Rinuncereste al bio per un prodotto "preferito"?

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Di Parigi
view post Posted on 27/1/2014, 12:12     +1   -1




@venusia: io sono del partito del mezzo ecobio e mezzo no, quindi da me niente ordini di pater e affini XD
Uso prodotti anche non naturali se non mi danno fastidio, ad esempio non compro bagnoschiuma ecobio perché quelli normali per ora mi vanno bene (magari escludo quelli con conservanti proprio orrorifici). Ho una pelle problematica per quanto riguarda il viso, ma per fortuna almeno quella del corpo è normale.
Allo stesso modo se un rossetto non mi secca tantissimo le labbra lo uso, se un mascara non mi fa bruciare gli occhi idem, senza contare che per la frequenza con cui mi trucco al momento è difficile che possano fare tanti danni.
Mi rendo conto che l'approccio ecobio vero e proprio prevede anche che non si usino certe sostanze perché sono nocive per l'ambiente eccetera, ma al momento mi fermo qui ^^'
 
Top
venusia
view post Posted on 27/1/2014, 19:30     +1   +1   -1




Vero.
Io mi rifiuto di usare pennelli naturali.
Ma non sono vegetariana, mangio carne.
Uso scarpe di cuoio se ne trovo.ma non userei mai una matita non bio per la rima interna degli occhi, anche se non ho mai avuto problemi, ma il rischio è troppo alto.
La vita è compromesso, come dici tu..
 
Top
SSabbath
view post Posted on 30/1/2014, 16:06     +1   -1




Dopo un bel po' posso dire che sono riuscita a passare al bio su quasi tutto quello che concerne la cosmetica e la cura della persona...
Le cose che sto ancora utilizzando non bio ci sono ma sono perché le voglio sfruttare e smaltire, non trovo giusto buttarle (e non avrei tutti i soldi al momento per sostituire TUTTO), quindi le uso solo per quello mentre invece fino a qualche mese fa le usavo perché non trovavo valide alternative bio o per pigrizia nel ricercarle...
Mi sto rendendo conto però che a due cose non riesco proprio a rinunciare: ai rossetti e ai mascara. Di mascara bio ne devo ancora provare (ne ho troppi non bio) quindi rimando il giudizio...mentre invece per i rossetti mi trovo molto bene con quelli nuovi di essence (che hanno comunque un buon inci), le matite Kiko e i rossetti Mac...ma non so, forse anche per queste cose sarà questione di testa e magari un giorno come per le altre cose inizierò davvero a cambiare anche lì...
ah, i profumi pure...in realtà il mio preferito ora è quello di Katy Perry (Purr) ma se ne trovo uno simile bio o con buon inci sicuro lo prendo!
 
Top
zippy
view post Posted on 30/1/2014, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (venusia @ 27/1/2014, 11:07)
Che senso ha usare pigmenti minerali sulle palpebre presiliconate?

Rispondo: hanno comunque una resa superiore agli ombretti normali..

Che comunque non disdegno ( vedi mac, vedi kiko)

Ecco.


Quanti pater ave e glorie mi toccano? :zao2:

Nessuno! Ho il tuo stesso dilemma e l'ho risolto così: Che senso ha usare ombretti minerali e cmq se poi dopo max due ore dall'applicazione mi vanno tutti nelle pieghe?
almeno fino a che i primer occhi bio mi daranno lo stesso risultato di quelli non bio non posso proprio rinunciare a questi ultimi.

sui rossetti al momento mi trovo bene con quelli essence nuovi e con i rimmel kate, che hanno un inci non male (oltre ai neve e lily lolo), non bio ne ho qualcuno, ma sono quasi solo LE catrice non più in commercio o kiko fuori produzione (tra cui il mio MLBB, vi odio!)...anche se una parte di me vorrebbe tanto provare Diva di MAC, da un lato è un bene che il più vicino sia a 100 km!
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Biomineralina Addicted

Group:
BioMineraline
Posts:
2,255
Reputation:
+343

Status:


CITAZIONE (venusia @ 27/1/2014, 11:07)
Rossetti siliconici.

Bhe anche primer occhi.
Il viso non lo avranno mai

Che senso avrebbe farsi creme da se per non mettere su schifezze e poi spiaccicare fdt o primer con zozzerie?


Ma i rossetti bio non sono proprio il max della tenuta .

Rossetti con ottimo inci e cruelty free dalla tenuta eccezionale sono i nuovi Lip Color di Nabla...secondo me danno parecchi punti anche ad alcune tinte labbra tradizionali perchè seccano meno e non hanno quel tipico odore/sapore chimico-sintetico.
Anche alcuni (non tutti) dei gloss di BoHo hanno una bella durata e resistenza.

Buon Inci, tenuta e pigmentazione low cost a portata di mano i mitici Kate di Rimmel e la nuova linea di Essence di cui parla SSabbath, consigliata anche da Carlita.

Discorso primer occhi: sono anch'io in alto mare, palpebra oleosa e cadente (oddio..detto così sembro una vecchia! :l.o.l.:) , ho problemi anche con matite waterproof tradizionali...cerco d limitarli solo ad occasioni speciali però perchè tendono a pizzicarmi e bruciarmi un po' la zona.
 
Top
-Francesca-
view post Posted on 30/1/2014, 18:11     +1   -1




Idem, io gli ombretti minerali che compro, li compro perché mi piacciono i colori e perché in genere sono economici. Di fatto poi avendo le palpebre oleose un primer siliconico lo devo usare se voglio tirare una serata.
L'altro problema che ho è per il fondotinta/bbcream, non ho ancora trovato un fondo liquido (e col minerale ultimamente ho problemi) senza siliconi da sostituire al fair neutral Neve Cosmetics che uso tutti i giorni.
 
Top
SSabbath
view post Posted on 30/1/2014, 18:14     +1   -1




Zippy, Diva di Mac è moooooooolto simile a Vino, la matita di Neve ;) ;) ;)
almeno sulle mie labbra l'effetto è quello!
 
Top
zippy
view post Posted on 30/1/2014, 18:44     +1   -1




lo immaginavo....infatti vino la adoro, mi piacerebbe vederlo live però.
io :cuore: i rossetti scuri, ne ho almeno un paio viola e se mi prende uso anche dragon o black sheep sulle labbra con il burrocacao visto che sono lipsafe
 
Top
SSabbath
view post Posted on 31/1/2014, 00:20     +1   -1




io vorrei un bel viola bio ma non ne trovo...a breve andrò da pandashop per vedere invidia di neve se mi ispira ma secondo me non è abbastanza scura come dico io...:( a me per esempio piace tanto Violetta di Mac (che tra l'altro c'è un dupe economicissimo della Debby che ho e che è portentoso, dura un sacco)
 
Top
zippy
view post Posted on 31/1/2014, 09:35     +1   -1




no invidia non è per nulla scura. colore splendido, ma non scuro.
debby ha un altro dupe mac: moulin rouge è il dupe di ruby woo, è ottimo e costa una stupidata.

viola scuri bio non ne ho mai visti, io ne ho uno catrice ottimo, uno debby favoloso e un revlon che mi hanno regalato ed è esattamente il viola scuro che cercavo, mi ricorda (almeno a vederli dalle foto) punk couter e instigator, i due nuovi MAC usciti adesso e che gridano il mio nome!
 
Top
Megara93
view post Posted on 13/8/2014, 22:08     +1   -1




Che sollievo trovare questo topic, pensavo foste tutte all'ecobio e non sgarraste mai!
Io sono in fase di transizione, più che altro per i trucchi, ma devo dire che la mia fortuna è che non ho mai avuto la passione per il make up. Tante marche famose come MAC, Urban Decay, le ho sentite nominare e mai provate, un po' mi fa voglia la Naked 3, ma visto che non l'ho mai usata, perché provare? Se poi mi trovassi bene, mi sarei fregata da sola! Quindi desisto. Per i trucchi sto cominciando ora a prenderli minerali e bio, ma prima non avevo prodotti preferiti, anzi ho deciso di provare il minerale proprio perché con la mia pelle ( mista, ma davvero davvero tanto grassa e piena di pori sulla fronte T____T ) i fondi commerciali non hanno mai dato un grande effetto.
Ci tengo molto solo al mascara, quello della So' Bio mi pare buono per ora! Se non dovesse funzionare, proverò altri bio, sono speranzosa, ma ci tengo agli occhioni. chococat_h4h Per quanto riguarda i profumi.. sicuramente finirò quelli che ho già - come i bagnoschiuma e shampoo, ne ho di misti eco bio e da supermercato - e poi penso che prenderò essenza di lavanda e magari vaniglia per l'inverno, semplici, ma buone.

Deodorante: l'unico con cui mi trovo da anni è la pietra di allume di potassio, non la conoscete o non fa bene? La vendono anche su Eccoverde... E' l'unica cosa che non mi dia allergie, non ditemi che fa male...
 
Top
175 replies since 22/5/2013, 15:51   1897 views
  Share