Rinuncereste al bio per un prodotto "preferito"?

« Older   Newer »
  Share  
Anjie
view post Posted on 22/5/2013, 21:32     +1   -1




SSabbath Ok grazie!
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 22/5/2013, 22:58     +1   -1




Ai solari non posso rinunciare, in inverno uso sempre una 30, in estate quando vado al mare sia che faccia una settimana, sia che ne faccia due, uso sempre e solo la 50, altrimenti mi ustiono, sono chiarissima. Poi diciamo che in settimana e di giorno cerco di truccarmi sempre col minerale mascara a parte anche perché avendo adesso l'allergia se non uso un mascara wp divento un panda in tempo zero. Il sabato sera sforo parecchio, sia per il fondotinta sia per i rossetti, ma purtroppo non ho ancora trovato un fondo come il face and body di mac (anche per il colore, visto che faccio un misto di bianco e della nuance rosata più chiara i fondi bio sono sempre scuri e gialli per me) che poi in realtà per essere non bio, non è nemmeno una bomba di petrolio.
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 08:51     +1   -1
Avatar



Group:
Founder
Posts:
4,196
Reputation:
+566

Status:


Confesso che se non avessi problemi di allergie anche io sgarrerei col fondotinta siliconico il sabato o il venerdi sera... adoravo quello di Make up Forever HD :lol:
Per i solari quelli della Bioearth sono buoni, considerando che se ben stesi il bianco scompare, e poi a me i solari normali fanno venire i bubboni messi in faccia (tutto questo solo in faccia non ho mai capito perchè XD)... proverò dei samples per il viso, anche se ho provato la crema solare spf30 della Natur&sun e mi era piaciuta tanto... non faceva scia, sbiancava solo momentaneamente e non mi faceva nemmeno sudare soprattutto se stendevo un pò di fondo minerale asciutto sopra! Mi sa che approfitto del braccialetto in omaggio e prendo quella XD
 
Web  Top
Kinuye.
view post Posted on 23/5/2013, 08:59     +1   -1




Ecco come la pelle è differente. Fro Su di me il make up for ever hd fa schifo letteralmente. Magari per qualche ora ci sta, anche se non rimane bello come dico io, dopo qualche ora è tutto squamoso e mezzo sciolto, sembra un mascherone anche se ne metto pochissimo e con il caldo è ancora peggio. Risultato: 40€ spesi per lasciarlo praticamente intero nel mio beauty e vorrei smaltirlo -.- forse quest'inverno.
 
Top
pennydue
view post Posted on 23/5/2013, 09:21     +1   +1   -1




Cerco di usare solo ecobio ma senza essere talebana

Shampoo bagni e saponi sì, perchè ho notato miglioraenti nella pelle e nei capelli

Il deodorante ahimè è nivea crema, l'unico che mi impedisca di puzzare di capra (per quanto, se il sole ci si mette d'impegno, non c'è deo che tenga) anche se a periodi devo interrompere 2-3 gg perchè mi fa gonfare le ghiandole sotto le ascelle. Mi piacerebbe trovarne uno bio senza alcool ma sembra impresa difficile

Make up: non uso primer (ne vorrei 1 ecobio ma sicuro, sia LL che TANF han troppe recensioni contrastanti) e quindi vai di minerale, anche se so che la durata non è il massimo. Per quest'inverno vorrei prendere il fondo liquidflora da alternare al minerale Bellapierre che uso di solito

Creme viso e corpo: ecobio, ma non ho ancora trovato LA crema per me (sto provando dei campioni di Rugiada mediterranea e ho riacquistato la EOS ace per il viso); devo però dire che la mia pelle è migliorata da quando ho tolto siliconi e simili

Solari: fino allo scorso anno ne usavo, anche d'inverno, uno Lierac; ora ne ho preso 1 della Bjobj che metto sotto il fondo minerale, non unge, mi ci trovo bene e sembra funzioni ma ancrora va testato col pieno sole estivo

Penso che acquistare qualche prodotto non bio non sia questo gran peccato, l'importante è farlo scientemente
 
Top
Anjie
view post Posted on 23/5/2013, 11:51     +1   -1




pennydue Io utilizzo il deodorante della Bema è senza alcohol, è ecobio e mi trovo bene. :starry: Anche io ho trovato miglioramenti da quando utilizzo prodotti ecobio ed è per questo che continuo ad usarli!
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 23/5/2013, 11:55     +1   -1




penny ti quoto in toto ^_^
 
Top
fatina<3
view post Posted on 23/5/2013, 12:03     +1   -1




quoto in toto fro e roretta per la matita essence ;)

a volte un piccolo strappo alla regola ci sta soprattutto quando è legato a questioni pratiche o allergiche :wink:
 
Top
pennydue
view post Posted on 23/5/2013, 12:37     +1   -1




Grazie del consiglio Anje, lo proverò di sicuro

:)
 
Top
WickedGio
view post Posted on 23/5/2013, 13:06     +1   -1




Per me devo dire le cose sono due: da un lato c'è la questione ingredienti nei prodotti non ecobio, ma per me c'è anche una questione di principi. In quanto consumatrice consapevole preferisco acquistare i prodotti di una marca che non testi sugli animali, preferisca usare ingredienti interamente naturali e quindi non mi faccia pagare prezzi assurdi per prodotti fatti di scarti petroliferi, che magari sostenga il commercio equo-solidale, la produzione in loco, il chilometro zero ecc.
Cioé, questa è l'unica arma che abbiamo noi consumatori, l'unica differenza che possiamo fare.

OK, detto questo, non sono ancora arrivata al punto da mettere in pratica i miei principi al 100%, tra le cose non ecobio&co che uso ci sono anche da me i deodoranti, i roll on nivea sono decisamente i migliori, ma sto cercando di abituarmi ad usarne di più naturali. (conoscete la biopha? Da me la vendono nei supermercati primia). Poi, faccio fatica a non usare l'acetone, volevo provare il levasmalto della bottega verde, qualcuna lo usa? E poi, quelle rarissime volte che mi faccio delle "acconciature", piastra o boccoli, uso un po' di lacca.
La questione primer occhi, io ne ho due, quello di TANF va bene come base ombretto ma come primer fa schifetto, e quello di essence, già meglio, ma penso che ce ne siano di più tenaci.
Invece per capelli, saponi e creme non torno più indietro, la mia pelle sta moolto meglio adesso!!
 
Top
Anjie
view post Posted on 23/5/2013, 13:39     +1   -1




WickedGio il levasmalto di Bottega verde è a base di acetone! In commercio ci sono varie aziende che producono solventi per unghie senza acetone.
 
Top
WickedGio
view post Posted on 23/5/2013, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (Anjie @ 23/5/2013, 14:39) 
WickedGio il levasmalto di Bottega verde è a base di acetone! In commercio ci sono varie aziende che producono solventi per unghie senza acetone.

grazie :)
 
Top
pennydue
view post Posted on 23/5/2013, 14:09     +1   -1




Giò, lacca, spuma e e altro la trovi anche di marche ecobio

Su Eccoverde ne trovi tante ma anche su siti italiani tipo biocosmesionline
 
Top
zippy
view post Posted on 23/5/2013, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (tacitotumulto @ 22/5/2013, 19:45)
ma come "purtroppo"? Sto morendo di invidia xD
io sono spesso in Liguria e mi bastano protezioni medio-basse, però se dovesse capitarmi ancora di andare all'equatore proverò quella crema della bioearth! L'anno scorso sono partita last minute e non ho avuto tempo di informarmi!

purtroppo nel senso che a me non piace stare al sole ad abbronzarmi!
anche perchè mi viene sempre mal di testa, in più davvero in estate non c'è modo di sfuggire al sole, basta uscire di casa...

la parte acquosa invece mi è indispensabile!

cmq alla fine la cosa importante è il consumo consapevole secondo me,
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 23/5/2013, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (tacitotumulto @ 22/5/2013, 22:19) 
un altro prodotto non ecobio a cui non riesco a rinunciare è il profumo! Adoro i profumi di chanel, in particolare il n.5 e coco chanel e non riesco ad uscire senza :P

Ho anche io questi due profumi, in realtà coco è di mia mamma, n5 è mio, però io il profumo non lo uso tutti i giorni, dipende dall'umore. Un altro mio immancabile è dior addict, frego acqua di gioia a mia mamma e acqua di giò a mio papà. L'ultimo arrivato è miss dior, mi piace molto anche lui.

Comunque anche io sono una di quelle che odia prendere il sole, per me è la parte peggiore del mare.
 
Top
175 replies since 22/5/2013, 15:51   1897 views
  Share