi se mi dici così mi dai un ulteriore stimolo per allenarmi! :D :yuppi: :flower:
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 24/5/2013, 17:06     +1   -1




penso che dipenda anche dal tipo di sport che si fa, ad es io gioco a tennis da tantissimi anni...quando giocavo in modo più "serio" facevo anche la relativa preparazione atletica con esercizi di tutti i tipi, ma ad un certo punto l'ho mollata a causa del poco tempo e ho continuato solo con il tennis...adesso cerco di integrare il tennis con camminate abbastanza lunghe al parco, ma l'attività principale resta quella... Tra l'altro, con lo studio di mezzo, visto che non sono una grande appassionata di palestra, mi peserebbe andarci, sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista economico (purtroppo in italia i campi da tennis costano parecchio)... Ho in casa la cyclette e un piccolo stepper, ma li uso raramente perché alla fine, lo ammetto, prevale la pigrizia, però cerco cmq di fare almeno 3-4 ore di tennis alla settimana...adesso che ho finito le lezioni all'uni dovrei riuscire a farne di più! Probabilmente questo non è il modo migliore per modellare il fisico, ma mi piace e mi diverte e ho deciso di privilegiare questo aspetto! Anche se cmq devo davvero cercare di buttare giù qualche kg!
 
Top
roretta
view post Posted on 24/5/2013, 17:18     +1   -1




qualsiasi sport che piaccia a noi stessi è il miglior modo per avere anche risultati, perchè è un fattore anche psicologico, quindi tacito vai più che bene anche se devo farti presente che alcuni attrezzi da casa come ad es lo step sono pericolosi... possono fare danni seri ai legamenti, lo step soprattutto alle ginocchia.
Nel caso in cui invece non ci si vuole solo mantenere in forma ma togliere un difetto (es. gambe, sedere o braccia troppo piene, fianchi pronunciati ecc) solo la pesistica puo' aiutarvi (e non assomiglierete nemmeno vagamente a miss o mister olimpia tranquille, lo dico perchè è la paura più comune tra le donne)
baggy sono contenta per averti dato stimolo, abbi fede (hahaha sembro un prete :) ).
dopo questo grande OT torno alla ragione di questo topic :) non ho capito che forma ho io XD credo di essere mezza pera e mezza clessidra!! :uffa1:
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 24/5/2013, 17:25     +1   -1




C'è stato un periodo in cui mi sparavo 10 minuti (di fila) di salto alla corda al giorno, praticamente avevo le chiappe sulla schiena. Il salto alla corda, per quanto mi riguarda, è miracoloso.

Comunque tornando sulla questione fisico, ho notato che se devo puntare su qualcosa di sera, di sicuro le scollature ampie e profonde sulla schiena fanno al caso mio. Quindi se siete clessidre/quadrati provate con maglie e vestiti del genere.
 
Top
tacitotumulto
view post Posted on 24/5/2013, 17:33     +1   -1




il salto alla corda mi piaceva tantissimo! Ecco, allora lo devo riprendere xD
Lo step lo uso una max due volte all'anno, sono troppo pigra xD
Per quanto riguarda i pesi, se davvero aiutano potrei pensarci su :)
 
Top
roretta
view post Posted on 24/5/2013, 17:40     +1   -1




certo che aiutano tacito! provare per credere ;)
le scollature sulla schiena le adorooooooo, mi date qualche suggerimento su come fate con il reggiseno? quelli che si intrecciano sulla vita vanno bene? tengono? non li ho mai usati... e di conseguenza nemmeno maglie con scollature profonde sulla schiena :(
 
Top
Verya
view post Posted on 24/5/2013, 18:05     +1   -1




io pure mi piacerebbero tantissimo indossare le maglie scollate dietro ma sono piatta e senza reggiseno non riesco ad uscire ma non vorrei neanche si vedesse ç_ç suggerimenti?
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 24/5/2013, 19:03     +2   +1   -1




relativamente al fisico a pera, ho trovato giovamento in palestra nell'uso di pesi anche nella parte superiore. avendo i fianchi più larghi delle spalle, facendo "crescere" un poco la parte superiore (che di mio è veramente magra magra e stretta)il fisico si sta un po' riequilibrando e riproporzionando e la cosa mi piace!
ecco collego così il discorso palestra al fisico a pera! xD
 
Top
roretta
view post Posted on 24/5/2013, 19:25     +1   +1   -1




si baggy è proprio quello che ho fatto e che faccio tutt'ora anche io di allenamento, allargare le spalle e diminuire il più possibile la ciccia sui fianchi... le pere che rimangano dal fruttivendolo! ecco! XD
ps. cmq i pantaloni a zampa che vanno bene per noi pere a me non piacciono più :( si sono usati anni fa :(
 
Top
pennydue
view post Posted on 24/5/2013, 19:46     +1   +1   -1




Per i reggiseni: se il seno non è troppo quelli che si annodano davanti vanno bene, certo la scollatura sulla schiena non dev'essere profondissima sennò si vede l'incrocio sulla schiena

Per lo sport: sono piiiiigra, però amo camminare. Il problema è che sulle gambe ho bei muscoli, il sedere - grosso - è comunque abbastanza sodo ma le gambe in generale restano grosse

Per le ossa grandi: i bracciali da donna non mi si allacciano! Vabbè dai, c'è di peggio

Tornando OT:
di solito amo vestire in modo abbastanza sportivo (adoro i jeans) ma non posso esagerare perchè il capo vuole che ci atteniamo a certi crismi. Per il lavoro quindi pantaloni dal taglio dritto (no pinces) e camicia o in inverno maglia (sottile e aderente, mi fa sembrare più magra mentre i maglioni larghi mi "ingoffano").
Mi piacciono i colori vivaci ma ho difficoltà a trovarli nella mia taglia quindi ripiego sul nero o i colori scuri in genere.

Appello ai produttori di vestiti: non è che dopo la 46 stiamo tutte a lutto, fare qualcosa di allegro no?

Sulle scarpe non transigo: basse, faccio kilometri ogni gioorno o quasi quindi i tacchi li riservo alla sera
 
Top
122 replies since 24/5/2013, 09:54   1267 views
  Share