Fanghi al cacao anticellulite

« Older   Newer »
  Share  
pennydue
view post Posted on 11/6/2013, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (*BaggY* @ 7/6/2013, 17:34) 
penny siamo veramente sorelle separata alla nascita...pure io sono anemica xD e quest'anemia mediterannea non la conosco!

Per Baggy
Scusa Baggy ma non mi era arrivato l'aggiornamento topic.

L'anemia mediterranea è una malattia del sangue tipica di Puglia, Sardegna e Libano, in sostanza i globuli rossi sono più piccoli e hanno una forma diversa (casi gravi a mezzaluna, in ogni caso NON sono ovalizzati) e non trattengono il ferro. Wiki aiuta sempre
http://it.wikipedia.org/wiki/Anemia_mediterranea

Io sono portatrice sana, quindi non ho grossi problemi a parte i valori bassi di ferro nel sangue, se avessi fatto un figlio con un altro portatore sano avrei avuto un bambino con deficienze anche mentali, quindi una cosa abbastanza seria.

Nessun medico si è mai degnato di fare ricerche approfondite sulla mia anemia perchè tanto si sa le donne hanno il ciclo e perdono tanto sangue! Vabbè, per fortuna poi ho fatto da sola.

Se vuoi fare il test ci sono molti centri che lo fanno, è (era) mutuabile

Io sono andata qui
www.anmi-microcitemie-roma.it/centro.html
se li contatti potranno sicuramente consigliarti un centro analisi vicino casa tua :)
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 11/6/2013, 17:32     +1   -1




caspita grazie non ne sapevo niente!il fatto è che anche mia mamma è anemica ma lei appunto è della provincia di Lecce e aggiungo papà che è calabrese....la mia è sempre stata un po' più "grave" come anemia rispetto a mamma però me l'han sempre liquidata come "ciclo abbondante" quindi sapere che potrebbe esserci una motivazione diversa mi interessa eccome! grazie!
 
Top
roretta
view post Posted on 12/6/2013, 09:39     +1   -1




ragazze non vorrei dire una sciocchezza... il mio compagno è portatore sano di anemia mediterranea e se non erro quando ha fatto l'emocromo era specificato
 
Top
pennydue
view post Posted on 17/6/2013, 08:45     +1   -1




Ro
Non so quanti anni abbia il tuo compagno, io ne ho 44 e ti assicuro che fino ai 30 anni (quando ho fatto l'analisi) NESSUNO mi ha mai fatto sospettare nulla e sul mio emocromo non c'era niente di specificato.
Se adesso le cose sono cambiate è meglio, anche perchè è una malattia che si diffonde ancora di più con i flussi migratori
Ti assicuro che nessun medico mi ha mai detto nulla, tranne appunto quel dietologo (unica cosa che non mi ha fatto rimpiangere i soldi spesi)
 
Top
*BaggY*
view post Posted on 17/6/2013, 08:52     +1   -1




io ho chiesto a mia mamma e lei mi ha deto di non avere anemia m. nè lei nè papà...quindi io sarei a posto! comunque grazie per l'indicazione almeno mi sono tolta il dubbio!
 
Top
roretta
view post Posted on 17/6/2013, 15:34     +1   -1




penny ho chiesto meglio al mio compagno (che cmq non è giovincello hahaha ha 37 anni) ha detto che non è proprio specificato nell'emocromo ma che il primo campanello di allarme si vede proprio da questa analisi di routine. In pratica se dall'analisi del sangue risulta che sei carente di ferro, hai un num di globuli rossi elevato e di piccole dimensioni è quasi certo che si è portatori di anemia mediterranea. per saperlo con certezza però bisogna fare poi le analisi specifiche per la microcitemia
 
Top
pennydue
view post Posted on 18/6/2013, 12:26     +1   -1




Be' Ro è quello che è successo a me, allora

La cosa grave è che ad approfondire ci ha pensato il dietologo e non il medico curante, ma vabbè
 
Top
36 replies since 22/4/2013, 20:36   1466 views
  Share